Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    98

    [BD] Tre Giorni Per La Verità (The Crossing Guard)


    A tuttoggi mi sembra il miglior film di Sean Penn da regista eppure, all'uscita, ebbe recensioni contrastanti e qualche nostro critico disse che scivolava nel patetico. Non sono d'accordo.
    Nicholson è sempre Nicholson e qui il grande vecchio, si lascia andare in tre-quattro scene davvero toccanti e sincere. Straordinari anche tutti gli altri attori.

    Tornando al disco...citroviamo davanti a un film indipendente, dal basso budget, del '95 e fotografato da Vilmos Zsigmond. Tutto questo ci porta a dedurre che il quadro, soft e soffuso, è dovuto a scelte artistiche e, in parte, all'età di una pellicola che non ha ricevuto trattamenti di favore. Non che manchino le scene dettagliate e contrastate ma, in generale, l'immagine tende al soft con neri non sempre al massimo. Il master è vecchio, generalmente in buone condizioni per quanto riguarda stabilità e colori.
    Ci sono dei segnetti ogni tanto però la grana è intattata e filmlike. Quasi del tutto assente l'EE e, grazie al cielo, nessun filtro di sharpening.

    Linco le immagini dell'edizione uk che dovrebbe avere identico master:

    http://www.blu-ray.com/movies/The-Cr...9/#Screenshots

    Audio master di ottimo livello. Purtroppo zero extra, come anche l'edizione che si appresta ad uscire in USA, con lo stesso master Miramax. Acquisto consigliato per chi apprezza il film.
    Ultima modifica di ilfilmaker; 03-08-2012 alle 01:37

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da ilfilmaker Visualizza messaggio
    ...e qualche nostro critico disse che scivolava nel patetico. ...
    beh...l'ultima scena non scherza in questo senso...comunque rimane un buon film recitato molto bene...concordo sulla analisi dal lato tecnico...difficile da questi titoli aspettarsi di+
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Visto ieri sera, personalmente mi ha molto deluso sia il film che soprattutto il Blu-Ray.

    Il video di questo film a mio modo di vedere è del tutto insufficiente, film a basso budget o meno; stiamo parlando di una definizione in larga parte latitante, in particolar modo sui secondi piani, tipica di un dvd.

    I primi piani si salvano (neanche sempre), ma ciò non rende certamente il video sufficiente o appagante.

    Per far capire, dopo una quarantina di minuti ho spento l'impianto ed il vpr e sono andato a finire di vederlo in sala con il plasma.

    La resa ovviamente è molto più accettabile su "piccolo" schermo, almeno sui primi piani...su vpr è veramente un video scarso e per quanto mi riguarda non mi sento di attribuirne la scarsa resa unicamente ai "limiti del girato" cui spesso si fa riferimento in questi casi.

    Audio nella norma, doppiaggio che non mi è piaciuto per niente.

    Il film l'ho trovato molto noioso pur apprezzando particolarmente Nicholson, la regia l'ho trovata a tratti un po' sopra le righe, pretenziosa; salvo l'ultima mezz'ora ma imho è dura arrivarci.

    Personalmente ne sconsiglio l'acquisto.
    Ultima modifica di Daniel24; 27-06-2014 alle 17:50

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.704

    Visto per la prima volta in blu-ray, come detto già in topic la parte video non lascia entusiasti, probabilmente un master migliore gioverebbe per una migliore resa. Non ho notato manipolazioni con filtri o simili.

    Audio in DTS HD MA 5.1 molto buono, la resa nei passaggi musicali è sorprendente, suono molto corposo e dettagliato..stranamente forse italiano più performante dell'originale anche se non ho approfondito molto il confronto.
    Peccato per la mancanza totale di extra.

    Film secondo me molto bello diretto da un ottimo Sean Penn, regista di talento che probabilmente a tutti non può piacere per il suo stile decisamente anti-commerciale. Si può discutere (come diceva luctul) sulla scena finale, ma rimane un bellissimo dramma psicologico sul desiderio di vendetta e sui sensi di colpa.
    Ottimi tutti gli interpreti, Jack Nicholson grande prova.
    Belle musiche con Springsteen che scrisse il brano inedito Missing per il film

    Sarebbe ora che si decidessero a pubblicare in blu-ray il successivo titolo di Sean Penn sempre con Nicholson e Robin Wright, LA PROMESSA..ancora più bello per me, capolavoro.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •