Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 258 di 838 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358758 ... UltimaUltima
Risultati da 3.856 a 3.870 di 12560

In pieno periodo di ferragosto è facile che vi siano ritardi nelle consegne, forse non avete tenuto conto di ciò!

Sto valutando l'acquisto di un Sony HX855 da 55 pollici, ma ho notato lo strano posizionamento dell'ingresso scart sul retro del TV che mi impedirebbe un buon montaggio a parete.

Qualcuno dei possessori di HX855 e utente Sky con MySky HD puo' dirmi se via HDMI e' possibile vedere canali in 4:3 senza che vengano deformati al formato 16:9? (cioe' con barre nere a destra e sinistra)

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    In pieno periodo di ferragosto è facile che vi siano ritardi nelle consegne, forse non avete tenuto conto di ciò!
    hai ragione e' palese cio' che dici....

pero' bastva dirlo semplicente ... dalla parte del venditore... che era il periodo di ferragosto, e no che mi dicono con spedizione immediata il 14 agosto ... mentre fino ad oggi 19 agosto .. non e' partita ancora nessun pacco... questo non periodo sbagliato.. ma poca serieta'
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Jack66 Visualizza messaggio
    Sto valutando l'acquisto di un Sony HX855 da 55 pollici, ma ho notato lo strano posizionamento dell'ingresso scart sul retro del TV che mi impedirebbe un buon montaggio a parete.

Qualcuno dei possessori di HX855 e utente Sky con MySky HD puo' dirmi se via HDMI e' possibile vedere canali in 4:3 senza che vengano deformati al formato 16:9? (cioe' ..........[CUT]

Certo che si può e ci mancherebbe, c'è l'apposita opzione per mantenere l'aspect-ratio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Scusate ma vale veramente la pena spendere altri 150€ in più per avere 2+3anni di garanzia?
    Ho visto che altre catene con €48,90 ti allungano la garanzia di 3anni ma 150€ mi sembrano davvero troppo
    Voi che fareste?

@Mare72
    Ormai porta pazienza, vedrai che la settimana entrante ti arriva, dopodichè pendiamo dalle tue labbra e da quelle di margherita!!

Jack 66 se lo metti a muro bastano degli spessori per allontanarlo e non avrai problemi.

Wink

bhe' lo spero.....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Jack66 Visualizza messaggio

Qualcuno dei possessori di HX855 e utente Sky con MySky HD puo' dirmi se via HDMI e' possibile vedere canali in 4:3 senza che vengano deformati al formato 16:9? (cioe' ..........[CUT]
    non e' per contraddirti ma una tv del genere , la presa a scart non ha tanto senso usarla ... la andresti a sfruttare al 40% delle sue potenzialita' IHMO

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    non e' per contraddirti ma una tv del genere , la presa a scart non ha tanto senso usarla ... la andresti a sfruttare al 40% delle sue potenzialita' IHMO
    Attualmente ho un 46 pollici Sharp (di qualche anno fa) e non posso visualizzare in 4:3 i segnali che ricevo via HDMI. Visto che anche su un Philips di un mio amico (modello anche quello datato) e' possibile visualizzare i 4:3 solo da SCART, allora pensavo fosse una limitazione comune.

Mi fa piacere sentire che sul Sony non c'e' questo problema: ci andro' solo di HDMI, allora.

Aspetto di vedere cosa presentano all'IFA a fine mese, e poi decido (ma l'HX855 e' in prima posizione)!

Tornando al discorso qualità di visione di materiale SD sui Sony.
    Questa sera non c'è setting che tenga, il trofeo Berlusconi si vede da schifo, segnale ULTRA compresso, quindi nitidezza oscena, altro che "sembra HD"...
    Ovviamente il tv fa quel che può ma con sto segnale di m...

Adesso all'intervallo le inquadrature degli spalti e i primi piani del pubblico si vedevano molto bene, ma la partita è stata inguardabile...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da pazu Visualizza messaggio
    Benvenuto, Giancarlo!

A giudizio di chi interviene nel presente 3D, l'855 è certamente superiore ai modelli della concorrenza da te citati. C'è da dire, però, che se il Sony non rientra nel budget da te destinato all'acquisto, allora non saranno certo i consigli dei forumer a convincerti di quale sia la scelta giusta.

Valuta se almeno il 40'' pot..........[CUT]
    Buonasera, grazie per la risposta e anche per il benvenuto. In effetti stavo valutando l'acquisto proprio del 40 pollici (da guardare da 2.20/2.30 mt., a proposito pensi sia troppo vicino?) e, con un piccolo sforzo, potrei arrivare a spendere la cifra occorrente per l'855. Ora che l'855 sia superiore l'ho capito, ma volevo capire se secondo voi è superiore al punto da giustificare una spesa maggiore di circa 350 euro poichè l'LM670S della LG costa circa 850 euro contro i circa 1.200 dell'855. Avrei già pensato di scartare a priori l'ES 7000 della sasmung poichè costa circa 1.050 euro ed a quel punto per soli 150 euro in più andrei direttamente sul "mostro" come lo ha definito qualche utente.
    Grazie ancora e buona serata.

giancarlo prova nella sezione delle domande sugli acquisti che troverai risposte meno faziose.
    Qui è la sezione del sony ed é quasi ovvio che ti rispondono di prendere un 855.

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    @Principiante

Come la storia dei pannelli diversi?
    Ho letto sul thread del HX855 di AVforums che alcuni stanno notando che sui tv prodotti fa giugno si rilevano meno spurie e vertical banding.
    In sostanza sembrerebbe che i pannelli presentino una maggiore uniformità.
    Ovviamente sono tutti commenti da prendere per quello che valgono visto che cmq un thread di un forum non può avere una grande rappresentatività del mercato...

@Giancarlo

Fino ad oggi, per mia scelta, non ho mai avuto tv in casa - ascolto prevalentemente la radio...

Quelle poche volte che ho valutato l'acquisto di una tv, ho sempre pensato ai plasma perché li reputavo superiori agli lcd/led in termini di naturalezza.

Ebbene, senza apparire di parte posso dirti che dopo aver visionato in negozio questa serie 855 della Sony, non ho avuto più dubbi.

Credo che la Sony abbia fatto un notevole passo avanti in termini di realismo, fluidità delle immagini e naturalezza dei colori.

Secondo me la tua distanza di visione non è affatto poca, anzi, per apprezzare i dettagli in HD pare viga la regola che la misura in cm della diagonale vada moltiplicata per il fattore 1,5 (tv full HD) e quella che ottieni è la massima distanza consigliata per non perderti il più minimo dettaglio - ...glad, mauro, ho studiato!

Esempio, per un 40'' avremo: 102x1,5 = 153 cm.

Ora, questa sarebbe la distanza da non superare per non perdersi alcun dettaglio in HD, ma credo che seppure dovessi vederlo, diciamo, da 2 m il risultato dovrebbe essere comunque notevole. Se poi lo vedi a definizione standard, non perdi nulla anche se ti allontani.

Io penso di acquistare un 46'' per vederlo da circa 2,40 m, e considera che secondo la regola sopra esposta, non dovrei superare 1,75 m...

Per levarti ogni dubbio, comunque, prova a visionare dal vivo in negozio. E, per carità, non fidarti di quello che ti diranno i commessi a meno che non siano davvero esperti.

A me, per esempio, hanno detto che la corretta distanza di visione corrisponde in cm al numero che indica i pollici moltiplicato per 10: risultato, secondo loro un 40'' andrebbe visto da 4 m di distanza!

Pagina 258 di 838 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308358758 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •