Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 98 di 98

Ma anche con la stessa fotocamera non avrebbe senso: dovrebbero esserci le stesse identiche condizioni ambientali, per lo meno, e sarebbe troppo aleatorio comunque, come confronto.
    L'unica cosa che potete ottenere è di confondervi le idee: i confronti vanno fatti dal vivo o con le misure, il resto è soggetto a troppe variabili.
    Nicola Zucchini Buriani

Abbiamo solo voluto fare una prova molto molto amatoriale che è da prendere solo cosi... molto alla leggera...

L'ambiente diciamo che potrebbe essere lo stesso, basta mettere i tv al buio, la fotocamera ovviamente differisce..

Però come possiamo cmq notare l'ultima foto di Mauro e la mia qui
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...59#post3594659

sono molto simili come dettagli percepiti dal tv nelle luci basse, il tv di Mauro ha preso un po piu dettagli sulle nuvole, il mio un po piu dettagli sull'edificio sulla destra..
    (se il tv non li prende questi dettagli, non c'è fotocamera che li possa creare dal nulla...)

Poi ovvio io ho fotografato con una fotocamera migliore e si vede nella definizione della foto, ed ho dovuto giocare con esposizione e iso per cercare di fare una foto piu fedele possibile a ciò che vedevo, ovviamente la realtà è nettamente migliore di qualunque foto..

Ma entrambi i tv mi sembrano su ottimi livelli (per essere led) sia come dettagli che come nero, ovviamente da quello che ho visto (anche dal vivo) un VT50 sono convinto che sulle luci basse abbia una marcia in piu rispetto ad entrambi.
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Non basta quello: ti assicuro che anche solo il colore delle pareti cambia tantissimo, tra colori chiari e scuri la quantità di luce diffusa incide nello scatto.
    Se poi cambiano anche la fotocamera ed i settaggi, praticamente il confronto non esiste, state guardando cose totalmente diverse.
    Giocando con l'esposizione, tanto per dire, si possono far saltare fuori molti più dettagli di quelli visibili, o molti meno, enfatizzando la luminosità (e quindi rendendo il nero molto peggiore di quello che è in realtà), o viceversa.
    Non è per polemica, credetemi, ma non serve davvero a niente .
    PS: oltretutto il gamma andrebbe tarato con strumenti, altrimenti non ha molto senso fare un confronto, quando magari il pannello rende peggio di quel che potrebbe.
    Nicola Zucchini Buriani

Gia' ci sono differenze tra marche di reflex es nikon e canon sopratutto sui colori, certo su immagini scure con poco colore usando stessa camera con le stesse impostazioni su stanza scura si dovrebbero avere immagini con stesse caratteristiche di sovra o sotto esposizione appunto consiglio se uno vuole fare una prova per gioco di confrontare le due immagini sia su schermo che sul tv se danno la stessa sensazione di immagine per avere una foto piu' simile possibile. Che poi ce anche da considerare che da schermo e schermo si possono vedere immagini diverse.
    Mi pongo una cosa, l'immagine del vt50,si, fa' vedere piu sfumature delle nuvole ma e' una immagine reale? Si da' piu' prondita', ma un cielo di notte specialmente in un centro metropolitano del genere per di piu' illuminato da un fascio di luce dal basso dubito che si riesca a vedere ad occhio tutte quelle sfumature di nuvole, credo che si avvicini alla realta piu' il vt30 e' una mia opinione ovvio ma quella del vt50 sembra un immagine sovraesposta mentre per il palazzo a destra concordo per la questione delle finestre.
    Ultima modifica di draconsilver; 09-08-2012 alle 22:07
    TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Non basta quello: ti assicuro che anche solo il colore delle pareti cambia tantissimo, tra colori chiari e scuri la quantità di luce diffusa incide nello scatto.
    Se poi cambiano anche la fotocamera ed i settaggi, praticamente il confronto non esiste, state guardando cose totalmente diverse.
    Giocando con l'esposizione, tanto per dire, si possono far..........[CUT]
    ok va bene, ricevuto. Stop con i confronti fotografici a distanza
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC

Citazione Originariamente scritto da draconsilver Visualizza messaggio
    Mi pongo una cosa, l'immagine del vt50,si, fa' vedere piu sfumature delle nuvole ma e' una immagine reale?
    Sì, è l'immagine più fedele tra quelle che puoi vedere riprodotte su una tv, ad oggi, grazie al gamma perfetto (se lo tari) e alle sfumature riprodotte.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    prova a tirarla ad 1/30 sec come esposizione e iso 3200
    1/30 iso 3200 neppure con una canon 7d tiri fuori una foto decente....

Fermo immagine, cavalletto, 4 secondi 100 iso...l'unica condizione che permeterrebbe di restituire un foto perfetta anche con una compatta da 100 €

Ma al di la di questo, il confronto fotografico ovviamente non ha senso....

Il confronto a livello fotografico non regge neppure usando la stessa macchina fotografica, con le stesse impostazioni e le stesse condizioni di luce...il confronto fotografico non regge neppure guardando la stessa fotografia scatta da una sola fotocamera: da monitor a monitor può passarci un abisso.....

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    1/30 iso 3200 neppure con una canon 7d tiri fuori una foto decente....

Fermo immagine, cavalletto, 4 secondi 100 iso...l'unica condizione che permeterrebbe di restituire un foto perfetta anche con una compatta da 100 €

Ma al di la di questo, il confronto fotografico ovviamente non ha senso....

Il confronto a livello fotografico non regge n..........[CUT]
    il confronto fotografico non regge.. ok l'avevamo già capito, come si può notare dalla mia risposta al mod.

per quanto riguarda 1/30 e iso 3200.. beh questi sono i valori con cui ho tirato la mia foto a mano libera e non mi pare che la foto non sia decente... e non ho la 7d, ma solo una 550d

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •