Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 217 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 3252

Voi come li avete impostati "Pannello laterale" e "P-NR"?

Per quanto riguarda la prima voce, viene consigliato dal manuale lo step "Alto" per evitare ritenzione. Ma cosa significa la frase "regola la luminosità del pannello laterale"? In pratica cosa avviene?

Mentre il "P-NR" in che modo agisce per eliminare eventuali disturbi e tremoli? Sono dei filtri che vengono applicati? Voi lo usate solo con lo sport?

per il Pannello laterale prova a metterlo su Alto e poi cambia formato di visualizzazione e metti ad es 4:3 e dovresti vedere le barre laterali grigie invece che nere

Quindi ne deduco che lo schiarimento delle parti laterali del pannello entra in azione solo impostando il formato immagine su 4:3 oppure anche quando si guardano trasmissioni e vecchi spezzoni dell'anteguerra dove ci sono le barre laterali nonostante il formato tv sia impostato su 16:9?

Vedi le barre grigie con setting Alto solo con programmi nativi 4:3 se imposti il formato 4:3 da menu. Sul mio buon vecchio pana l'ho sempre tenuto su Off, ma prova un po' e fai come preferisci.
    P-nr assolutamente off, se lo attivi avrai immagini meno dettagliate e più impastate.

Consiglio pannello laterale su alto e attenzione a non utilizzare sul pannello nuovo materiale 4/3 con le bande nere (es: foto viste da pc su fondo nero). Io sto ancora cercando di liberarmi del tutto della ritenzione dovuta al 4/3...
    Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500

probabilmente il pannello nel tuo caso è uno di quelli particolarmente e fisiologicamente più sensibili. Non basta certo mezz'ora, o anche un'ora, di visione materiale 4:3 per lasciare ritenzione così ostinata, in condizioni standard. Avrò visto mille volte contenuti in 4:3 col mio buon vecchio pana e mai avuto problemi (sgrat sgrat ).

Può darsi ma io parlo comunque di una almeno 5 o 6 ore nella prima settimana del tv
    Cmq per tutto il resto non ho visto ritenzione su nessun logo, menu di windows, o altro per cui non lo definirei particolarmente sensibile.

Bè nelle prime ore io sto evitando il più possibile loghi e tutto ciò che può rimanere impresso, dopo le 100 ore sempre con attenzione vedrò di tutto.

Citazione Originariamente scritto da magilvia Visualizza messaggio
    Può darsi ma io parlo comunque di una almeno 5 o 6 ore nella prima settimana del tv
    Può darsi relativamente...
    Se lo dico (almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza) è così, puoi fidarti
    E comunque, in condizioni standard, un singolo caso anche di 5/6 ore non può fare danni permanenti al pannello. Quelli si fanno andandosela proprio a cercare, cioè lasciando la stessa immagine fissa (o logo) molte ore consecutivamente per giorni, settimane, mesi...

Giusto infatti non sono preoccupato e poi si vede solo a cercarla con il lanternino su schermata grigia o bianca, quindi...

Qualcuno sa come posso fare per conoscere le ore di vita del pannello? Grazie

Citazione Originariamente scritto da molochgrifone Visualizza messaggio
    Qualcuno sa come posso fare per conoscere le ore di vita del pannello? Grazie
    Sì, devi entrare nel menù di servizio della tv. Trovi le istruzioni nel post introduttivo di picard, discussione ufficiale VT50.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

salve a tutti. ho ricevuto da un due settimane il mio primo plasma e precisamente il panasonic vt50 da 50 pollici, per adesso lo tengo a valori bassi di contrasto luminosità nitidezza e colore, domanda, è giusto per il rodaggio? poi qualche volta scelgo i settaggi THX cinema ed è fantastico,, l'incarnito è spaventoso, le zone scure altrettante, però ci sono delle cose che potrebbero migliorare

...forse ti riferivi all'incarnato...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Beh, che l'incarnito sia spaventoso, però, è vero...
    Ok, stop, siamo in D.U.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Pagina 32 di 217 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •