Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 239 di 317 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289 ... UltimaUltima
Risultati da 3.571 a 3.585 di 4745

Sia anche io 100 sul pre....
    60 sulle frontali.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Bene raga, abbasso lfe da 120 a 100. i frontali 60/70 vedo un po io, e la manopola del sub a 80/85...

Averla come prima perchè influiva negativamente? non era piu "completo" il passaggio della frequenza?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Audissey OFF tutta la vita!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Canale LFE sul sinto a 100hz
    Manopola sul sub 80/85hz.
    Ma come fanno ad arrivare i 100 hz impostati per l'LFE se la manopola xover del sub è su 80...?
    Due xover in serie non sono MAI una cosa buona, o si usa uno o l'altro. Per me se si opera tagliando le frequenze dal pre si dovrebbe escludere quello del sub.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

I tagli non sono mai netti! Io trovo risultati migliori impostando cosi i tagli.

finalmente qualcuno che la pensa come me
    Audissey OFF tutta la vita!

io metto tutto in "full band" anche se magari le torri di sicuro non ci arrivano,poi ad orecchio vado con la manovella..
    con le RF82 l'ho lasciato a 65 hz sentivo che si mescolava bene con il resto,adesso che le 82 le ho vendute e sto apettando le MA dovrò una volta rodate risettare il 12" con phase e taglio
    Mi diverto... l'audyssey per me è solo un ricordo

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    finalmente qualcuno che la pensa come me
    Eccone un altro....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

In realta all' inizio ho usato l' audissey, poi piano piano mi sono affinato e ci sono arrivato ad orecchio.
    Solo ora ho cambiato sia ampli che sub, quindi son ripartito con l' audissey, che pero gia sto "modificando" voce x voce.

Le frequenze punchose sono 30/60 se non erro vero?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

I tagli non sono mai netti!
    Usando il dominio digitale (come nel caso di un sinto o di un pre attuale) sono netti eccome Diverso il discorso a livello analogico tramite potenziometri come nel caso del sub in questione...
    Il gusto personale non si discute mai

ecco prova a sentire le voci per una decina di min con l'audyssey dopo rimetti la stessa scena lasciando tutto in "flat" e risentiti la stessa scena con la timbrica delle klipsch originale.
    se hai il lettore collegato con l'ottico o il coassiale riesci a swicchare nell'impostazione scenza uscire di scena cosi percepisci da subito come ti cambia la timbrica delle klipsch con l'audyssey
    sicuramente con l'audyssei sentiresti più bilanciato dato che l'impostazione ad ottavia te l'ha fatto il sinto ma soffermati solo sui dialoghi,poi è ovio che una volta scelto "flat" le regolazioni devi rifarle tu ad orecchio
    Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    In realta all' inizio ho usato l' audissey, poi piano piano mi sono affinato e ci sono arrivato ad orecchio.
    Solo ora ho cambiato sia ampli che sub, quindi son ripartito con l' audissey, che pero gia sto "modificando" voce x voce.

Le frequenze punchose sono 30/60 se non erro vero?

Rispetto i gusti personali ma qui si sta facendo un minestrone, ci sono Audyssey ed Audyssey e comunque molte volte la calibrazione e' sbagliata o fatta male e si da' al colpa ad Audyssey.
    Mai notato problemi sui dialoghi con Audyssey rispetto a tutto off (e ho un ottimo centrale) e trovo la resa in HT decisamente preferibile ad ascoltare in direct, con la musica il discorso e' diverso per il famigerato roll-off sulle alte frequenze (che forse sulle klipsch male non fa ma si torna ai gusti personali).
    Anch'io faccio fatica a comprendere la necessita' di due crossover insieme, di solito uno basta se due sembrano meglio forse meglio cambiare solo al regolazione del primo e disattivare il secondo, per le regolazioni ad orecchio, beh, sono ad orecchio e si sa quale precisione si puo' raggiungere.

volevo dire che l'audyssey cambia parecchio la timbrica delle casse quindi in questo caso con le klipsch le toglie quella vivacità quindi meno aperte. le ho trovate più realistiche senza correzzione ambientale.
    tutto qui
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Rispetto i gusti personali ma qui si sta facendo un minestrone, ci sono Audyssey ed Audyssey e comunque molte volte la calibrazione e' sbagliata o fatta male e si da' al colpa ad Audyssey.
    Mai notato problemi sui dialoghi con Audyssey rispetto a tutto off (e ho un ottimo centrale) e trovo la resa in HT decisamente preferibile ad ascoltare in direct..........[CUT]

Usando il dominio digitale (come nel caso di un sinto o di un pre attuale) sono netti eccome
    Dubito che sui sinto o sui pre attuali il taglio vada oltre i 24db/ottava e quindi sono si ripidi rispetto ai più usati 12db/ottava ma lontani dall'essere definibili netti.
    Considera che un sub tagliato 24db/ottava a 80Hz fino ai 120-130Hz farà ben sentire i suoi effetti e, volendo essere più pignoli, anche ai 160Hz non è che scompaia del tutto.

L'uso di due crossover può essere utile, specie nei sub che hanno una risposta crescente verso l'alto e/o che abbia delle forti irregolarità sempre verso l'alto (quest'ultimo mi sembra essere il caso del sunfire) ma, allo stesso tempo, non è un'operazione banale da mettere a punto e quindi la lascerei solo come rifinitura finale, dopo, cioè, aver ottimizzato gli incroci con il singolo crossover.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro Visualizza messaggio
    Dubito che sui sinto o sui pre attuali il taglio vada oltre i 24db/ottava e quindi sono si ripidi rispetto ai più usati 12db/ottava ma lontani dall'essere definibili netti.
    Ho fatto capire male io quello che intendevo dire, non parlavo di pendenze di filtro ma di precisione intrinseca, pur segnando il taglio a 80 Hz (in realtà il taglio vero inizia oltre i 100 hz in molti casi...) non riescono ad essere precisi come nel dominio digitale, poi che sia di 1° 2° o 3° orine non cambia .
    Ciao, Luca.

Pagina 239 di 317 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •