Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 199 di 838 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249299699 ... UltimaUltima
Risultati da 2.971 a 2.985 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    maicon ho scritto già su!

sono tutti psa S-LCD Sony/Samsung Te lo fà vedere le sigle stesse che hai postato, sono tutte uguali a parte il numero di pollici.
    Tv aperta su molti forum e su recensioni. Ne abbiamo parlato già più volte con i pannelli! Gladiator può confermare
    S pva è di scorsa generazione, psa è di nuova generazione. Sono 2 pannelli d..........[CUT]

Confermo. Come già detto più e più volte i Sony 2011 e 2012 di media gamma e top di gamma montano i PSA (Polymer Sustained Alignement) che sono "l'evoluzione" dei S-PVA. O meglio sono sempre S-PVA ma con una matrice di pixel e subpixel differente e più complessa. E sono pannelli a 12 bit.

Quello che non confermo è l'affermazione circa D8000 e ZL1: sono anch'essi S-PVA PSA e nella fattispecie ZL1 e 920, entrambi full led, montano lo stesso pannello.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Io non comprerei online per il sol fatto del viaggio che si deve fare...io l'ho ritirato personalmente con la macchina e andavo a 30KmH ed evitavo le minime buche

Certo! Perchè lo sanno tutti che invece per arrivare al negozio fisico di MW o Euronics utilizzano il teletrasporto con tanto di Capitano Kirk al seguito...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    55HX855 = FQLR550LT0101
    46HX855 = FQLR460LT0101
    40HX855 = FQLR400LT0101

Questi sono esattamente i codici che ritroverete nel service menu rispettivamente su 55", 46" e 40".

Citazione Originariamente scritto da maurocicoria1968 Visualizza messaggio
    Verissimo Mauro che la praticità si acquisisce anche con l'uso, ma rimango della mia personale idea che era molto + pratica l'uso e la gestione dell'unica lista preferiti del mio piccolo samsung piuttosto che la gestione delle ben 4 liste del Sony a cui si accede con diversi passaggi ma che poi non rimane impostata e quindi dopo aver scelto di vede..........[CUT]
    Dal momento che scelgo un canale della lista preferiti, quella lista non rimane "fissa" per la selezione dei canali ?

Assolutamente no. Le 4 liste dei preferiti sono raggiungibili all'interno del menù HOME. Quando hai scelto la lista che vuoi vedere puoi avere una preview di ogni singolo canale ( muovendoci sopra l'indicatore e poi confermando con il tasto centrale) e quindi selezionare il canale che vuoi vedere. A differenza di quanto succedeva sul mio vecchio samsung, la lista dei preferiti non rimane quella scelta, e su cui si possa cambiare canale agendo con i tasti + e -, ma se da quella lista vuoi selezionare un canale differente bisogna ripetere tutti i passaggi intermedi.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Certo! Perchè lo sanno tutti che invece per arrivare al negozio fisico di MW o Euronics utilizzano il teletrasporto con tanto di Capitano Kirk al seguito...
    E' vero, ma è anche vero che le forniture arrivano con delle spedizioni ad hoc e non col "solito" corriere che ammassa di tutto e di più nel furgone.

rettifica:
    55HX855 = FQLR550LT0101 pannello VA, Sony/Samsung con PSA
    46HX855 = FQLR460LT0101 pannello VA, Sony/Samsung con PSA
    40HX855 = FQLR400LT0101 pannello VA, Sony/Samsung con PSA

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    E' vero, ma è anche vero che le forniture arrivano con delle spedizioni ad hoc e non col "solito" corriere che ammassa di tutto e di più nel furgone.
    Ma che spedizioni ad hoc, sempre di corrieri si tratterà... LOL

Penso che Mauro intendesse dire che .. meno intermediari ci sono meglio è, in quanto la probabilità di danno (dovuto alla non perizia di trasporto) aumenta in modo esponenziale all'aumentare del numero degli stessi.

Non a caso il buon Mauro ha evitato le buche!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @commander82:

Non è proprio così ma non possiamo aprire un dibattito qui dentro.
    Giusto non aprire qui un dibattito magari mandami un MP se ti va di discutere.. Comunque senza nulla togliere ai possessori di sonyhx855, volevo semplicemente far notare che quando si parla di problemi non bisogna essere superficiali banalizzando il tutto con "hai preso uno dei rarissimi pannelli fallati", facendo passare questa tv come lunica esente da problemi. I paragoni con altre marche poi, non si possono fare in quanto non tutte le marche vendono allo stesso modo, quindi e' ovvio che in petcentuale ci sono piu o meno persone con problemi. Dipende dalle vendite. Samsung vende 15 volte sony, trovare piu' persone con difetti credo sia ovvio.
    Restando IT io sul mio hx i coni li vedevo solo al buio, con la luce accesa non vedevo nulla. Certo che se si vedono pure di giorno in qyesto caso cambiare pannello e' d'obbligo!
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

@thegladiator sei proprio sicuro che il pannello sia nativo a 12 bit? hai qualche documento tecnico o sito da cui si evince questo dato?
    ieri ho restituito il tv e ora ho un buono per l'acquisto del mio futuro tv e non è che per caso qualche possessore di hx855 con pannello esente da difetti di Torino è disponibile a farmelo visionare?
    Ultima modifica di biasi; 28-07-2012 alle 13:55

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Comunque senza nulla togliere ai possessori di sonyhx855, volevo semplicemente far notare che quando si parla di problemi non bisogna essere superficiali banalizzando il tutto con "hai preso uno dei rarissimi pannelli fallati", facendo passare questa tv come lunica esente da problemi. I paragoni con altre marche poi, non si possono fare in quanto non tutte le marche vendono allo stesso modo, quindi e' ovvio che in petcentuale ci sono piu o meno persone con problemi. Dipende dalle vendite. Samsung vende 15 volte sony, trovare piu' persone con difetti credo sia ovvio[CUT]
    Discorso giustissimo che quoto in toto.

Il sostenere che una marca ha meno difetti di altre, ritengo si tratti solo di uno sterile e triste discorso da "supporter del brand".

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Ma che spedizioni ad hoc, sempre di corrieri si tratterà... LOL
    Si certo ma comunque sono spedizioni più accurate.
    Poi vabbè anche per i negozi online, a questo punto, i rifornimenti avvengono a mezzo corriere . Che fai non compri più da nessuna parte?
    Comunque la mia era solo una precisazione.

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @thegladiator sei proprio sicuro che il pannello sia nativo a 12 bit? hai qualche documento tecnico o sito da cui si evince questo dato?
    ieri ho restituito il tv e ora ho un buono per l'acquisto del mio futuro tv e non è che per caso qualche possessore di hx855 con pannello esente da difetti di Torino è disponibile a farmelo visionare?

12 bit nativi. E infatti quando il lettore blu-ray lo imposti correttamente (nel caso ovviamente supporti tale opzione) il tv rileva e mostra il segnale come "1080/24p 12 bit".

Citazione Originariamente scritto da maurocicoria1968 Visualizza messaggio
    Assolutamente no. Le 4 liste dei preferiti sono raggiungibili all'interno del menù HOME. Quando hai scelto la lista che vuoi vedere puoi avere una preview di ogni singolo canale ( muovendoci sopra l'indicatore e poi confermando con il tasto centrale) e quindi selezionare il canale che vuoi vedere. A differenza di quanto succedeva sul mio vecchio sa..........[CUT]
    Alla lista dei canali completa e ordinata automaticamente si possono fare modifiche spostando i canali ?

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Discorso giustissimo che quoto in toto.

Il sostenere che una marca ha meno difetti di altre, ritengo si tratti solo di uno sterile e triste discorso da "supporter del brand".

Hai ragione e hai ragione sul fatto che Mauro ogni tanto è un po' troppo radicale e di parte nelle sue affermazioni. Ma è altrettanto vero (leggendo anche su forum esteri) che in generale l'855 (e, dopo il primo periodo del "crease", anche il 920) pare un modello piuttosto "stabile" e meno di sovente afflitto da problemi evidenti.
    Inoltre, già solo il fatto di comprare una tv e sapere che all'interno ci può essere un solo tipo di pannello non è cosa da poco, altri brand (non faccio nomi ma sapete a chi mi riferisco...) sono ben lontani dall'attuare questo tipo di politica. Per alcuni modelli era come gettare i dadi con pannelli provenienti da 3-4 produttori differenti e con caratteristiche talvolta sostanzialmente diverse!
    Ultima modifica di thegladiator; 28-07-2012 alle 15:20

Pagina 199 di 838 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249299699 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •