|
|
Risultati da 376 a 390 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
09-07-2012, 07:32 #376
Senior Member
Grazie a entrambi. Il fatto è che l'ho chiesto per valutare se eliminare il cavo dell''antenna che va al TV in modo da ridurre i cavi a due, alimentazione e hdmi arc
quindi aggiungere un cavo sat al TV non mi fa impazzire...
-
09-07-2012, 11:28 #377
Visto che non si dovrebbe dare nulla per scontato, vi chiedo se nelle modalità avanzate del VT c'è la possibilità di regolare colore e tonalità escludendo il rosso ed il verde e lavorando col blu?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
09-07-2012, 13:42 #378
Non mi pare che i Panasonic abbiano questa opzione. Il VT30 non l'aveva.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
09-07-2012, 15:52 #379
Male! Sul mio Toshiba c'è. Ritengo che questa sia molto utile (ovviamente in assenza di strumenti) per capire se il gamma della fonte è buono come partenza. In pratica se la fonte da la possibilità di regolare il gamma, si può vedere come si comporta il tv rispetto ai valori di default. Infatti prima non ottenevo risultati soddisfacienti e comunque dovevo spostare i valori di tonalità e colore nel modo Film per passare il test delle barre colorate. Invece spostando un pò il valore del gamma sulla fonte, sono riuscito ad ottenere la perfezione nello stesso test, senza spostare i valori suddetti dallo zero di default; quindi ne sopra ne sotto lo zero. Infatti prima anche giocando su luminosità e contrasto, le prestazioni sulle basse luci erano pessime; troppi dettagli affogati!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
09-07-2012, 17:41 #380
per quello il disco test va messo nella fonte,e se questa ha molte regolazioni, insieme a quelle del tv, magari e' molto piu' facile trovare il giusto compromesso con la sonda.
-
09-07-2012, 18:20 #381
Il VT purtroppo non ce l'ho, ma se l'avessi, questo sarebbe un mancato punto di riferimento in assenza di sonda. Molto ma molto strano che un tv del genere non abbia questa possibilità, visto che nei test video più conosciuti c'è sempre la schermata con bande colorate.
-
09-07-2012, 19:44 #382
Ho il 50 VT50 da quasi una settimana e niente, qualità del TV pazzesca, senza ombra di dubbio per me è il miglior TV sul mercato, una buona spanna sopra qualsiasi TV abbia visto.
Siamo a livello altissimi e vette forse mai raggiunte, tridimensionalità pazzesca, dettagli ovunque sempre molto dettagliati e contrastati (sulle basse luci è incredibile), riproduzione di colori incredibile, nitido come pochi (è senza dubbio da ridurre almeno a 3 con materiale HD, con Default 5 l'EE è troppo marcato), l'immagine prossima alla perfezione sembra letteralmente scolpita nel TV.
Stupito anche dall'audio, mai sentito così bene un TV sprovvisto di altoparlanti esterni.
Però volevo chiedere se c'è qualche modo (tramite menù di servizio ad esempio) per aumentare l'emissione luminosa in THX Cinema, perchè è troppo scura per stanza semi oscurata e la THX Bright Room ha il Gamma troppo alto.
Devo ricorrere ad un processore video esterno? Servirebbe?
Peccato che non abbiano inserito una via di mezzo tra Bright Room e Cinema (uno per stanze molto illuminate, l'altro per stanza totalmente oscurata e forse ancora troppo buio), perchè Cinema e Professionali sono troppo poco luminose per me, meno della THX Cinema.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
09-07-2012, 19:57 #383
nn fai prima a prenderti una sonda e calibrarti la modalita' professionale?
non posso credere che con quell'output luminoso dichiarato il tv sia spento eh..
-
09-07-2012, 20:03 #384
Senior Member
-
09-07-2012, 20:04 #385
@Sano
No perchè la Professionale è un po' più spenta della THX come luce emessa, inoltre la THX Cinema come qualità è per me una spanna sopra a tutto grazie ad una sorta di DRE del Pioneer che rende l'immagine più tridimensionale rispetto ad ogni altra Modalità. Ed è per me perfetta, se solo avesse quel minimo di luminosità in più che male non avrebbe fatto, o se fosse possibile, come sul VT20, aumentare l'emissione luminosa alzando il contrasto.
@molochgrifone
In stanza semi oscurata per me no, è un po' troppo spenta... da cosa può dipendere?
A me l'immagine sparata non piace e non soddisfa nel modo più assoluto, però uno step in più di luce emessa mi sarebbe stato enormemente gradito... giusto giusto quel poco in più.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
09-07-2012, 20:27 #386
Vick, segui il consiglio di Sano e procurati una sonda... vedrai che la Professionale, con livelli RGB e Gamma linearizzati, diventerà superba!
A mio avviso senza calibrare ti perdi molto da questi HDTV, come dal D8000 del resto... che a mio avviso non sei riuscito a sfruttare al massimo dal momento che i setting impostati di fabbrica (da delirio) è proprio difficile metterli in ordine ad occhio.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
09-07-2012, 20:35 #387
Dal D8000 sicuramente, infatti penso di farlo calibrare, sul VT50... meno, molto meno. Come confermato dai più, tra Calibrato e THX Cinema le differenze sono veramente minime (come d'altronde tra tutte le Modalità o Impostazioni, le differenze sono lievissime in tutto), e non fatico a crederlo perchè un'immagine migliore in Gamma, tridimensionalità e qualsiasi altro elemento è impossibile per me immaginarla.
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
09-07-2012, 20:52 #388
Certamente! Il VT50 ha dei settings Out of Box ottimi... ma, come dice anche Nicola, non perfetti!
Nel D8000 erano invece proprio disastrosi... però sai com'è, nei centri commerciali piace un certo tipo di immagine!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
09-07-2012, 21:01 #389
Senz'altro nel D8000 sono disastrosi, ed il mio D8000 infatti non è certo lasciato Out of the Box, c'era un abisso tra come l'avevo regolato e appena uscito dalla scatola tenendo come riferimento THX VT20, pur non essendo probabilmente al 100%, il nero quello era, le basse luci molto difficoltose ed il Gamma impossibile ad occhio, insomma, tra D8000 calibrato e OutB c'è un abisso ma gli occorre comunque un processore video bello potente per una regolazione veramente soddisfacente secondo me.
Nel VT50 le differenze tra Calibrato e THX Cinema per me sono al solo livello di colorimetria/dominanti (e sono molto poco visibili, ho provato in Professionale Setting che stravolgevano tutta la scala di grigi presi da HDtest e l'immagine cambiava a livello impercettibile quasi) a livello di Gamma e tutto ciò che compone un'immagine è veramente incredibile e pressochè perfetto. E' difficile da spiegare, ma è come se Panasonic avesse creato il TV tenendo a mente la massima qualità possibile e massima fedeltà e solo successivamente creato ogni impostazione e Modalità che si allontanano pochissimo dalla resa base praticamente perfetta.
Con il D8000 puoi ottenere dieci milioni di rese diverse, con il VT50 no, è sempre tutto MOLTO simile (e di qualità incredibile, aggiungo) anche giocando molto con i parametri d'immagine.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
09-07-2012, 21:08 #390
Junior Member
mi presento sono fabio, seguo da molto i forum ma questo è il mio primo post, in settimana mi consegneranno il 55vt50 (sarà il nostro secondo tv dopo il sony dell'87!) , mi sono letto tutte le pagine di questa discussione e pure quelle della linea plasma 2012, la guida al plasma e mi sono stampato il manuale, e quindi visto che "sono sconfitto dalla tecnologia" e devo istruire moglie e figli per un buon rodaggio e un buon uso, chiedo conferma di quello che ho inteso: imposterò per i primi tempi la modalita thx (pixel orbiter su auto vuol dire attivo?) per ogni tipo di visione e resistendo alla tentazione di alzare contrasto e luminosità, i figli faranno uso moderato di ps3, guarderemo il più film hd nativi a tutto schermo o useremo lo zoom per tagliare loghi invasivi e overscan attivo, poi dopo 200/300 ore inizierò a sperimentare nuovi "set". vi chiedo inoltre se è meglio "ancorarlo" in qualche modo visto che in casa mia girano anche bambini e per ultimo ma non vorrei andare ot ,dovrò acquistare una multipresa, ( anche qui ho letto molto) dove attaccare tv,mysky,ps3 e videoregistratore e prenderei questa http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=922, vi ringrazio per la pazienza e se ho sbagliato a postare "bacchettatemi" così imparo visto che questo presumo sarà il primo di molti!
grazie ancora