|
|
Risultati da 391 a 405 di 474
Discussione: ampli 2ch per sonus faber liuto
-
03-07-2012, 00:08 #391
Come librerie sono meglio quelle aperte senza sportelli. Io per esigenze di spazio ai lati e angoli uso i porta CD a torre dell'Ikea messi rispettivamente in parallelo e a ventaglio. Chiudono poco e sono efficacissimi. Per il posizionamento delle Liuto ti consiglio di battezzare l'ultima disposizione e tenerla così almeno per qualche mese, poi dopo che ci hai fatto l'orecchio, solo se ne senti la necessità, prova a fare qualche spostamento, così eventuali differenze le percepisci meglio.
-
03-07-2012, 00:29 #392
@ TUTTI
Sono perfettamente consapevole che con quasi 400 interventi si sia ormai potuto parlare di tutti gli ampli 2 ch. esistenti in commercio, ma questo non giustifica gli OT che continuo a leggere pur avendo già avvisato una volta.
Il post appena qui sopra ne è un ottimo esempio, non sapevo che l'Ikea vendesse anche amplificatori (ed in quelli precedenti si parla, ad esempio, di posizionamento di diffusori).
Forse è ora di adottare altri metodi, visto che il semplice avvisare, nonchè il buon senso, pare non servano.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-07-2012, 09:39 #393
Roberto a questo punto non ti rimane che scegliere il cuore dell'impianto, sarò di parte ma se gli abbini un Mc per me non sbagli, senza svenarti andando sul 6600 puoi tranquillamente cercarti un 6300 o meglio, molto meglio un 6500 usato.
Puoi restare in Italia ascoltando un pre+finale Lector o un Unison Research Unico 50 di cui si parla un gran bene e prova questo Norma di Fabio.
Certo che se prendi un Mc usato è praticamente un assegno circolare che puoi rivendere allo stesso prezzo nel caso (difficile) che non ti piaccia o ti sia stufato....in settimana spero di riattivare il mio 6600 dopo quasi 2 mesi.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-07-2012, 10:37 #394
Advanced Member
Ha ragione Gianni...non ci sono tanti ampli, dal prezzo "umano"(meglio nell'usato), che hanno una resa molto alta.
Gusti a parte, di quelli elencati da Gianni, non hai possibilità di errore.
Vorrei aggiungere l'unico 100(usato)sotto i €2000.
P.s.: scoltato unico50+unicocde+opera quinta...davvero un bel sentire.
-
03-07-2012, 10:41 #395
Visto che le Liuto sono diffusori facili non escluderei nemmeno un Accuphase E250.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-07-2012, 10:43 #396
Si per prima cosa cercherò di fare delle sedute di ascolto di MC 6600 se poi dovessi trovare il 6500 usato ovviamente lo preferirei.
Mi farebbe molto piacere rimanere in "Italia" come ampli quindi vedrò di provare i suddetti menzionati ovviamente non trascurerei per nulla un Accuphase sentendo anche un E-350 e se nell'usato trovo un E-213 andrebbe molto meglio.
La cosa che vorrei fare comunque è provare l'amplificatore nel mio ambiente prima di prenderlo credo sia meno complicato dei diffusori.
-
03-07-2012, 11:40 #397
Per molti il 250 resta uno dei migliori prodotti riusciti di Accu per rapporto q/p più musicale degli ultimi a listino..non posso darti la prova certa perchè non ho fatto un confronto.
La certezza assoluta che posso darti è che con Mc le Liuto si sposano alla grande, per me il 6500 resta la scelta più saggia ed equilibrata, l'ho avuto, venduto e pentitomi l'ho ricercato per mesi, alla fine non trovandone uno in condizioni eccellenti e con doppi imballi originali ho preso il 6600. Per me un 6500 nelle condizioni prima descritte e con imballi a corredo resta un best buy nell'ordine dei 2.500€!!!!
p.s.: l'imballo è parte integrante del Mc ricordalo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-07-2012, 12:46 #398
Senior Member
Roby scusa magari lo hai gia' detto prima ma hai idea del Budget per le elettroniche 2ch?
Chiedo xche' con budget limitati potresti pensare anche a qualche componente vintage che ancora da la paga a vari ampli da 3-4K di oggi. Se sei 'coraggioso' evitando i 'soliti' Mc etc... che suonano benissimo s'intende ma ti danno un risultato 'scontato' (nel senso di deja' view), ad es. con le Liuto ci vedrei benissimo anche un bel Graaf valvolare .... spendi pochissimo ma hai una resa musicale 'mirabile' .. guarda che bello !!!!
http://www.tnt-audio.com/ampli/graafiti.html
Occhio anche al tipo di musica che ascolti...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
03-07-2012, 12:59 #399
Advanced Member
Ne ho visto uno(graaf 5050)nel mercatino, a meno di €1000!
-
03-07-2012, 13:37 #400
Gli Accuphase son più calorosi rispetto ai Mac. Per le Liuto, almeno per i miei gusti, meglio Mac. Se tu riuscissi a trovare un 6600 usato sarebbe l'ideale, soprattutto se vuoi andare su di volume, altrimenti vai di 6500. Ricordati anche dei pre e finali Exposure.
-
03-07-2012, 13:46 #4012ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
03-07-2012, 14:02 #402
Grazie Gianni del consiglio chiaro e spassionato sicuramente prenderò a pieno il tuo messaggio come riferimento nella scelta finale
sperando di trovare un ampli che alieti l'ascolto con le Liuto.
Pasquale conosco il Graaf solo in rete mai avuto il piacere di ascoltarlo. Ma io ho avuto modo di ascoltare un PrimaLuna Prologue che a detta di molti è ottimo e posso dirti che IMHO non è così non credo sia colpa delle Liuto con cui ho ascoltato l’impianto perché cera una mancanza totale di controllo delle medio basse frequenze e il mio rivenditore a colto a pieno il mio report dopo 3 h di ascolti con vari tipi di musica ad un 1/4 del volume sbrodolava alla grande con le Liuto ma la potenza anche a basso volume a dire il vero si sentiva e come.. credo che se si vuole andare sulle valvole bisogna investire budget più importanti.
Per il Vintage anche se è una ottima idea dovrebbe sposarsi con i mie gusti musicali Classica Jazz Rock in ordine di preferenza ma che abbia un ottimo controllo delle medio basse frequenze e che abbia un suono pulito aperto e caldo allo stesso tempo. Per il Budget potrei andare intorno ai 2500 Euro ma bisogna vedere se gli ascolti con amplificatori meritano anche di più altrimenti ridimensiono il budget e lascio qualcosa per cavi altro.
Sempre sul mercatino e Fabio...e come darti torto.
Si il discorso usato che fa Pasquale è quello che faccio anche io andare su prodotti di ottima fattura e che magari concorrono ad oggi con nuovi modelli.
-
03-07-2012, 14:09 #403
Advanced Member
Mi piace guardare quello che offre il mercato....inoltre, prima di decidermi a cacciare il doblone per il nuovo, spero che qualcuno venda il suo cdp 0.6T per errato acquisto...magari a due soldi.
-
03-07-2012, 14:23 #404
Be confermi quello che immaginavo visto che gli Accuphase vanno a nozze con ProAc bisogna compensare l'uno con l'altro
E' solo che gli Accuphase mi hanno sempre intrigato e voglio fare una prova con le Liuto. L'unica cosa e qui spero che Gianni non la prenda a male... è che ho visto gli interni dei modelli base 6300 e 6500 bene nulla a che vedere con gli Accuphase E-250 e E-213 ma vanno comunque ascoltati seriamente entrambe anche se come immaginavo Nano70 conferma l'idea che io mi ero fatto su questa accoppiata.. Liuto-Mc ma la scelta sarà dell'orecchio. Si per i Pre e finali exposure 3010 devono ancora arrivare e al tempo farò una prova sicuramente..
Be anche a me i Mc Pc non è che....ma a livello di construction i modelli base di Accuphase non credo reggano con i modelli base di Mc decisamente scarsini nel corredo interno..
-
03-07-2012, 14:57 #405
Un'idea chiara e giusta te la sei fatta...e cioè che per giocare con le valvole bisogna mettere mano al portafogli altrimenti ti prendi solo un bell'albero di Natale (quello che feci io...)
Non sono un fan boy e non me la prendo assolutamente, ho avuto tanti di quegli ampli e tanti ne avrò ancora che non riesco ad affezionarmi a niente, dico solo che dopo aver venduto il 6500 ho ricercato sempre nei sostituti qualcosa che me lo ricordasse e alla fine sono approdato al 6600.
L'interno di un'elettronica è sempre bello da vedere ma ci sono tanti progetti che determinano il riempire o meno uno chassis, dual mono, mosfet, ibridi....e poi ci sono i progetti minimalisti.....ascolta con le orecchie e non con gli occhi.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290