|
|
Risultati da 196 a 210 di 474
Discussione: ampli 2ch per sonus faber liuto
-
20-06-2012, 02:49 #196
Advanced Member
@ Roberto: con tutto quel popo' di roba che hai puntato, non credi di vanificare tutto usando l'oppo?
Quoto nano...anzi, più che il cariolino ti ci vorrebbe un carro funebre e tre facchini per il trasporto.
-
20-06-2012, 07:06 #197
buongiorno ragazzi, ieri ho finalmente terminato il rodaggio delle liuto e finalmente ho potuto provare l'impianto. per me l'accoppiata diablo + liuto è una di quelle piu indovinate anche se i soliti puristi storceranno il naso dicendo come al solito che un ampli da 10000 euro deve per forza suonare con diffusori di pari se non superiore importo. per quanto mi riguarda credo che sia tutta una questione di sinergie.... il livello costruttivo del diablo è tale pnon permetterebbe a diffusori economici di poter esprimersi bene se questi non fossero effettivamente all'altezza del proprio interlocutore. se il diffusore non è di qualità non potrà mai restituirti il messaggio musicale elaborato dall'ampli. nel caso delle liuto ho trovato una perfetta sinergia tra i due componenti, liuto e diablo sono un'accoppiata che mi sento di consigliare assolutamente a tutti.
[SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance
-
20-06-2012, 08:01 #198
Bene bene cominciano ad arrivare allora!!!!..speriamo anche le mie...Pas che faccio le sballo o te le conservo così?
Anch'io sto valutando l'idea di farmele consegnare a casa, non vorrei avere una sorpresa allo sballaggio...e può capitare!!!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
20-06-2012, 08:03 #199HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
20-06-2012, 09:01 #200
Ho una macchina molto capiente…
Ti eri proposto facchino mi sembra...ma..
E amico mio non conosci l’oppo 93 e i tanti file in HD che ho acquistato finalizzati e i BD della 2l e DVDA e SACD di ottima fattura e penso che non conosci l’Oppo93 come non lo conoscevo io.. la sorgente è fondamentale sia riferendosi al segnale origine File sia al meccanica CD/SACD/DVDA ………
Ne ho sentiti di lettori di marche blasonate i puristi con 40 anni di esperienza mi hanno consigliato molte prove...compreso di sentire il PrimaLuna (ampli a valvole) con le Liuto perdo il mio aplomb scusate …(le valvole hanno bisogno di altri budget) e cd da 1500Euro e oltre, al momento in analogico non conosco rivali in questa fascia se non l’Oppo 95 che se ne vale la pena posso pensare ad un upgrade, ma vedremo.
Ma scubi non è che mi volevi far mettere il 93 sul mercatino per poi prendertelo…….
Spendere soldi su cd player nuovi e che non abbiano la possibilità di leggere file HD oggi come oggi penso siano soldi buttati se mi dici file da PC con DAC esterno andando all’ampli sono d’accordo, considera che i DAC del oppo 95 pur se implementati diversamente come è ovvio… si trovano sul DAC Wired4 Sound 1100 Euro e che va molto bene…
Potevi dirmi ma che fai suonare le Liuto con quell’ampli be sicuramente per un po’ di tempo si … li ti avrei capito.. …
Ciao
-
20-06-2012, 09:55 #201
Advanced Member
Se usi l'oppo come lettore DB, ha il suo perche'; usato come dac in se per se, un po' meno.
Sugli ampli non dico niente perche' ho visto che hai puntato delle macchine di livello(gusti a parte).
Io non disdegneri un orecchio ai Lector(notoriamente compagni delle sonus)sia cdp che ampli(pre/finali).
Posso chiedere quali cdp hai ascoltato(da €1500)?
P.s.: l'offerta come facchinovale ancora...basta portarle da me, almeno sento come andrebbero col mio ampli.
P.s.: ieri sono andato ad ascoltare l'Audiolab cd8200...stasera ci ritorno per ascoltarlo meglio(ieri me ne sono scappato)Ultima modifica di scubi; 20-06-2012 alle 09:59
-
20-06-2012, 10:33 #2022ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
20-06-2012, 10:54 #203
scubi ho fatto tante prove di ascolto all'epoca quando presi il cd provai molti playercd Blasonati ... e mettendo l'Oppo in anlogico un'altro mondo non parliamo delle prove di cui mi parlano alcuni Marantz BD7500 con file su memoria SD
fa ridere l'Oppo in analogico ha qualche db in più ed in termini di fruibilità un mondo a parte.
All'epoca feci degli switch inserendo l'oppo in analogico non c'era storia ma in analogico...
Considera che due anni fa Audiolab venne qui al Midas Hotel per HiEnd be li sentii suonare un Oppo 93 Mod con valvole in uscita era uno spettacolo, poi sentii anche i MC player be lasciamo stare...
Devo dire che nelle ultime prove non ho switchato con i cdplayer quindi non saprei dire chi era meglio di, ma ho switchato i diffusori e li sai cosa ho scelto
L'audiolab che riferisci non lo conosco nella sua singolare prestazione, vedo che ha se non sbaglio i DAC che usa anche L'Oppo 95 stiamo buoni.... che altrimenti scatta l'Upgrade.
L'intervento ora è l'Amplificatore, se vuoi possiamo organizzare un ascolto dei MC o Accuphase (Lyrics/Evoluzione HiFi) da decidere in cambio del facchinaggio ti potrei portare con me
Scherzo........
-
20-06-2012, 11:25 #204
Advanced Member
L'audiolab monta i Sabre(come l'oppo)...pero', con €200 potresti comprare un lettore BD della Samsung(che monta i Sabre).
Il punto è che, anche se alcuni apparecchi hanno un dac in comune, cio' non significa che sionano uguale.
P.s.: anche il Mac 501, se non ricordo male, monta i Sabre.
Io sono disponibile per qualsiasi prova...dal 29 all' 1 non sarò a Roma.
-
20-06-2012, 11:38 #205HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
20-06-2012, 11:40 #206
Dovessi ricomporre un impianto dalle elettroniche opterei per un full italiano:
- pre+finale Lector ZOE
- CDP 7 MKIII
oppure:
Unison Research, mi intriga l'Unico 50
oppure:
NormaHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
20-06-2012, 11:46 #207
Gianni anche Goldenote, fidati!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
20-06-2012, 11:49 #208
Advanced Member
-
20-06-2012, 11:58 #209
Il Sabre è forse il chip dac più performante oggi disponibile, ma solo se alimentato a dovere e con stadi di uscita di alta qualità a discreti, altrimenti sfrutti si e no 1/3 delle sue prestazioni.
-
20-06-2012, 11:59 #210
Advanced Member