Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 838 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237637 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 12560

Però tu hai il 55'', io ho il 46'' e tendenzialmente dovrei avere meno problemi di te. Cmq stesse impressioni tue: mi riservo però di smanettarci sopra ulteriormente, perchè con certi parametri ho notato che...si nota di meno

Piccola e stupida domandina, visto che sto' vagliando l'acquisto del 46"...
    Ma una volta montato ed appoggiato sul suo supporto, lo schermo rimane inclinato come si vede dalle foto sul sito Sony oppure e' verticale ?
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

è inclinato di 6° gradi

Citazione Originariamente scritto da pali Visualizza messaggio
    è inclinato di 6° gradi
    Grazie.
    Ma questo non compromette la visone quando si e' seduti al divano a 3m di distanza ?????
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

E' inclinato di 6 grasi ma puoi anche metterlo dritto mettendo un qualcosa sutto il supportino nero dietro (io ci ho messo un libricino e la tengo verticale perchè ho la tv sopra la mia scrivania).

Ragazzi se dai test non vedete nulla, e quel test è a sfondo grigio che dovrebbe vedersi di più del verde dei campi di calcio, avete provato a vedere una partita con sky? Oppure una partita salvata/scaricata in HD? Perchè se lo fà solo con RaiHD non si può parlare di vero e proprio problema. Se su altre fonti non vedete niente anche con panning veloci e nei film ce ne sono a bizzeffe basta guardare un film d'azione, allora non avete VB. In teoria se un pannello è afflitto da VB lo si noterebbe ad ogni panning...Magari un pò meno ma si noterebbe.
    Provate a giocare un pò con le impostazioni, essendo un problema di luminosità del pannello, potete come già detto molte volte provare quanto segue:
    Abbassare la retro a 2 o 3
    Contrastate di più l'immagine a 95
    Luminosità abbassatela a 45
    Gradazione uniforme potrebbe servire in tal senso. Provate se si nota meno con ALTO o con NO. Così da capire se questa funzione possa servire ad attenuarlo. Di norma questa funzione elimina il color banding (ma il nostro sony non ne è afflitto).
    Provate di tutto insomma...anche il contrasto avanzato...cercate di capire cosa possa attenuarlo.
    Ovviamente fate un settaggio del genere SOLO per le partite su RaiHD.
    Avete provato se su Rai1 normale si nota questo fenomeno?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Prima di tutto grazie a tutti per i consigli e le valutazioni sul mio caso; in effetti il probema è presente in maniera sensibile solo per i campi di calcio, per il resto non lo rilevo altrove se non in maniera pressocchè irrilevante; ad esempio il famoso test panasonic color 2012 con il blu del mare che gira non evidenzia il problema, anche se c'è da dire che siamo in qualità blue ray (ed in effetti ho notato anch'io questa maggior propensione di raihd, forse proprio per la maggior qualità del dettaglio rispetto a fonti sd).
    Come dicevo riguardo il comportamento del tecnico, ma soprattutto dei suoi superiori, a mio parere si tratta di una strategia voluta, per cui non so quanto senso abbia valutare il suo agire, se non nell'ottica del loro obbiettivo finale.
    Thegladiator, l'idea di rivolgermi ad un altro centro assistenza è buona, in effetti potrei tentare questa strada, sperando che ce ne sia più di uno qui a Roma e non esista un accentramento delle richieste di sostituzione che abbia già marcato la mia come respinta.

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Grazie.
    Ma questo non compromette la visone quando si e' seduti al divano a 3m di distanza ?????
    Richi assolutamente no, a quella distanza ed anche da più vicino non ci si accorge per nulla dell'inclinazione.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ragazzi se dai test non vedete nulla, e quel test è a sfondo grigio che dovrebbe vedersi di più del verde dei campi di calcio, avete provato a vedere u..........[CUT]
    sinceramente fuori da RAI HD non ho avuto modo di notarlo in altre situazioni e vedo un film a sera, aggiungo che moglie ed amici vedendo la partita non hanno sottolineato alcun difetto, mi sa che è colpa vostra che mi avete inculcato il tarlo!!!!
    Ultima modifica di pali; 04-07-2012 alle 14:18

Scusate, nel primo post ho visto consigli sui settaggi per le varie sorgenti video (blueray, 3d, animazione ecc)...volevo chiedere (forse stupidamente)....ci sono dei profili da settare in modo che poi possono essere richiamati quando si cambia sorgente video??

Citazione Originariamente scritto da pali Visualizza messaggio
    Richi assolutamente no, a quella distanza ed anche da più vicino non ci si accorge per nulla dell'inclinazione.
    Grazie, nel caso mettero' un rialzino dietro
    Ora devo solo trovare un buon posto per l'acquisto in zona BG.
    (on-line ho un po' di paura per un prodotto simile)
    Se qualcuno ha consigli ..... Magari in pm !

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Domanda per tutti i possessori di 55 pollici:

Qualcuno guarda il televisore da circa 3m di distanza?
    In tal caso su un 55 pollici le fonti SD continuano a rendere bene o un formato tanto grande vi sembra possa rovinare l'egregio lavoro dello scaler??

Io lo guardo da 4 metri e in SD lo vedo molto ma molto male, proverò ancora a smanettarci su, ma in SD questa tv soffre molto di più della mia precedente tv

Citazione Originariamente scritto da Cesaer1984 Visualizza messaggio
    Scusate, nel primo post ho visto consigli sui settaggi per le varie sorgenti video (blueray, 3d, animazione ecc)...volevo chiedere (forse stupidamente)....ci sono dei profili da settare in modo che poi possono essere richiamati quando si cambia sorgente video??
    Dal momenti che li setti rimangono salvati fino a quando non intendi modificarli. Quindi se hai un lettore bluray setti cinema, e ogni volta che lo accenderai ti rimane quel setting. Se vedi SD ti setti sia Cinema che Sport e scegli tu quale vedere a seconda della fonte, premi Option selezione scena e Cinema o Sport. ecc. ecc.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ok quindi non posso creare da zero un profilo chiamato pincopallino con i settaggi video che voglio....devo modificare quelli predefiniti.
    Scusate questa domanda ma non sono ancora possessore di questo televisore (ma probabilmente lo sarò presto)e quindi non ho il menu sotto mano....era per capire bene come si può fare.

Ah questo dicevi! Si devi mettere Generico e poi PERSONALE. Te lo crei come vuoi.
    Ma cmq io ti consiglio un settaggio per ogni fonte!!! 2 per l'SD (film e sport) 2 per bluray (film e cartoni) 2 per Sky (come per l'sd) 1 per il game.

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Ora devo solo trovare un buon posto per l'acquisto in zona BG.
    (on-line ho un po' di paura per un prodotto simile)
    Dato il risparmio io ti consiglierei cmq l'acquisto on-line assicurati solo che sia un prodotto Italia, ad esempio prendendolo da "elettronica in offerta" dove tra l'altro l'hanno preso in molti qui sul modello 55' risparmi circa € 600 rispetto al prezzo di CC.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Provate a giocare un pò con le impostazioni, essendo un problema di luminosità del pannello, potete come già detto molte volte provare quanto segue:
    Abbassare la retro a 2 o 3
    Contrastate di più l'immagine a 95
    Luminosità abbassatela a 45

Personalmente ritengo un consiglio di questo tipo sbagliato per principio, non me ne avere Mauro.

I valori di backlight, brightness e contrast (fra gli altri) non è che si mettano proprio così a caso nel tentativo di "coprire" un difetto.
    Un hdtv si dovrebbe calibrare e ognuno di quei parametri ha un solo (per qualche parametro un "range") valore ottimale. Esempio, per visione al buio per un target di 120cm/m2 il backlight dovrà essere (esempio, eh) a 1, per discernere tutti i valori del "whiter than white" il contrasto (sempre per esempio) max a 93, per intravedere appena il nero 17 nel pluge low il brightness dovrà essere 49.

Insomma, se poi per nascondere un "difetto" (se presente), devo guardardmi una tv d'alta gamma "scalibrata", beh, non so quanto il gioco possa valere la candela. Non so se avete capito il senso del mio post...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 137 di 838 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237637 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •