|
|
Risultati da 946 a 960 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
06-06-2012, 09:50 #946
Freddy alla fine ti serve poco...Scarica i Demo Pioneer Black Hole e Kuro best II da qui http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php e controlla se hai clouding e spurie.
Guardati una partita di calcio per controllare il vertical banding. Una immagine statica bianca per controllare se hai pixel morti.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
06-06-2012, 09:56 #947
Member
Grazie mauro, per la schermata bianca va bene qualunque immagine a sfondo bianco scaricata da internet?
-
06-06-2012, 10:08 #948
Sospeso
Ragazzi brutte notizie per il mio 55" l' assistenza Sony pur riconoscendo il Vertical Banding non mi sostituisce il pannello perchè rientra nelle loro tolleranza, quindi affrettatevi ad avvalervi del recesso perchè Sony (o almeno il centro a cui mi sono rivolto io) non riconosce il VB come difetto a meno che non sia proprio iguardabile il TV.
Domani ripasso da Euronics, forse sono così gentili da farmi visionare un esemplare che han in magazzino e se non presenta difetti me lo sostituiscono nonostante i tempi del recesso sono abbondantemente scaduti.
-
06-06-2012, 10:12 #949
Freddy un'immagine completamente bianca te la puoi fare anche da solo con Paint!
@Dadi70
Mi dispiace...I test sulla tv è sempre consigliato farli durante il periodo del diritto di recesso. Cerca di farti un settaggio per il calcio che maschera un pò tale difetto...Spesso la retro fà molto.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
06-06-2012, 10:22 #950
Sospeso
Domani o dopo vedo da Euronics e visiono bene il tv che hanno e se ne vale la pena faccio il cambio se no amen...
-
06-06-2012, 10:23 #951
Member
Come temevo, a questo punto neanche sto a perderci tempo; sarebbe curioso conoscere il margine di tolleranza che Sony identifica come tale; è chiaro che la tv non è inguardabile, ma un top di gamma è tale anche per non presentare difetti visivi che possono presentarsi con un'esperienza d'uso che può andare oltre i sette giorni; forse il controllo qualità dovrebbero farlo le aziende e non l'utente finale che, in teoria, dopo aver speso una cifra non da poco, dovrebbe solo accendere la tv e godersi lo spettacolo senza barcamenarsi con demo e test di rilevamento errori.
-
06-06-2012, 10:26 #952
Sospeso
Concordo pienamente, un top di gamma come questo non dovrebbe aver difetti visivi anche se si notano solo durante le partite di calcio.
-
06-06-2012, 10:29 #953
One vision non esiste un top di gamma senza difetti...Qualcuno può sempre uscire difettato. Anzi questo Sony ha ridotto veramente i difetti al minimo...a quanto pare quest'anno ci si può lamentare solo del VB su qualche esemplare (siete in minoranza rispetto ai pannelli senza difetti). L'anno scorso c'era clouding, crease e sempre il VB.
Plasma o Led che sia, i top di gamma come gli entry level possono sempre presentare qualche difetto. E' la tecnologia! La perfezione non esiste...certo ci vuole anche fortuna.
Un top di gamma non può avere difetti? Qualunque oggetto tecnologico può avere difetti! C'è gente che si è tenuto un VT30 con gli aloni verdi...credo sia peggio!Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
06-06-2012, 10:32 #954
Sospeso
Ok presenta il difetto, il centro assistenza lo riconosce ma guarda caso è nei limiti, ora se c'è il difetto mi sostituisci il pannello proprio perchè come dici tu quest' anno i TV affetti da VB sono pochi e quindi se ho VB è da considerarsi un difetto e da sostituire.
-
06-06-2012, 10:36 #955
Ma te lo hanno visionato? Per loro magari è leggerissimo...Ma tu provieni da un plasma perfetto? perchè in tal caso lo noterai quasi a prescindere su ogni tv lcd...pure se lo ha leggerissimo.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
06-06-2012, 10:44 #956
Member
Non so, non sono un tecnico del settore, però se devo valutare la qualità di una tv non si può prescindere dalla qualità del video; potrei criticare ad esempio una parte smart non eccelsa o un telecomando non all'altezza ma di certo, per come la vedo io, non dovrebbe essere contemplato vb, aloni verdi ecc (sempre riferito a modelli di un certo livello); la discriminante, a questo livello, dovrebbe essere se uno ha i colori più naturali o l'altro non ha un 3d spettacolare, non certo aberrazioni visive.
Quindi o la tecnologia non è adeguata (vedremo gli oled) oppure ci siamo rassegnati ad una realtà commerciale che ci assegna la buona sorte per avere un pannello valido (buono per chi l'ha avuto).
Comunque va beh, questo è un discorso che ci porterebbe lontano, per cui accettiamo questo stato di cose per quello che è.
-
06-06-2012, 11:07 #957
-
06-06-2012, 11:16 #958
Si la ps3 ho visto che fà attivare i 12bit, però non mi piace come resa bluray...ottengo una qualità superiore con il pc. Ho visto che per avere la stessa qualità del pc con deep color a 12bit mi occorre un player di 500 euro...per ora accantono proprio l'idea
Tanto ho visto che cmq i bluray sono a 8bit...ci faccio ben poco!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
06-06-2012, 11:49 #959
Senior Member
Perchè con un bluray originale la resa è differente se visualizzato tramite PS3 o altro BDPlayer?
PS visto che sono curioso di vedere il 3D "uscente" anche dal Sony... e visto che avete linkato quel sito dove prendere le demo... sapete se in giro c'è la demo che mettono sempre nel TV 3D LG così da poter vedere se si ottiene lo stesso effetto anche con il sony?
-
06-06-2012, 11:52 #960
Sì, è più o meno così... infatti ti volevo rispondere in pvt ma in pratica l'hai già verificato da solo. Prendere un lettore stand-alone da 150-200 euro non ti dà nulla più di quello che hai col PC, munito del giusto sw e una buona scheda video...
I 12 bit in ogni caso servono a rendere più "smooth" le sfumature (hai presente un po' l'effetto del filtro "gradazione uniforme"/"smooth gradation"? tanto per capirci...) di dvd e blu-ray, NON aumenta lo spazio colore in quanto anche il materiale "blu" è codificato con 8 bit per canale. Diciamo che operando ad una risoluzione di 12 bit per canale, il Sony applica un sovracampionamento a mezzo della sua elettronica a 14 bit (Super Bit Mapping) e, essendo il pannello anch'esso a 12 bit, i risultati si notano, ma non pensare ad uno "stravolgimento".
Ma, come hai già detto, per notarli questi miglioramente ti serve un lettore come quello che ti avevo consigliato in pvt (o equivalente) ma ciò ha il suo costo.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers