Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 126 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1879

Dopo svariato tempo di continue indecisioni vari e mancanza di fondi, ho preso l'46HX920, spero di avere fatto un buon acquisto, è un top di gamma, ero orientato su samsung, ma mi ha in genere stufato, la visione sony è di un'altro pianeta.

Citazione Originariamente scritto da melros Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno sono anch'io tra i possessori di un 46hx920 acquistato online da un noto shop di Roma. (El......in Of....).
    Dopo le varie impostazioni, ho subito notato che il mio pannello presenta il classico crease ..[CUT]
    Ops... sono in attesa del corriere che me lo porta proprio da Roma..., ho mandato emali per informarmi, mi avevano risposto che i pannelli sono del 2011, se ci sarà qualche problema particolare lo faccio sostituire.
    Sapete per caso dove trovo i dischi di calibrazione.??

Come già detto in pm, in attesa del nuovo Spears&Munsill scaricati AVSHD, va più che bene per una calibrazione preliminare:

http://www.avsforum.com/t/948496/avs...p4-calibration

PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Grazie tantissimo volevo chiederti in auto display area nella visulizzazione di un canale cinema sky hd, si imposto off vedo un riga azzurra sul bordo estremo.. cosa minima, se faccio on lo scremo si allaraga un poco e sparisce.., da cosa dipente anche sul mio vecchio sam 8000 lo faceva.., è un problema di sky o tv?
    Ultima modifica di Roblcd; 29-06-2012 alle 18:13

Ovviamente non è un problema di tv. E' la trasmissione, anzi il contenuto, che non è adatto alla visualizzazione full pixel ed agli estremi bordi è, diciamo, poco lineare l'immagine.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ovviamente non è un problema di tv. E' la trasmissione, anzi il contenuto, che non è adatto alla visualizzazione full pixel ed agli estremi bordi è, diciamo, poco lineare l'immagine.

Ho capito!!, anche sul vecchio samsung era così, in generale sono soddisfatto, il pannello è datato 11/2011, non presenta difetti particolari, leggere luci che negli angoli in basso, appena percettibili, un nero perfetto e profondo, le immagini sono spettacolari. Ho fatto anche l'aggiornamento firmware, li un pò mi sono allarmato.., facendo il cambio da un frequenza all'altra, nell'intervallo di selezione a schermo nero, ho visto un'effetto di un schermata con grosse macchie , un poco come sul vecchi samsung, ho ricontrollato più volte ma il difetto non si è più presentato, non so a cosa sia dovuto, avevo fatto anche il reset hardwar. Adesso spero che non mi prenda la paranoi di andar a cercare difetti, sarebbe stat meglio avere un pannello del 2012, ma per il prezzo davvero eccellente che ho spuntato, non mi debbo lamentare.

p.s complimenti per i tuoi setting sono una bomba.

Grazie, sono contento ti trovi bene.

Per il pannello direi che non hai di che preoccuparti, non vedo cosa ci passa essere di diverso fra una produzione Nov 2011 da una Apr 2012! A parte il crease che ormai è veramente difficile da beccare (se non si ha la sfiga, vedi filo76, di trovare un pannello probabilmente appartenente alle prime produzioni, quindi inizio 2011), tutte le altre eventuali "amenità" tipiche degli lcd ti possono comunque capitare, indipendentemente dall'anno di produzione.

Roblcd, è un 46" il tuo? Non l'avevi specificato...

Si è un 46, questo crease non lo vedo proprio, ho visto un poco di effetto nuvole, subito dopo aver aggiornato il firmware, dopo aver fatto resett dell'hardware non si è più presentato.
    Ultima modifica di Roblcd; 30-06-2012 alle 14:08

Bene, goditelo allora!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Bene, goditelo allora!
    Sto guardando il Singnore degli Anelli, e ha una resa terrificante, la profondità dei neri, i dettagli straordinari.., questo full led è statosferico, l'effetto sulle scritte bianche io non lo vedo proprio, anzi sottolinea la pronfondità del nero, per il momento non vedo difetti di sorta

Infatti qualche post fa ne elogiavo le performance proprio riguardando questa saga, che stanno passando su SKY la domenica. "Il ritorno del re" lo vedo stasera (l'ho registrato) ma con i primi due capitoli confermo che l'esperienza visiva è stata superba.

Piccola "chicca" di integrazione ai miei setting (ottimizzati per la visione dei blu-ray):

Con SKY HD potete aumentare lievemente il parametro "resolution" del Reality Creation, portandolo a 5, io lo tengo così.
    Potete spingervi anche fino a 10 ma l'immagine comincia ad essere fin troppo razor, allontanandosi leggermente da quella magistrale resa naturale tipica dei pannelli/elettronica Sony.

Oltre i 10 potete invece spingervi con i DVD, anche fino a 30: il risultato sarà eccezionale, fermi restando tutti gli altri miei setting.

P.S. Ho aggiornato QUI i setting con queste ulteriori info.
    Ultima modifica di thegladiator; 02-07-2012 alle 15:40

Grazie 1000, lo modifico subito.
    Com'è che si fà il reset hardware?

Tv accesa, tieni premuto "freccia su" sul telecomando e premi contemporaneamente il tasto "power" sulla tv fino a che compare "reset" sullo schermo. Consigliato dopo ogni update del firmware.

P.S. Come mai stai resettando?

no e che l'altra volta ho aggiornato all'ultimo firmware ma non ero a conoscenza del reset.
    Devo farlo?
    Devo reimpostarmi tutto?

Pagina 78 di 126 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •