|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: [BD] Spider-Man Trilogia Nuovo Cofanetto a 3 dischi
-
25-07-2012, 22:22 #1
[BD] Spider-Man Trilogia Nuovo Cofanetto a 3 dischi
E' da poco uscita, sempre a cura della Sony, una Nuova Edizione della Trilogia di Spider-Man a 3 bluray-sfusi o in cofanetto con molte novità (non tutte gradevoli, per la verità, come vedremo a breve) rispetto alla precedente realise: le novità vere riguardano i bd dei primi 2 film, "Spider-Man" e "Spider-Man 2", giacché in entrambi sono presenti tutti gli extra delle edizioni speciali in dvd (con qualcosa in più) assenti nella precedente edizione ma con una novità nell'audio: in entrambi l'audio originale (dal precedente dolby true hd) passa al più performante dts master, mentre quello italiano (in precedenza dolby true hd) é ora in semplice dolby 5.1. Identici, come video, invece entrambi i film (con la versione estesa, alternativa, nel secondo come in passato),
Pazzesco invece ciò che accade con "Spider-man 3" giacché è presente, rispetto al passato, soltanto il 1° disco (identico alla prima edizione) senza quell'immenso corredo di extra contenuti nel secondo disco (della vecchia edition).
Cosa fare?
... acquistate sfusi i primi due, da mettere in due custodie da adattare al vecchio cofanetto (se l'avete), se non volete rinunciare agli ottimi extra ma avrete un audio italiano minore...
...tenetevi stretta se l'avete, o procuratevela se non l'avete, la vecchia edizione a due dischi bd di Spider-Man 3.Ultima modifica di gu61; 26-07-2012 alle 07:33
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
25-07-2012, 23:01 #2
-
25-07-2012, 23:09 #3
Avevo il vecchio cofanetto, ho comprato soltanto i primi due nuovi (optando, a scapito dell'audio, per l'ottima vagonata di extra) inserendoli in custodi più corte per adoperare il vecchio cofanetto in cui li ho inseriti vendendo i primi due vecchi bd, ho tenuto (ovviamente) il terzo a due dischi...
...ricomponendo (faticosamente) il cofanetto alla meno peggio e mi fermo qui !Ultima modifica di gu61; 26-07-2012 alle 07:34
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
26-07-2012, 06:40 #4VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
26-07-2012, 07:37 #5"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
26-07-2012, 08:06 #6
Io tra audio più performante ed extra scelgo tutta la vita l'audio, in particolare per film del genere...
-
26-07-2012, 15:10 #7
In ogni caso, come peraltro indicato anche nella recensione di badtaste.it. http://www.badtaste.it/home-video/re...n-blu-ray-disc , il primo ed il secondo disco delle nuove edizioni hanno l'audio italiano in "... “semplice” Dolby Digital a 640 kbps, mixato sempre in 5.1 canali" e quindi a flusso dimezzato.
-
26-07-2012, 15:39 #8
La recensione dice anche se il passaggio dalla traccia lossless della prima edizione a questo DD non si sente per niente...boh, io nel dubbio mi tengo la vecchia edizione (che anche con packaging mi piace di più) anche perché gli extra non ho mai tempo (e anche voglia) di vederli
-
26-07-2012, 17:28 #9
Supermega quotone: ho il cofanetto originario e l'upgrade l'avrei potuto considerare solo a patto di fruire di una rimasterizzazione completa con una qualita video monstre e di una qualità audio almeno inalterata se non migliorata.
E magari l'avrei fatto più avanti aspettando un (improbabile) cofanettone coi film nuovi.
Oggi come oggi mi tengo il vecchio cofanetto e vivo felice.
Per gli extra ho i vecchi dvd che bastano ed avanzano.Quasi desaparecido... quasi.
-
26-07-2012, 17:34 #10
Non ci credo affatto: di Spiderman (ad esempio) ho avuto dvd originario, il dvd superbit e il blu ray
Beh il dd del dvd originario era anche decente, ma veniva "spazzolato" dal dts del superbit. Il true hd del blu ray pareggiava e sopravanzava (a seconda dei frangenti) il dts del superbit.
Ora se vogliono far credere che ii dd a 640k dl nuovo blu ray sia identico al true hd del blu ray originario... beh facciano pure, ma non con me.
Fanno prima se provano a tentare di vendere frigoriferi agli innuit... o stufe in papua nuova guinea.
E poi queste recensioni vanno sempre prese con le pinze: non sappiamo nulla dell'impianto con il quale vengono fatte, ma spesso si tratta di una semplice ps3 che va con cavo ottico ad una ampli old generation.... o se va di lusso di una ps3 fat che manda un flusso pc decodificato via hdmi all'ampli.
Il che fa perdere o dimezzare al 50% del vantaggio delle codifiche lossless.Ultima modifica di ARAGORN 29; 26-07-2012 alle 17:41
Quasi desaparecido... quasi.
-
26-07-2012, 17:59 #11
Advanced Member
Superquotone al 101 %
-
26-07-2012, 18:41 #12
Anche 102...
-
28-07-2012, 00:47 #13
...che schifo
...invece di andare avanti andiamo dietro, con questa testa se lo tenessero il 4K e pure il 32k mi hanno fregato con il blu-ray ma non mi fregheranno di nuovo
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
30-07-2012, 22:31 #14
Sospeso
Fermo restando che terrò il primo cofanetto, considerando che si tratta di doppiaggi effettuati nel 2002-2004 non è poi così peregrina l'ipotesi che la differenza tra lossy e lossless non sia abissale. Io ricordo sempre che fino a 10-15 anni fa ascoltavamo al cinema DD a 320kb/s e nessuno si è mai ucciso, quindi data l'età dei 2 film è plausibile che il mix italiano non posso dare più di tanto...
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
01-08-2012, 08:46 #15
Perdonerai se non condivido l'atteggiamento autoconsolatorio.
Sono anni che combatto l'atteggiamento delle major che ci propinano l'audio lossy italico nei blu ray con le scuse più bislacche.
L'audio lossless ha sempre dato risultati migliori del lossy. SEMPRE.
Anche quando i mix facevano pena.
Figuriamoci in casi come questi dove il mix italico era tutt'altro che scarso ed era aplicato ad un film dove una traccia multicanale al top è quantomeno doverosa.
In questo caso parlo poi a ragion veduta: ho avuto tutte le versioni di spiderman uscite sul mercato.... e la storiella del mix non eccezionale proprio non me la bevo.
Il MOTIVO PER CUI QUì CI PROPINANO UNA SCHIFOSA TRACCIA LOSSY è UNO SOLO: QUESTA RIEDIZIONE E' SOLO UNA SQUALLIDA OPERAZIONE COMEMRCIALE TESA A SFRUTATRE IL LANCIO DEL REBOOT !!
Quindi, volendo andare al risparmio e dovendo inserire i contributi speciali, hanno preferito evitarsi la spesa di una edizione speciale con il secondo BD ed hanno sacrificato le tracce losless italiane per mettere i contributi in un unico disco. Sperando che noi beoti che avevao già preso il primo cofanetto senza contributi (per i primi due film) procedessimo al nuovo acquisto solo per questi contributi.
Chi invece non aveva il primo cofanetto se la prenderà in saccoccia e basta: se non riesce a procurarsi il vecchio cofanetto dovrà arrangiarsi prendendo ciò che - oggi - gli propinano.Ultima modifica di ARAGORN 29; 01-08-2012 alle 08:52
Quasi desaparecido... quasi.