|
|
Risultati da 3.631 a 3.645 di 4745
Discussione: [Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread
-
26-07-2012, 08:39 #3631
Ultima modifica di Doraimon; 26-07-2012 alle 09:07
-
27-07-2012, 11:43 #3632
Sunfire HRS 12 arrivato a destinazioneeeeee......
Ragazzi pensavo fosse decisamente più grande...e invece sembra minuscolo....
Il mio JBL da 8" come dimensioni è più grande!!!!
Vediamo appena lo collego e lo metto in funzione di cosa sarà capace!!!!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"
-
27-07-2012, 14:18 #3633
Si è piccolo...ma vedrai quando lo accenderai.....
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-07-2012, 19:38 #3634
Consigli sulle regolazioni????
Frequenza, fase, volume???
Giusto per iniziare intendo....ovviamente poi dopo averlo rodato regolerò il tutto a dovere!!!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
28-07-2012, 19:16 #3635
Ragazzi...allora....vi dico com'è andata!
Tolgo il vecchio JBL e al suo posto ovviamente metto il nuovo arrivato...collego l'uscita sub del sinto con l'imput L dell'HRS con il cavo mono che avevo prima, almeno così credo di aver capito dal libretto di istruzioni!
Provo inizialmente con della musica, poi con qualche film...risultato...non lo sento presente come il JBL che avevo prima...
Sarà una questione di posizione del sub? Regolazioni errate?
Premetto che la fase l'ho lasciata a 0, volume a 0 e taglio bypass...., ed ho fatto fare tutto all'auto setup del sinto...!!!
Suggerimenti...consigli....????TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
28-07-2012, 19:22 #3636
Si, prima concludi un buon rodaggio, serve con tutti i sub ma con i Sunfire in special modo per la loro costruzione.
Fatto quello regolalo come si deve (fase soprattutto) in base ai soliti consigli, vedrai che non ti deludera'.
-
28-07-2012, 20:47 #3637TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
30-07-2012, 09:07 #3638
Per la questione rodaggio puoi benissimo usarlo come lo avresti usato normalmente, dopo diciamo una trentina di ore dovresti essere a posto (alcuni pero' sostengono che le prestazioni massime le hanno avute dopo un centinaio di ore di utilizzo). Se invece vuoi velocizzare metti dei segnali test e li fai suonare ripetutamente per un paio di giorni di fila.
Per la questione fase, essa sostanzialmente permette di far suonare "in fase" diffusori che sono a distanza l'uno dall'altro (se i diffusori e il sub suonano fuori fase l'emissione sonora sara' diminuita in quanto si ostacolano a vicenda, la fase varia a seconda della frequenza, ovviamente se il sub suona a 40hz e i diffusori a 1000hz la fase non potra' essere identica ma a noi serve che siano in fase i diffusori solo nella zona del crossover, ovvero dove suonano assieme e alla stessa frequenza), e' molto importante per ottenere le prestazioni migliori, avere strumenti di misura aiuta tantissimo ma se non disponi di essi puoi usare questo metodo:
innanzitutto serve un segnale che parta dalla base dello sprettro audio (ovvero 20hz) e salga fino a superare di almeno 20-30hz il valore di crossover, quindi se il crossover e' posto ai classici 80hz dobbiamo prendere un segnale che vada da 20 a 100-120hz. Su internet si trovano, altrimenti si scarica il REW (un programma di misurazione molto bello e gratuito) e si usa SOLO come sorgente di segnali (bisogna predisporlo prima percui se trovi i segnali sweep e' piu' semplice).
A questo punto disattivi tutte le calibrazioni (meglio mettere l'ampli su direct con subwoofer attivo o su Stereo senza Audyssey e compagnia bella) imposti il crossover (come lo vorrai perche' se lo cambi devi rifare la prova) metti il volume mediamente alto (noi siamo sordi, c'e' poco da fare, direi almeno a -15db), sub a volume solito, regolatore di fase nella prima posizione e riproduci lo Sweep. Sentirai che lo Sweep parte muto poi piano piano cresce di volume fino ad arrivare alla fine ma durante l'esecuzione molto porbabilmente sentirai che il volume sale e scende. Cerca di capire, se non te lo visualizza, a che punto lo sweep suona al livello del crossover (tipo sweep 20-100 di 5 secondi diciamo al 3°-4° secondo) e ascolta con attenzione piu' volte se il volume resta uguale, scende o sale.
Ora regola la fase sulla seconda posizione e ripeti il tutto e cosi' per ogni posizione, ci sono sub con due posizioni (0° e 180°) sub con 4 (0°, 90°, 180° e 270°) e sub con la rotella, cerca di coprire tutte le possibili fasi.
A questo punto avrai notato che in una delle "fasi" nella zona del Crossover il volume scende in maniera piu' evidente delle altre (senti proprio la discesa e la risalita) QUELLA e' la fase piu' SBAGLIATA e quella corretta e' esattamente l'opposta (tipo fase sbagliata 0° metti 180°, fase sbagliata 90° metti 270°). Fatto la fase e' regolata.
Con fonometro lo vedi sul display e fai in un attimo, a orecchio ci vuole di piu', inoltre noi percepiamo meglio le riduzioni del volume che gli aumenti e quindi per questo si sceglie quella errata ad orecchio e non quella giusta.
Spero di essere stato chiaro, ciao
-
30-07-2012, 09:56 #36392CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
30-07-2012, 11:53 #3640
Non ho detto che è inferiore, bensì che lo percepisco meno!
Sarà che sono due sub differenti anche come carico e magari nella stessa posizione danno due risultati differenti?
Senz'altro come consigliato da alcuni utenti, credo di dover lasciar fare un bel pò di rodaggio....!!!
Vedremo dopo il rodaggio come andrà..., inoltre devo smanettare bene con il sinto per ottimizzare le regolazioni!TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
-
30-07-2012, 12:21 #3641
Il rodaggio non cambia la "quantità" e la qualità del suono, semplicemente lo rende un pò più fluido per via del fatto che la membrana si "scioglie" un pò. Ma il sub è quello che è... e non aspettatevi che cambi dal nero al bianco.
Ho avuto diversi sub, da 8, da 10 e adesso il Sunfire da 12" e quando quest'ultimo è arrivato a casa, il distacco era così netto nei confronti degli altri (per altro molto validi) che già al primo ascolto ho messo da parte tutto il resto.
Per questo dico che mi pare strano che non avverti un cambiamento netto a favore dell'HRS12.
Io, proprio per sfizio, visto che ho avuto modo di ascoltarlo qualche giorno fa e che mi ha "rapito", probabilmente passerò ad un Velodyne SPL 1200 Ultra di mio fratello (che ce l'ha praticamente nuovo). Pur essendo tutti e due 12" la differenza c'era a favore di quest'ultimo, figurati tra un 8 e un 12". Ma credo che il Sunfire HRS12 sia distante un bel pò dagli altri sub "commerciali".Ultima modifica di elegantman; 30-07-2012 alle 12:34
2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
30-07-2012, 17:59 #3642
Valuta bene anche il discorso fase, che puo' essere causa di problemi.
Dipende molto anche da che tipologia di brani hai usato per le prove, sub piu' scarsi del Sunfire se provati con segnali intorno ai 50-60hz spesso suonano piu' forte avvantaggiandosi del reflex accordato intorno a quelle frequenze, il Velodyne Impact per esempio (che di sicuro e' inferiore all'HRS12) dai 50hz produce una pressione sonora decisamente superiore al Sunfire ma sotto i 40hz, beh, si ribalta il tutto in maniera evidente.
Comunque i miei Velodyne da appena acquistati a dopo parecchi ore di rodaggio hanno guadagnato circa 3 db (da lettura REW), non credo che il Sunfire sia diverso (anzi) quindi un po' guadagnera' anche in quantita', certo non raddoppia l'emissione...
-
30-07-2012, 18:20 #3643
ASPETTA , E VEDRAI CHE la( musica) cambia, anche il mio hrs10 appena preso non si sentiva , con il passare delle ore (film)è cambiato , sempre in meglio.
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
31-07-2012, 08:35 #3644
Nino l'SPL1200 lo hai provato a casa tua o da tuo fratello?
Dovresti portartelo a casa e fare il confronto diretto (con EQ escluso sul Velo...giusto per capire le differenze).Ultima modifica di Doraimon; 31-07-2012 alle 08:46
-
31-07-2012, 08:37 #3645
M3tro ma i collegamenti li hai fatti bene? Spesso molti sbagliano l'RCA o sul sinto o sul sub.