Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 235 di 267 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245 ... UltimaUltima
Risultati da 3.511 a 3.525 di 3992

Discussione: Popcorn Hour C-200

Citazione Originariamente scritto da Siryard Visualizza messaggio
    @ agn03

non conosco HK255 però penso che vadi meglio con l'hdmi anche perchè il popcorn ha solo le rca stereo
    no multicanale, quindi dovrebbe essere meglio mandare il segnale con l'hdmi mio pensiero personale
    quindi, visto che uso il popcorn quasi esclusivamente come storage per musica da cd e con due casse e sub, posso pensare che l'uscita rca sia indicata, mentre l'hdmi sia meglio per film HT

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per uso prettamente audio puoi usare il DAC interno, quindi l'uscita RCA, oppure puoi collegare un DAC esterno alla uscira S/PDIF nel caso tu voglia una qualità superiore.

Come hai già anticipato tu l'uscita HDMI va usata solo per l'uso video.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io uso la connessione hdmi per veicolare sia l'audio (.flac) che il video: C-200 > HDMI > ONKYO 876 > HDMI > TV. Dopotutto è un segnale digitale e il DAC del mio sintoampli penso sia di molto superiore a quello interno del popcorn. In mancanza di un buon DAC esterno, ho sempre pensato fosse giusto così, o mi sono perso qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    mi sono perso qualcosa?
    Se cerchi sul forum o anche in rete vedrai che è condiviso il fattl che il protocollo HDMI non sia il massimo per quanto riguiarda la qualità audio, per cui se lo scopo è ottenere il massimo da questo punto di vista è meglio evitarla.

Poihè hai evidenziato il fatto che il tuo interesse principale è rivolto all'audio mi è sembrato allora corretto farti presente che è meglio usufruire dell'uscita S/PDIF .

Anche in questo modo useresti il DAC dell'ampli per cui, se è superiore, non perdi nulla, anzi, eviti le problematiche relative alla HDMI.

Se parliamo invece dell'audio dei film direi che il problema è molto meno rilevante.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma davvero c'è differenza tra ottico, coassiale e hdmi??? (escluso il fatto che DTS-MA e Dolby TrueHD viaggiano solo su hdmi)

Non si tratta pur sempre di informazioni digitali, e quindi di fatto identiche fra loro?

quoto soqquadro

Fatevi un giro sia sul forum che in rete e troverete molto materiale circa i problemi nel trasporto di un segnale digitale, in primis il jitter, e per quanto riguarda HDMI la cosa si cpmplica anche un pochino.

Quanto al fatto che il segnale sia digitale, pertanto, costituito solo da 1 e 0 , non lo rende immune agli errori.

Esiste il circuito di correzione degli errori, ma più interviene e più il segnale si deteriora, pur essendo ancora udibile.

Un esempio su come un segnale digitale possa essere affetto da errori lo avete guardando la tv DTT.

Quando il segnale in arrivo in antenna è scarso o diminuisce di livello a causa di perturbazioni atmosferiche sul percorso antenna TX -> ricevitore, possono comparire alcuni squadrettamenti nell'immagine che pure continua ad essere visibile,

Trasportate la cosa in campo audio, se ci sono leggeri errori di trasmissione del segnale si continuerà a sentire la musica, ma ci saranno sicuramente delle piccole distorsioni che andranno a deteriorare la qualità totale.

Il problema relativo alla qualità dell'audio tramite HDMI è ormai riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, non è un argomento esoterico di qualche audiofilo, ma basato su spiegazioni tecniche.

La cosa si avverte solo con impianti ad alto livello, magari confrontando lo stesso segnale veicolato su S/PDIF, ma esiste.

Ciao

Ti ringrazio nordata per la dritta, ero all'oscuro della problematica relativa all'audio digitale veicolato tramite HDMI, di sicuro farò delle prove, non si finisce mai d'imparare.

Spinto dalla curiosità ho provato a collegare il popcorn con mio Denon 2311 tramite cavo coassiale professionale, disattivando l'audio da Hdmi.C
    I diffusori collegati al Denon sono delle IL Tesi, ho fatto delle prove con album in formato liquido a 24bit//96 KHz, l'ascolto mi è sembrato più piacevole e avvolgente, ma potrebbe anche essere autosuggestione. Continuerò a provare.

Ipotesi: collegare il popcorn c200 da hdmi direttamente al proiettore e la parte video è sistemata. Sfruttare il dac del pop in rca e convogliarlo ad un amplificatore audio esempio XINDAK o simili (quindi non amplificatore audio-video) che abbia almeno 4 uscite per laterali-centrale-sub-posteriori. Fattibile? In questo modo ci sarebbe il vantaggio di un ascolto formidabile in ambito audio collegando un cd all'ampli, ma si perderebbe contenuti in DTS-MA e Dolby TrueHD....il gioco vale la candela?
    Ultima modifica di domix; 30-06-2012 alle 18:52

@domix
    Non penso, l'uscita rca del c-200 è stereo (2 canali). Come farebbe l'amplificatore audio a ricostruire un "vero" multicanale 5.1? Hai due uscite digitali, una coassiale e l'altra ottica, puoi sfruttare quelle collegandole ad un sinto-amplificatore, è l'unico modo per ottenere un multicanale lossy (DD o DTS), per il multicanale HD devi per forza usare l'hdmi.

@soqquadro e nordata
    Ho provato a fare a meno dell'hdmi per la musica, sfruttando l'uscita ottica del c-200 (in coassiale non funzionava...chissà perché, forse è colpa del mio ampli), al di là della psicoacustica, non sono riuscito a discernere differenze sostanziali (il mio impianto non è di altissimo livello: c-200>onkyo 876>Wharfedale 9.6) ma mi fido della competenza di nordata e d'ora in avanti ascolterò la musica così.

Ciao a tutti,

per quanto riguarda l'ultimo Firmware 03-04-120517-21-POP-408 del 23.05.2012 cosa mi dite??
    Conviene fare l'aggiornamento?? Da qualche problema?
    Vpr: Optoma HD200X - SintoA/V: Yamaha RX-V667- Frontali: I.L. TESI 260 - Centrale: I.L. TESI 704 - Surround: JBL SCS140 - Sub: JBL SCS140 - Sorgente: Popcorn Hour C200 - Cavo Video: 10mt Ricable Hi-End HDMI 1.4

Ho letto, sia qui che sul loro forum, che ci sono alcuni problemi che dovrebbero essere corretti più o meno a breve.

Se avevi problemi particolari con il firm precedente (quello di un anno fa) ed hai letto nella history che sono stati risolti in questa puoi fare l'aggiornamento, in caso contrario non credo ce ne sia la necessità.

Le novità promesse e che si aspettavano non sono ancora state implementate, anche se la promessa è stata rinnovata per la prossima uscita (non quella per risolvere i problemi della attuale).

Io ho ancora il firm vecchio e non ho alcun problema, quanto meno per il mio uso: guardarci film (SD/HD) ed ascoltare musica (MP3/FLAC) .

Ciao

Il mio intervento precedente ha portato bene: è appena uscito, fresco di giornata, l'aggiornamento con i fix dei vari problemi creati dall'ultimo aggiornamento.

Si tratta di una RC (release candidate) ed è disponibile solo tramite download del file e successiva installazione tramite chiavetta e quindi non anche con aggiornamento on-line, ma è comunque cosa semplice.

Spiegano che hanno fatto in questo modo perchè dovendo dedicarsi agli aggiornamenti del C-300 e dell'A-300 non ne hanno avuto il tempo.

Come ho scritto si tratta solo di fix, nessuna novità, ma è meglio di niente, ora si può provare il nuovo firm.

http://www.networkedmediatank.com/sh...5362#pid565362

Ciao

anche io non ho aggiornato all'ultimo FW il C200 .
    Quindi se ho capito bene si infila la chiavetta e si lancia il file dopo averlo scompattato.
    oppure devo prima aggiornare on line e poi lanciare questo file?
    grazie

Pagina 235 di 267 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •