|
|
Risultati da 3.661 a 3.675 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
11-08-2012, 21:52 #3661
Senior Member
Dopo quasi due settimane di utilizzo tiro le prime conclusioni.
Se si osserva lo schermo con tanta attenzione si notano come due piccoli fasci grigi nei due angoli in basso. Sono questi i famosi coni?
Perchè durante la visione diun film la presenza delle barre nere annullano questo effetto e cmq non si nota nessun fascio luminoso. Ci sono solo le due barre nere e tali rimangono.
Invece durante la visione di sport o programmi normali a tutto schermo noto questi fascetti grigi.
Penso di avere un leggero vertical banding.
Nella visione di una partita di calcio ho notato come una riga leggermente più scura affiancato da una piccola fascia più chiara.
Questo lo noto in un solo punto dello schermo. Non è iper visibile ma c'è.
Ho fatto le tarature usando Regolo 3D e riesco a tarare tutti i parametri tranne il contrasto sulle fascie bianche.
Non ho nessun pixel bruciato ne bloccato.
Che fare?
Penso di tenermelo perchè alla fin fine si vede bene.
Magari con il cambio ne becco uno con un difetto maggiore.
Poi non ch'io voglia di smontarlo restituirlo prenderne un altro e se è peggio ricambiarlo ancora.
Insomma credo che abbia quei difetti inerenti a questa tecnologia (LED Edge).
Alla fine per 1.258€ credo di avere tra le mani un tv che lavora molto bene in HD e si difende in SD.
Di sicuro funziona meglio del Philips 9706 che avevo provato qualche mese fa.
L'unica nota stonata il telecomando.
Non mi lamento tanto del design o della qualità della plastica, ma l'assenza di qualche tasto che permettesse un rapido accesso alle funzioni come scena. Almeno un tasto programmabile e lasciato libero sarebbe stato gradito.
Una funzione molto utile è la doppia immagine, ovvero avere due schermi in contemporanea dove su uno si può avere il digitale terrestre e sull'altro SKY.
La dimensione delle finestre è regolabile a piacimento e con il cursore si può scegliere quale audio ascoltare. Se poi si da ok si passa alla visione a tutto schermo.
Beh, durante le olimpiadi è stato utile avere la diretta di due eventi in contemporanea.
Per il momento il mio voto è un 8 pieno.
Non ho ancora provato il BR nè i giochi con PS3, nè il 3D.
Peccato per queste imperfezioni allo schermo.
La mia fortuna è che guardo poco calcio perchè con formula uno, moto, olimpiadi, etc le due bande grigie e bianche non esistono.
-
11-08-2012, 22:43 #3662
@Principiante
Ciao Principiante tu che taglio hai preso?
Edit
Ho letto nel post precedente che hai preso un 40"Ultima modifica di margherita.; 11-08-2012 alle 22:47
-
11-08-2012, 22:47 #3663
-
11-08-2012, 23:38 #3664
@ Principiante
Il DSE continua a perseguitarti.
-
11-08-2012, 23:42 #3665
Senior Member
-
12-08-2012, 00:23 #3666
Senior Member
Continua? Forse mi confondi con qualcun altro.
Il DSE l'ho scoperto leggendo questo forum altrimenti non sapevo nemmeno della sua esistenza.
L'ho scoperto dopo dieci giorni perchè mi sono ricordato che in un thread Mauro diceva di provare con una partita di calcio.
Allora ieri ho guardato una partita delle olimpiadi e me ne soo reso conto dopo alcuni minuti anche perchè sapevo cosa cercare.
Diversamente se uno segue la partita non si rende conto di queste non uniformità.
Poi l'ho notato oggi durante il Penthatlon quando inquadravano il campo di corsa dall'alto.
Ho capito che il DSE si vede solo con uno sfondo uniforme e movimento rapido della telecamera.
Diversamente non esiste. E la cosa mi affascina.
Poi guardo il nuoto, i tuffi, il pugilato, l'atletica, etc e non noto nulla.
Penso che il mio sia un caso di debole DSE e chi si è lamentato era perchè fosse più invasivo.
Ma se penso ai neri affogati del Panasonic di due anni fa, alla gestione penosa dei movimenti del Philips di Gennaio, questo è su un altro pianeta.
Certo, mi sarebbe piaciuta una maggiore perfezione, ma la qualità dell'immagine mi appaga e quindi me lo tengo.
Tanto lo so già che fra due / tre anni starò già sbavando per gli amoled da 2 mm di spessore....
-
12-08-2012, 01:41 #3667
fai altri 12 =P prima che diventino realta' per tutti in tagli decenti e a prezzi non da mutuo.
Visto l'andazzo nn e' per adesso
-
12-08-2012, 08:25 #3668
Senior Member
Io attendo il mio 55
-
12-08-2012, 08:54 #3669
-
12-08-2012, 10:08 #3670
Member
-
12-08-2012, 10:09 #3671
Senior Member
ah bhe il philips 9706 è un ottima tv...il problema è ke il 99% sono affette da DSE e/o VB...e poi il moto è pietoso...peccato perchè come immagine,PQ,colori ecc... è una tv stupefacente....io ero indeciso proprio tra il sony e quel philips...alla fine ho scelto sony perche gia avevo dato via un d7000 per vari problemi specialmente legati al moto e al fatto che era praticamente impossibile vedersi una partita di calcio...non c'era dse ne vb...al contrario qui sul hx855 un po ne noto (proprio essendo paranoici e iper attenti) ma il movimento era lento,scattoso,pieno di scie e sopratutto una cosa stranissima che notavo col samsung era che i giochi sembrava che scattavano,le partite pure tipo nel rinvio del portiere o cambio inquadratura repentina c'era un calo di frame...subito davo colpa a sky...ma ho notato che su raihd lo faceva uguale e nell'altra sony che ho in sala non lo faceva....allora ho fatto 2+2....qui le partite sul sony invece...sono uno spettacolo...zero scie....incredibile per essere un lcd...io poi lo tengo settato su auto2+maggiore brillantezza x il calcio...è il top...le scie non esistono....mentre su standard ovviamente non risolvendo tutte le linee puo capitare di notare sdoppiamenti sui rinvi del portiere o sui lanci lunghi....
-
12-08-2012, 10:31 #3672
Senior Member
Questa è sony
http://it.wikipedia.org/wiki/Sony
-
12-08-2012, 11:32 #3673
-
12-08-2012, 12:17 #3674
Senior Member
certo che spendere 1500 euro e rischiare di avere vertical bandig e altri problemi, coni luminosi,ecc e magari avere a che fare anche con il raggio verticale e orizzontale di visione mi sembra assurdo....
-
12-08-2012, 12:25 #3675
Leonid, io parlavo in generale... fortunatamente sull'HX855 ci sono solo pochi casi, per ora!