Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 838 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196596 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 12560

@MauroHOP ti stimo fratella per l'onesta' intellettuale....pero' che dire sono passato dal 3d dell'Lg di punta il lm960sv e ........
    che tristezza sentir parlare dicerti problemi e letterine da inviare a lg per la sola mastodontica rifilatagli........
    Ma il controllo qualita' dei tv nell'era della globalizzazione al fanno fare ai non vedenti???

Citazione Originariamente scritto da fracharmant Visualizza messaggio
    Ragazzi mi hanno sostituito il pannello...ed é ancora peggio di quello di prima...sono sfigatissimo !!!
    Vb accentuatissimo...con una banda sottile piú scura costantemente presente negli scorrimenti veloci...
    E un cono di luce nell'angolo veramente marcato.............[CUT]
    non cambiare modello..........cambia solo il tv che hai ......al trove piove in un modo che sembra uragano

Fracharmant certo che hai proprio sfiga...Dadi l'ha cambiato e ha un pannello perfetto! A te ha detto male a quanto pare...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Quello che tu descrivi come "effetto cinema" è in realtà una controindicazione, direi la seconda in importanza assieme all'ovvia diminuzione di luminosità.

Volevo intervenire io per ribadire la stessa cosa ma ho evitato, altrimenti qualcuno come al solito avrebbe potuto fraintendere.
    Il tentativo di Sony di utilizzare solo BFI è lodevole ma si porta dietro il fastidioso effetto collaterale del flickering che non è voluto per ricreare l'effetto del proiettore bensì è una conseguenza inevitabile dovuta alla "bassa frequenza di refresh".
    Tanto è vero che questa modalità "impulse" (moto) è stata ampliamente bocciata dai pochi recensori che hanno avuto modo di provarla.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Bne poi facci sapere com'è il tuo pannello che ti riporto in prima pagina
    Per gli occhiali i migliori sono i nuovi in Titanio ma costano molto. Alternativa sono i BR250. i 200 sono peggiori...

Occhio Mauro perchè ci stavo cascando anche io. I "200" NON sono peggiori o un modello precedente!! Non è altro che l'attuale versione per bambini dei "250".
    La qualità di visione è assolutamente IDENTICA, infatti i due modelli sono perfettamente uguali come estetica, i 200 sono solo circa 1cm e mezzo più stretti.
    E te lo posso confermare in quanto ieri mi è arrivato il kit 250+200 preso (ad un ottimo prezzo!) dal solito negozio web di Roma.

Tra l'altro sto attendendo di riuscire a trovare i 750 per me e in rete si trovano pareri discordanti: alcuni dicono che come visione sono identici ai 250 e la differenza è solo il comfort, altri dicono che sono più luminosi e con meno flickering oltre che più leggeri ovviamente. Onestamente non so che pensare... Mauro li provi prima tu?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Che dire Mauro..... da quando vi leggo vedo la tv con altri occhi, e sul mio vecchio led ( notissima casa coreana) ho iniziato a notare evidentissimi difetti, dal Clouding a coni di luce in tutti gli angoli. Adesso col mio occhio un po più educato posso affermare che sul mio sony ci sono assenza di Clouding e coni di luce e ovviamente come citato nel mio primo post niente vertical banding. Prove effettuate anche con video inerenti al kuro, e come dici tu sono a cavallo !!!

Citazione Originariamente scritto da erny62 Visualizza messaggio
    ...ho iniziato a notare evidentissimi difetti, dal Clouding a coni di luce in tutti gli angoli......[CUT]

Sappi che ti sei rovinato l'esistenza!! Una volta preso "il virus" la malattia non può che peggiorare e d'ora in poi diventerai sempre più critico nella valutazione di qualsiasi tv...

Fracharmant certo che hai proprio sfiga...Dadi l'ha cambiato e ha un pannello perfetto! A te ha detto male a quanto pare...
    Infatti sto rosicando come un bue......
    Ora non so piú che fare...se addirittura tenermi il vecchio...che soffre un pó di dse...e clouding visibile solo dove non é attivo il dimming..oppure chiedere il reso e prenderlo altrove..l
    Anche perché il pannello sostitutivo aldilà della banda vistosa mi piaceva molto...l'immagine é molto piu pulita e sembra anche piu luminosa dell'altro...peró quella banda fissa non se po vede....urta i nervi e gli occhi !!!!!!!

Quindi stavo pensando anche di tenermi il vecchio....fino a quando non é spuntato quel cakkio di alone di luce prima non visibile...
    Sto impazzendo...credo torneró ai cari vecchi cassoni di una volta

Perfetto erny ti aggiungo in prima pagina allora.

@Gladiator
    Non vorrei fare da cavia con gli occhiali ;D Cmq mi servono...però 89 euro li deve valere, altrimenti è inutile. Dubito che sia solo una questione di confort, che già di per se è una grande cosa, forse saranno un pò più luminosi e meno riflettenti. Bho...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ragazzi facciamo un punto della situazione sul Riscontro possessori.
    Ci sono 20 utenti con tv senza difetti e siete rimasti in 4 con difetti. Quelli che hanno qualche problema lo hanno cambiato? o ancora no? A parte Francharmant che fine hanno fatto questi utenti? Fateci sapere!

One Vision: Percepisce leggero VB (ma da valutare ancora) "55 pollici"
    Knigth: Vertical Banding - in attesa di sostituzione "55 pollici"
    FreddyLupin: Vertical Banding "55 pollici"

Talking

Comunque mi associo nel dire che questo forum mi ha rovinato l'esistenza....prima difetti come il dse non li avrei mai notati....:
    Peró sicuramente mi avete illuminato su una tecnologia ben lontana dalla perfezione...
    Ieri sono stato a casa di un mio amico che aveva un led philips serie 7...abbiamo visto spagna irlanda...ragazzi una tortura....banding come se piovesse.....difetti dappertutto...in confronto il mio con quella banda fissa era perfetto!

Non c'é paragone con Mamma sony

Franch spesso questo forum ci rovina la vita Il fatto è che diventiamo molto tecnici e quindi vogliamo una tv che sia perfetta. Ma la perfezione non è di questo mondo, quindi anche il minimo difetto ormai lo notiamo. Pensa che anchio che non avevo notato mai nulla, a forza di vedere voi impauriti del DSE ieri l'ho notato per la prima volta con un video gioco...sto cercando di non essere troppo suscettibile e di godermi la tv anche perchè con altre cose non si vede.

Mi spiace per quelli che hanno problemi ma a me questo H855 mi sta dando grosse soddifazioni.
    Le partite su RAI HD si vedono che è uno spettacolo con quasi un effetto 3D...l'immagine è perfetta nessun cono di luce nessun effetto strano sembra di essere in campo.
    Poi da ieri sera ho abbinato il lettore BDP-S790 ! Ora devo solo collegarlo con l'uscita ottica all'impianto stereo..poi al cinema non ci vado più
    Ciao
    Dany
    P.S la parte smart TV devo dire che fa un po pena...aspetto la Google tv! ehehe

Guardati un bluray e guarda quante soddisfazioni ti darà

... e meno riflettenti. Bho...

Cosa intendi?

Pagina 96 di 838 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196596 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •