|
|
Risultati da 226 a 240 di 777
Discussione: LG 55LM860V
-
30-05-2012, 11:57 #226
Member
Nessuno mica ci costringe a comperare queste tv o a intervenire personalmente ma visto che questi sono classici problemi che affliggono purtoppo tantissimi possessori di queste tv e, anche dopo eventuali sostituzioni e/o riparazioni in assistenza non è detto che si risolva tutto, si può sempre:
1- comperare un plasma (andando incontro ad altre tipologie di problemi ed io col mio uso un plasma mi durerebbe 1 mese si e no);
2- sostituire la tv a ripetizione in attesa di quella perfetta;
3- fissare le luci e stare a rosicare;
4- non comperare una tv.
Stavo leggendo un forum in inglese poco fa, mi sembra Avforums, dove in un thread un utente faceva un sondaggio su chi avesse dei difetti al pannello lcd della tv appena acquistata e le risposte erano che 1700 utenti avevano problemi di infiltrazioni di luce/coni e 600 e rotti che dichiaravano di avere il pannello perfetto e uniforme....
Io c'ho dedicato un quarto d'ora ed il risultato è stato più che soddisfacente. Poi magari per altri non funziona ma sicuramente io, prima di addentrarmi nei meandri delle sostituzioni e delle riparazioni, un tentativo l'ho fatto....Ultima modifica di wulff73; 30-05-2012 alle 17:29
-
30-05-2012, 18:45 #227
Member
Sono d'accordo con te ho provato questa tua "mini guida" e devo dire che migliora notevolmente,non sono d'accordo con l'utente che parla dicendo ".....dopo aver speso 2000 euro pure ste cavolate....",ma semplicemente perchè se cè qualcosa che può apportare delle migliorie a difetti oramai noti sui 99% delle tv led perchè non provare? purtroppo sono problemi che si riscontrano anche sui tv led da 5000 euro e ne sono un testimone,ho posseduto molti plasma,ma anche loro hanno i difetti quindi in conclusione penso sia giusto ascoltare ogni dritta proposta da un utente
....
Mi spiace solo di una cosa perchè per me il TV è ottimo essendo un appassionato di cinema e ps3 secondo me è un giusto compromesso di alta qualità,però cè una nota dolente che mi da troppo fastidio ed è il vertical banding che noto sulle partite di calcio e per me occupa il 60 % della visione.....
-
30-05-2012, 20:50 #228
Ho applicato il trattamento suggerito da wulff al mio 55lm670s ed ho ottenuto un ottimo risultato.
Sono sparite le luci spurie sui bordi al 90%.
Ho fatto un unico passaggio e credo che stasera rifarò un altro tentativo per migliorare ulteriormente la situazione.
In ogni caso nella stanza completamente al buio non si notano luci spurie guardando tron legacy, che essendo 21:9 ha le bande nere sopra e sotto.
Alla fine ho aumentato anche io la retro illuminazione.
Grazie per la dritta a wulff.TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25
-
31-05-2012, 08:56 #229
Junior Member
gia fatta questa procedura prima che facessi la guida di mia iniziativa facendo caso che nel pulire il pannello con il panno dove c'erano infiltrazioni di luce quest'ultima si affievoliva o spariva... e in effetti questo problema lo avevo risolto ma non il vertical banding...ho mandato il tv in assistenza e con sorpresa ho appena saputo che sta per arrivare un nuovo pannello da LG.. adesso mi rimane solo che incrociare le dita e sperare che sia uniforme o quanto meno migliore....
in ogni caso complimenti per la guida.. bel lavoro
-
31-05-2012, 09:05 #230
Member
-
31-05-2012, 09:06 #231
Junior Member
@wulff73, la bellezza di un forum e' questa, poter condividere impressioni e trucchi.
Il mio pannello non soffre di verical banding, con schermo nero e retroilluminazione al massimo il pannello e' uniforme.
Ma avevo 2 coni di luce, uno piccolo sulla sinistra e uno un po' piu' pronunciato sulla destra in alto.
La situazione dopo la procedura e' migliorata tantissimo! La consiglio vivamente. La ripetero' stasera, poi anche io provero' ad alzare la retroilluminazione. Fatto questo provero' a ricalibrare la TV e postare i valori nuovi (se cambia qualcosa).
Qualcuno di voi ha calibrato il pannello con una sonda?
-
31-05-2012, 11:31 #232
Member
Ciao a tutti, ma voi riuscite ad usare il controllo vocale? E' già attivo? Come fate ad usarlo?
Grazie
Ciao
-
31-05-2012, 11:51 #233
Member
Per ora l'ho usato solo nella schermata CERCA dove c'è il simbolo del microfono. Mi sembra che il riconoscimento vocale sia preciso ma non è comunque una funzione che uso molto facendo tutto col puntatore....
@peppemon
Sono contento che la dritta sia servita. Per ora come detto il mio pannello è diventato ottimo e a tv calda la situazione migliora ancora di più. Anche io sono interessato ai valori di impostazione delle immagini per questa tv. Sono convinto che i miei valori postati nella pagina precedente siano abbastanza corretti (me li sono calibrati con i vari dvd scaricati dal web); se comunque trovate in giro dei settings fatti da un professionista con apposita strumentazione mi raccomando di condividerli con noi!
-
01-06-2012, 07:17 #234
Junior Member
Ciao! Grazie Wuff per la guida!
Sul mio LM615s ho visto i problemi dei coni, allora vi dirò di più prima che lo spostassi non c'erano... il pannello era perfettamente nero quando era nera la scena
Adesso mi sono sbucati dei coni sui lati, non dove sono le bande nere... Ho fatto semplicemente una cosa, ho passato sul bordo della TV un dito senza nemmeno premere troppo et voilà con una sola passata già non si vedono più... quindi il metodo funziona e credo tu abbia ragione il problema sono proprio gli spostamenti. Bisogna fare tanta attenzione quando muoviamo la tv per qualsiasi motivo di prenderlo senza pinzare con la mano la tv stessa, perché i coni sono comparsi proprio dove abbiamo stretto per sollevarlo (guardando il manuale alla fine, mi sono accorto che c'era pure scritto di sostenere la tv e non pinzarla)!
Per il resto sono soddisfattissimo, mi piace molto questa tv!
-
01-06-2012, 07:44 #235
Senior Member
ciao ho visto il tuo settaggio ma volevo sapere come hai impostato gli atri che ho messo qua sotto:
Calibrations:
Post Calibration Settings: Gamut
Energy Saving OFF
Picture Mode ISF Expert 1
Backlight 41
Contrast 86
Brightness 57
H Sharpness 25
V Sharpness 25
Color 58
Tint G6
Super Resolution OFF
LED Local Dimming OFF
Dynamic Contrast OFF
Noise Reduction OFF
MPEG Noise Reduction OFF
Black Level LOW
Color Gamut STANDARD
Edge Enhancement OFF
Color Filter OFF
Color Temp WARM
GAMMA 2.2
Method 2 Point IRE
Pattern OUTER
Color Management System White Balance
Color Tint Luminance
Red 1 5 2
Green 3 6 0
Blue -10 -8 2
Yellow -2 -1 0
Cyan 3 8 1
Magenta -3 0 0
__________________________________________________ __________________________________________________ ___
ho fatto questa calibrazione oltre quelli indicati io trovo altri dei parametri in più tipo:
sotto il menù OPZIONE IMMAGINE:
livello nero=AUTO e non me lo fa modificare
cinema reale=ACCESO
eye care=SPENTO e non me lo fa modificare
true motion=UNIFORME
sotto il menù CONTROLLO ESPERTI:
test img esperto=OFF
controllo dinamico=OFF
poi menù BILANCIAMENTO DEL BIANCO:
temperatura colore=CALDO
test img esterno=OFF
punti=ALTO
rosso=0
verde=0
blu=0
-
01-06-2012, 08:41 #236
Senior Member
in effetti quando mi hanno consegnato il tv i tecnici della LG (me l'hanno portato quelli dell'assistenza) mi hanno raccomandato di usare sempre le due guaine di gommapiuma bianca che si infilano lateralmente, per gli spostamenti.
Cmq io non avevo rilevanti problemi di coni.. però l'operazione l'ho fatta lo stesso.
Una cosa ho notato e non so se sia normale o no.. quando uso il magic motion su schermo completamente nero, in corrispondenza con la freccia bianca (il puntatore) appare un'area più chiara orientata verticalmente, che segue il puntatore stesso negli spostamenti.
Però è una cosa completamente ininfluente perchè limitata al caso specificato..
-
01-06-2012, 10:15 #237
Junior Member
Si, il problema è proprio quello, io non avevo nessun tipo di cono o problema. Spostata la Tv per rialzarla un pochino e sono comparsi i coni dove ho poggiato le mani, poi con calma sono passato semplicemente sul bordo pian piano e già sono scomparsi, a sinistra totalmente a destra un pochino di più è rimasto giusto un pochino, ma va bene così non da fastidio.
Per il resto sono molto soddisfatto, soprattutto da quando ho cambiato le impostazioni seguendo i vostri consigli. Io ho luminosità al 50%...
-
01-06-2012, 15:10 #238
Member
Guarda i tuoi settaggi secondo me vanno bene, li avevo provati anche io molto simili. Gli unici punti che non mi convincono molto di questi settaggi percui me li sono ricalibrati col dvd sono:
1- Nitidezza a 25 è un peletto troppo. A 20 già con il pattern del dvd si vede la comparsa di bordi chiari sulle righe scure;
2- Nel menu BILANCIAMENTO DEL BIANCO se tengo temperatura colore=CALDO non rientro nella TONALITA' DELLA SCALA DEL GRIGIO, è tutto troppo giallognolo. Meglio una temperatura colore MEDIA. Per il resto si può ancora alzare un peletto il contrasto e abbassare la luminosità. Tutto il rimanente anche io ce l'ho impostato come te.
-
01-06-2012, 20:55 #239
Member
Ragazzuoli, purtoppo sono qui stasera ad annunciare la dipartita della mia tv
Logo LG acceso, led rosso lampeggiante, nessun altro segno di vita
Provato un pò questo un pò quello ma purtroppo è morta.
Ho appena scritto all' LG per l'assistenza a domicilio....è durata un mese e sette giorni....un rapporto breve ma intenso!
Sperem ed a presto con ulteriori aggiornamenti
-
01-06-2012, 21:44 #240
Ma non ci credo!
Dopo tutte le coccole, i massaggi shiatsu, l'aromaterapia... il bastardo ti ha abbandonato?
Spero abbia raggiunto il Nirvana, che adesso risieda a Shambala.
Ma tanto si sa: morto un TV se ne prende un altro.
Scherzi a parte, sarebbe utile sapere cosa è successo.
Chissà se l'assistenza te lo dirà mai.
RIP