Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 297

Si lo sò stavo scherzando, mi è dispiaciuto solo non essere stato con voi sulla favolosa terrazza sul mare che conosco benissimo , poi le prove quelle "quasi" serie vanno fatte con calma e con al massimo 2 o 3 persone. Comunque complimenti per il lettore fabio, gran bella macchina da musica! Prossimo step Liuto e ampli.
    Di quelli che ti ha suggerito Max, io resterei in casa Norma visto che apprezzi tanto il 100, con le Liuto il 140 ce lo vedo proprio bene
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Dunque...come volesi dimostrare, l'ascolto(?)è stato solo un pretesto per scolarci una bottiglia di vino ma, ci sono state delle indicazioni di massima: nessuno è astemio.
    Tornando alle prove(o pseudo tali...eravamo un migliaio), mi pare di aver raccolto un po' di info che serviranno a schiarirmi le idee:
    Tra i vari cambia/scambia elettroniche(da..........[CUT]
    Azzz... come vi invidio... per il vino, più che altro!!!

Il Lector in confronto al Marantz di Massimo, (anche se parliamo di due prodotti dal prezzo di listino abbstanza differente) come lo avete visto?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Non li abbiamo confrontati ma il Marantz (almeno cosi mi sembra di aver capito) e' stato cmq apprezzato da tutti i presenti compreso il critico Ciroschi.
    Da parte mia il confronto lo feci gia' l'anno scorso e mi piacquero entrambi (ed il Lite era liscio).
    Ultima modifica di Doraimon; 06-08-2012 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    L'AntiMc Pasquale cosa ci dice?
    Max dico che Lector CDP7 MKIII + Mc6600 + Liuto Tower .... ascolto da pelle d'oca ... mooooolto meglio della catena tutta Mc almeno con i brani strumentali. Timbrica corretta ma sopratutto maggiore musicalità.

@scubi: se (ma non è necessario) valuterai di cambiare ampli e prendi le Liuto, considera Mc6600 che con il tuo Lector si accoppia perfettamente.

p.s. ma poi sei riuscito a prendere la Caserta-Roma scavallando il valico ?
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da giusespo70 Visualizza messaggio
    Si lo sò stavo scherzando, mi è dispiaciuto solo non essere stato con voi sulla favolosa terrazza sul mare che conosco benissimo , poi le prove quelle "quasi" serie vanno fatte con calma e con al massimo 2 o 3 persone. Comunque complimenti per il lettore fabio, gran bella macchina da musica! Prossimo step Liuto e ampli.
    Di quelli che t..........[CUT]
    Il Norma 100 gran bella macchina ma con le Liuto il 140 è d'obbligo ... ma la sostituzione eventualmente è da considerare solo dopo aver preso i diffusori e averci fatto orecchio per un pò sui pregi/limiti. Probabilmente anche il 100 a volumi di ascolto da condominio può essere una soluzione definitiva.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    ..

Il Lector in confronto al Marantz di Massimo, (anche se parliamo di due prodotti dal prezzo di listino abbstanza differente) come lo avete visto?

Non lo abbiamo visto .... ... nel senso che non abiamo provato il Lector in comparazione anche a casa di Massimo (Max complimenti per l'impianto) ma solo da Gianni. Detto questo, il Lector è più affine al suono 'analogico' come lo concepisco io, forse perchè è provvisto di uscite valvolari.

Da Gianni in accoppiata con Mc6600 sembrava di ascoltare una catena a tratti 'analogica' .... e mi costa ammetterlo.

Ciao Fabio,
    penso che prima di pensare di cambiare qualcosa dovresti ascoltare il tuo impianto attuale almeno per un annetto, poi se ci vuole il cambio di qualcosa cominci a guardare in giro è cercare la soluzione migliore per i tuoi gusti. Attualmente ancora non sai come suona il tuo impianto, quindi ti conviene ascoltare, ascoltare e ascoltare. Ti scrivo questo perché tu hai ascoltato il mio impianto e sai che non sono molto propenso verso impianti dei tipo che piacciono a voi, che però non disdegno.

p.s. Pasquale ti aspetto.

p.s.2 Massimo quando una cosa mi piace lo dico senza peli sulla lingua; per i tuoi piedistalli avrei chiesto a Ciroschi prima di farli costruire.

Saluti.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Per i piedistalli ho sempre pensato che quello che conta e' la stabilita' ed il peso e mi sono orientato su quelli che hai visto. Sul legno come materiale di supporto qualche perplessita' mi rimane ma sarebbe da provare.
    Mi fa' piacere che il lettore ti sia piaciuto.

Eccomi!!!
    Mi sono fatto un mazzo tanto per ricomporre il tutto(e non ho ancora finito)ma, almeno per ora(ascolto di circa 1 ora con diversi brani), ne è valsa la pena.
    Per ora, e per quel poco che sono/siamo(io e Stefania)riusciti ad apprezzare, le Toy restano a casa!!!
    Hanno ragione Pas e max...il norma 100, almeno oltre la meta' del volume, ha mostrato il fianco ed ha avuto un attimo di défaillance.
    "Analizzando"(si fa per dire...) il giorno dopo con Pas alcuni passaggi(questo mi è sembrato di capire)dei suoi cd, il controllo dei bassi(non so se anche altro) a volumi "sostenuti", faceva le bizze; come Pas pensava, con le toy non avrei dovuto riscontrare "difetti".
    Un po' di potenza in più, almeno con le liuto, ci vuole!!!!
    Liuto: che spettacolo!
    Non ebbi modo di apprezzarle con Mc 6300 e cdp non all'altezza...sabato è stato un modo per capire il vero potenziale.
    Secondo me, visto che eravamo in molti e visto che la cavetteria poteva essere migliorata(mancavano i cavi di potenza giusti, vero?), il prodotto ha ancora qualità da "esprimere" nel giusto modo.
    In sintesi, abbiamo ascoltato, un Messi di qualche anno fa(ancora non esploso).
    Puertoppo max non ci ha fatto provare per bene il suo ottimo impianto...ci ha pure fatto togliere le scarpe quando siamo entrati in casa.
    Ciro: miiiii che orecchio e che competenza!

@ Ciro, mentre scrivevo, lo facevi anche tu e, dunque, non ho letto...pero', le Toy restano a casa.
    Come ben sappiamo, tutti gli oggetti nuovi, suonano benissimo rispetto a prima...prima di passare al nuovo diffusore, mi ci vorrà un bel po' per capirne i pregi e difetti.
    Ciro, sfondi una porta aperta con me, parlando di cambi dopo un bel po' di tempo....pienamente d'accordo con te.

@ Nino: che spettacolo di lettore che hai!!!

Beh parliamo di ottimi prodotti in generale che poi possono rientrare o meno nel gusto personale di ognuno di noi ma di certo non si può dire che suonino male....ad un certo livello conta molto l'assemblaggio dell'impianto ed i generi musicali che più si preferiscono per potersi indirizzare verso questo o quel componente.

Per quanto riguarda le Liuto, se si considera che sono ancora ad inizio rodaggio, direi che hanno un potenziale enorme se ben interfacciate.

Da me siete stati troppo poco per capire a fondo come se la cava l'impianto e poi non abbiamo nemmeno provato i CD di Pas (quello di Savall me lo sarei rippato al volo )....senza scarpe d'estate diventa impossibile ascoltare musica e rimanere concentrati eheheh.
    Ultima modifica di Doraimon; 06-08-2012 alle 14:49

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    @ Nino: che spettacolo di lettore che hai!!!
    Hahahahah, ce lo sapevo già!

Peccato che non ho l'ambiente giusto per sfruttarlo al meglio. In 6mq già col mio amplificatore (50W) l'ambiente va in saturazione.

Vorrei sentire il CDP 7 collegato ad un Mc 6500 o ad un Accuphase 306 sulle mie Sonus Faber Concerto in un ambiente di almeno 15/20mq (la mia prossima saletta dedicata). Ma confesso anche che le Liuto mi stuzzicano parecchio.

Comunque già adesso lo stacco netto, da quando ho inserito il CDP 7 MKIII, si sente eccome!

Tu hai le valvole originali montate?
    Ultima modifica di elegantman; 06-08-2012 alle 14:50
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

6mq? Hai scritto bene?
    Ascolti in un loculo? Praticamente le casse ti fanno da cuffie

Scubi poi mi è sfuggito di chiedertelo.....ma il Lite ti è piaciuto? Lo sò che il Crescendo è superiore ma te lo chiedo ugualmente ahahaha
    Ultima modifica di Doraimon; 06-08-2012 alle 15:02

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    6mq? Hai scritto bene?
    Ascolti in un loculo? Praticamente le casse ti fanno da cuffie
    La stanza, per la precisione, è di circa 10mq, ma c'è un armadio enorme, una scrivania e qualche altra cosa che riducono la zona di ascolto. Eh sì, lo sò, dovrei iniziare a breve i lavori per la saletta audio/video nello scantinato (5,5x4,2mq), ma ho anche altre cosette da fare prima. Spero entro fine anno, almeno, di fare lo stretto necessario per portare tutto giù.

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •