Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 186 di 838 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236286686 ... UltimaUltima
Risultati da 2.776 a 2.790 di 12560

Citazione Originariamente scritto da Andry Visualizza messaggio
    Mauro sul sito gli aggiornamenti escono sempre dopo....

scarica l'aggiornamento dalla tv in automatico tramite la connessione internet...
    Ma non dovrebbe essere il contrario?!
    Comunque si può sapere cosa aggiustano questi aggiornamenti o li si installa e bon...

Anche io oggi ho aggiornato sia il TV che l'S790, non so cosa cambi

Oggi ho provato a guardare un pó un bd commMF su Moto facendo cosí: impostata la retro al max poi messo Moto e senza guardare appositamente per qualche secondo (per non avvertire il cambiamento dalla modalità precedente) poi 10 secondi e la vista si abitua...morale tutte le linee risolte senza interpolazione , visione plasma like coi classici sdoppiamenti..ma poi ritornomsempre su MB+auto1

Fino adesso mai visto una sbavatura, nemmeno la piú piccola, un panning fastidioso, un movimento artefatto, che sappia di finto o velocizzato come fanno alcune tv..o artefatti vari nel video in generale, mi sarebbe piaciuto vedere lo ZL1 ma credo che fare di meglio sia molto difficile, se non impossibile, questo MF (almeno per come lo imposto io) appare semplicemente perfetto.

Biasi per curiosità dato che avevi il toshy, come trovi il MF? E come lo imposti?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

A me non ha chiesto nulla per l'aggiornamento...forse ho impostato un orario diverso per farglielo fare...Io aspetto sempre prima cosa faccia l'aggiornamento dal changelog dal sito.

@Dream
    Per ora sono solo usciti 2 aggiornamenti che riguardano la parte Smart tv...aggiungono servizi, apps ecc.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    ...A me si vede come in HD con i miei settaggi. Reality Creation a 60 diventa HD, mediaset, rai, la 7 ecc....
    Non prendiamo il termine "Reality creation" troppo alla lettera
    Voglio dire... va bene esser contenti dello scaler, ma non dobbiamo nemmeno rischiare di dare informazioni fuorvianti.
    Altri utenti potrebbero prendere alla lettera affermazioni di questo tipo e poi rimanere delusi.
    Sia chiaro Mauro non ti sto dando del bugiardo, a volte uno scrive sulla scia dell'entusiamo, magari basta mettere un quasi tra come e HD
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ABAP ma non sono l'unico che lo stà dicendo! Provare per credere
    Vabbè diventa era per dire un quasi HD! Ma lo sembra davvero!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

@filmarolo per ora l'ho impostato su MB + auto1 in quanto le altre modalità non mi soddisfano;la gestione del moto la trovo ottima ma la voglio testare ancora un pò;peccato per il VB/DSE che ormai l'occhio ci fa sempre caso e il nero che per me non è il massimo perchè per il resto è davvero ottimo;tu potresti fare una prova con ps3 e filmato the black hole o BD Il cavaliere oscuro durante la scena dell'interrogatorio di joker e a luci spente vedere se noti una specie di blooming? grazie

Ciao ho visto Black Hole, la scnena di joker non ancora, si certamente una specie di blooming lo si nota, per questo dico che gli LCD, qualunque essi siano, vanno visti non al buio, almeno una luce soffusa ci vuole.?.ma io faccio cosí anche col plasma quindi per me non é una novitá!

Ieri ho portato il tv in camera, ho applicato 2 strisce di led in orizzontale dietro al tv e ieri sera ci siamo visto "mia moglie per finta" e altri spezzoni, cosí va molto bene, l'occhio va un pó ingannato e non bisogna fissarsi su certe cose, ma tieni conto che é un barbatrucco che usavo anche coi plasma perché se no in scene scure vedi le tue belle bande nere che in realtà cosí nere non sono...quindi dato che la perfezione non esiste alcune situazioni vanno un pó raggirate...anche perché é un tv led, é normale che i led si accendano e si spengono, poi quei test sono situazioni limite, per enfatizzare il nero kuro (un pó luminoso anche lui al buio...),
    Allora perché col sony non guardiamo filmati test per enfatizzare che non ha color banding col 24p, che ha le sfumature perfette,
    che ha il MF spettacolare?
    A ognuno le sue peculiarità

Sembra brutto da dire, quindi scherziamoci su, ma bisogna scegliere il "meno peggio", ricordiamo che stiamo parlando di TV di alta categoria oggi presente sul mercato,
    Biasi se non sopporti il line bleeding, le posterizzazioni violette/verdino, gli aloni mmmhhhh obiettivamente su cosa si puó andare a parare?

Ps: sia chiaro che questo Sony non é un ripiego ma un'altissima espressione di questa tecnologia.

Altra cosa che mi ha stupito...il 3D, sapevo che coi led non era il massimo....ho provato Polar Express 3D che é pure un convertito....ci credete che dove col plasma vedevo del CT qui non l'ho visto? Dovrei riprovare con la PS3 per vedere se é solo merito del sony S790
    Ultima modifica di filmarolo; 24-07-2012 alle 05:50
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

il mio test sul nero era solo per capire se ero capitato con un modello davvero sfortunato o se è solo il mio occhio che è molto sensibile al nero e tu mi hai dato la conferma della seconda pensa che mi lamentavo un pò del nero del precedente lcd full localdimming che ogni tanto presentava blooming ma veramente nulla in confronto e riuscivo a godermi i film in pieno buio; l'unica è mettere la striscia di led come hai fatto tu se no per me è davvero difficile;sopporto meno il difetto del line bleeding e delle posterizzazioni che questo e il dse ma mentre con il primo si può risolvere con il barbatrucco il secondo è impossibile e mi sa che provo con la sostituzione;tu con schermate grigie come sei messo a uniformità?

Confermo pure io che i canali SD (ma passo dal tecoder mysky) li vedo perfettamente.
    A chi a problemi in tal senso consiglio di far controllare nell'ordine :
    1)Centralina ricezione sengale antenna
    2)Antenna
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

io consiglio di guardare i canali sd direttamente dal decoder interno della tv e non dal decoder esterno di sky,secondo me si vedono meglio e di usare il reality creation con l'aumento della risoluzione impostato come ha consigliato mauro

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    io consiglio di guardare i canali sd direttamente dal decoder interno della tv e non dal decoder esterno di sky,secondo me si vedono meglio e di usare il reality creation con l'aumento della risoluzione impostato come ha consigliato mauro
    Il vantaggio indiscusso di usare il decoder SKY per tutto e' quello di avere un solo telecomando in giro !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

il mio test sul nero era solo per capire se ero capitato con un modello davvero sfortunato o se è solo il mio occhio che è molto sensibile al nero e tu mi hai dato la conferma della seconda pensa che mi lamentavo un pò del nero del precedente lcd full localdimming che ogni tanto presentava blooming ma veramente nulla in confronto e riuscivo a go..........[CUT]
    Anche io non riesco a vederlo al buio perchè non trovo il nero sufficiente per questo tipo di visione,inoltre ho anche due spurie agli angoli bassi...ma ho deciso di tenerla lo stesso tanto anche se avessi un esemplare perfetto un po' di luce ci vuole comunque per vedere meglio il nero..e non ho voglia di rimanere senza tv per un mese...
    tra l'altro i pluri decantati di Elettronicainofferta ai quali ho scritto di avere questo problema non si sono neanche degnati di rispondere alla mail...
    apparte questo la trovo una buona tv e l'sd in effetti si vede molto bene..

io speravo che le luci spurie fossero un lontano ricordo su questo sony e anche io le ho agli angoli bassi

io speravo che le luci spurie fossero un lontano ricordo su questo sony e anche io le ho agli angoli bassi
    diciamo che ha un buon local dimming che consente spesso di nasconderne i difetti, ma non sempre purtroppo...chiaramente è sempre un edge led....

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Anche io oggi ho aggiornato sia il TV che l'S790, non so cosa cambi

Oggi ho provato a guardare un pó un bd commMF su Moto facendo cosí: impostata la retro al max poi messo Moto e senza guardare appositamente per qualche secondo (per non avvertire il cambiamento dalla modalità precedente) poi 10 secondi e la vista si abitua...morale tutte le linee ..........[CUT]
    no è impossibile fare meglio di cosi per quanto riguarda il moto...io giusto ieri pomeriggio sono andato in un noto negozio per visionare alcune tv...e c'è poco da fare i sony hanno il moto migliore...è stato il motivo principale che mi ha fatto cambiare tv...non cè una sbavatura,tutto molto fluido ma senza esser troppo invasivo,gli artefatti sono minimi sebbene siano di piu del mio vecchio sony ex720 ma penso sia normale il720 era un 100hz e quindi aveva meno artefatti...insomma gia un sony ex720 che è un mid-range di un anno e mezzo fa batte i samsung,i philips e lg....toshiba è l'unica che tiene testa...io ho visionato piu volte lo zl1 nella stanza oscurata che hanno da MW e il movimento è qualcosa di molto simile al sony ma ho notato sbavature nei panning...qui nel hx855 non si nota la minima sbavatura è impressionante....e non la sparo di certo grossa se dico che questa tv (e probabilmente anche l'hx920) ha il moto migliore anche degli stessi plasma....poichè li spesso si vede flickering e immagini che si sdoppiano...
    Ultima modifica di Maicon86; 24-07-2012 alle 08:43 Motivo: cambiamento

Pagina 186 di 838 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236286686 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •