Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Problema numerazione automatica Samsung UE22ES5000W

Salve a tutti, ho comprato questa tv con garanzia europea ed ho il problema della numerazione automatica dei canali. Ho provato a mettere come nazione Spagna o Germania ma la numerazione è sempre sbagliata. Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille!

Nessuno sa aiutarmi?

Ciao, non conosco la nuova serie ma suppongo che si possa italianizzare, come quella dell'anno scorso (la D).
    Qui trovi le istruzioni: http://www.avmagazine.it/forum/69-di...06#post3523106
    Non è difficile, altrimenti imposta come nazione Spagna e poi cambia manualmente le posizioni dei canali che non corrispondono a quelle italiane

Non esiste la connessione ethernet sulla tv...

Quindi non esiste soluzione, magari acquistando un cavo di servizio?

Citazione Originariamente scritto da burianest Visualizza messaggio
    Quindi non esiste soluzione, magari acquistando un cavo di servizio?
    Non so cosa intendi per cavo di servizio... forse collegando tv e computer (a sua volta connesso a internet)?
    Comunque prima di tentare in questo modo ti suggerirei di entrare direttamente nel menù di servizio e vedere se la voce LOCAL_SET è già sbloccata (cioè se la scritta non è grigia). In quel caso salteresti tutta la parte relativa al software tedesco e non ti servirebbe neanche la connessione alla rete. In poche parole, ci impiegheresti meno di un minuto!

Ti riporto qui come fare:
    Con la TV in Stand-by accedi al SERVICE MENU, premendo i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
    La tv si accende. Appare una finestra blu (perlomeno nella serie D è blu).
    A questo punto, con il telecomando della TV, vai in OPTION (tasti "UP" o"Down"), premere "OK": se sei fortunato dovresti vedere la voce LOCAL_SET sbloccata: spostati su di essa e, con i tasti ">" o "<" modificala ponendo EU_ITALY.
    Esegui il FACTORY RESET - la TV si spegne
    Aspetta qualche minuto e riaccendi la tv.
    Partirà il menù di Configurazione come se fosse la prima accensione!

Mi raccomando: quando accedi al menù di servizio segui scrupolosamente le istruzioni e muoviti solo con i tasti UP e DOWN, mai con < o con >. NON MODIFICARE NULLA, NESSUNA VOCE!!!! Per uscire dal menù spegni semplicemente il televisore.

E' stata la prima cosa che ho fatto, purtroppo nel service menu l'opzione è grigia. A me è EU_FRANCE.

E' stata la prima cosa che ho fatto, purtroppo nel service menu l'opzione è grigia. A me è EU_FRANCE.
    Ho chiesto aiuto ad un esperto, vediamo che ci dice

Ciao...sei nelle mia stessa e identica situazione....purtroppo sulla serie E, da quanto ho capito, RuComunicator non funziona (ancora) e l'unico modo sarebbe quello di mandare i due tasti FACTORY e 3SPEED tramite IR o Smartphone....ti rimando al link del forum di SamyGo (sperando non costituisca violazione del regolamento di questo forum) dove sto trovando informazioni utilissime e mi trovi anche lì....speriamo di risolvere questa situazione assurda....http://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=52&t=4109

...qui invece il mio thread...purtroppo ancora nessuna risposta ((((
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...ema-lcn-canali
    Ultima modifica di pdca; 01-06-2012 alle 11:51

Se la voce LOCAL SET è "bloccata" (come scritto da burianest), non ci sono molte possibilità.
    Infatti, sono andato a vedere le specifiche della TV ed ho visto che manca la connessione internet per cui NON è possibile usare il telecomando virtuale rvSamsungCommunicator, indipendententemente dal fatto che funzioni oppure no con la serie E.
    Certo è che Samsung, con la serie del 2012, ha "blindato" ulteriormente l'accesso al menù di servizio ... (prima, per le serie inferiori, per esempio 5, il LOCAL SET era accessibile direttamente dal menù di servizio).

Come scrive pdca, il forum SamyGo è molto interessante ed è proprio da esso che "estratto" molte informazioni utili e decisive per la risoluzione di problemi (ultima delle quali, come riuscire ad usare per la registrazione ed il timeshift le penne USB che non superano il test della TV).

A questo punto, non posso che suggerire un pò di pazienza ed aspettare che da quel forum "esca" qualche soluzione (anche se la vedo molto difficile proprio a causa della mancanza di collegamento internet).

La cosa più semplice sarebbe conoscere un tecnico di un centro assistenza Samsung e farsi risolvere il problema in modo "amichevole" ... (loro hanno a disposizione un apposito telecomando per accedere a tutte le funzioni).
    TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
    SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII

Citazione Originariamente scritto da Procyon Visualizza messaggio
    Se la voce LOCAL SET è "bloccata" (come scritto da burianest), non ci sono molte possibilità.
    Infatti, sono andato a vedere le specifiche della TV ed ho visto che manca la connessione internet per cui NON è possibile usare il telecomando virtuale rvSamsungCommunicator, indipendententemente dal fatto che funzioni oppure no con la serie E.
    ..........[CUT]
    Il problema della connessione wifi potrebbe essere risolto acquistando la chiavetta USB (l'ho presa in internet originale Samsung a 60€ anche perchè poi la uso anche per collegare tramite DLNA il mio cell e PC), il punto, come detto, è che RuComunicator non supporta ancora la serie E. Nel forum di SamyGO potete vedere che sono riuscito a fare importanti passi avanti nel senso che tutto "dovrebbe" risiedere nel poter lanciare il FACTORY e 3SPEED mentre si è nel Service Menu. I codici di questi 2 tasti sono disponibili sia in formato Pronto che Winlirc. Pertanto le strade sono 2 (che sono riuscito finalmente a percorerre entrambe con successo):
    1. usare winlirc (windows) con un trasmettitore IR seriale che si può facilmente costruire (è veramente banale...l'ho fatto io a casa e non sono un genio di elettronica!)
    2. usare il cellulare o qualsiasi player musicale con un accrocchio formato da 2 led trasmittenti e usando un file audio wave dei due comandi (FACTORY e 3SPEED)
    Come però scritto sul SamyGO, sto testando tutto su una TV LED serie D in quanto potrò finalmente testarlo sulla mia serie E da sbloccare solo tra un paio di mesi sperando funzioni allo stesso modo (su SamyGO un utente ha sbloccato il suo E con il metodo 1)

Citazione Originariamente scritto da pdca Visualizza messaggio
    Il problema della connessione wifi potrebbe essere risolto acquistando la chiavetta USB (l'ho presa in internet originale Samsung a 60€ anche perchè poi la uso anche per collegare tramite DLNA il mio cell e PC), il punto, come detto, è che RuComunicator non supporta ancora la serie E. Nel forum di SamyGO potete vedere che sono riuscito a fare impor..........[CUT]
    Ci sono 2 cose che non mi "tornano" in ciò che scrivi:

1) dici di aver comprato una penna wi-fi USB: ma mi sembra che in questo modello non sia proprio possibile la connessione internet a meno che (forse) non si intervenga nel menù di servizio in "sub-option" ... per aprire il quale serve il telecomando remoto ...

2) come fai ad usare il trasmettitore IR per trasmettere gli impulsi "FACTORY" "3SPEED" visto che nella serie D e, penso, anche nella serie E il ricevitore IR non è presente o, meglio, è disattivato?
    TV: Plasma Samsung PS51D6900 (DSXXH - italianizzato) - Decoder: MySKY HD - BD Player: Samsung BD-D5500 -
    SintoAmpli: Denon AVR-1311 - Diffusori: Denon SYS-391HT - Smartphone: Samsung Galaxy SII

Ci sono 2 cose che non mi "tornano" in ciò che scrivi:

1) dici di aver comprato una penna wi-fi USB: ma mi sembra che in questo modello non sia proprio possibile la connessione internet a meno che (forse) non si intervenga nel menù di servizio in "sub-option" ... per aprire il quale serve il telecomando remoto ...

2) come fai ..........[CUT]
    Circa il primo punto onestamente non so se il modello in questione (22ES5000W) supporti o meno la chiavetta USB (bisognerebbe leggersi il manuale). Io le prove che sto facendo sono su una serie C da 32 pollici e poi passerò ad una serie E da 46 ed entrambi riportano eslicitamente sul manuale che supportano la chiavetta USB wifi LAN adapter WIS12ABGNX.

Circa il secondo punto penso ci siamo capiti male. Come ricevitore IR sul TV intendo quello usato per ricevere i segnali IR del telecomando! Se non ci fosse il ricevitore IR non potresti neanche cambiare i canali. Io non ho fatto altro che prendere i codici FACTORY e 3SPEED e tramite winlirc (o altra procedura con Smartphone) trasmetterli al TV esattamente come se avessi il telecomando speciale dei centri assistenza con i due fatidici tasti (che poi è anche quello che fa RuComunicator ma tramite wifi e non IR). Comunque andando alla pagina SamyGO che ho postato prima, si capisce tutto...

Citazione Originariamente scritto da pdca Visualizza messaggio
    Circa il primo punto onestamente non so se il modello in questione (22ES5000W) supporti o meno la chiavetta USB (bisognerebbe leggersi il manuale). Io le prove che sto facendo sono su una serie C da 32 pollici e poi passerò ad una serie E da 46 ed entrambi riportano eslicitamente sul manuale che supportano la chiavetta USB wifi LAN adapter WIS12ABG..........[CUT]
    Scusami.
    Avevo in mente (non so perché...) il 3D ed il sistema di comunicazione della TV con gli occhialini che, nella serie C è IR, mentre nella serie D (e penso anche E) è bluetooth.
    Non avevo proprio pensato al sistema di comunicazione del telecomando!! ...

Per quanto rigurada il punto 1), avevo verificato nel sito Samsung ed avevo visto che per quel modello non è prevista la connessione internet, né via cavo, né via wi-fi, quindi il ricevitore USB non credo possa funzionare almeno che non ci sia la possibilità di attivare la connessioine internet dal menù di servizio attraverso il menù nascosto accessibile solo con "factory" "3speed" .

ciao.

Scusami.
    Avevo in mente (non so perché...) il 3D ed il sistema di comunicazione della TV con gli occhialini che, nella serie C è IR, mentre nella serie D (e penso anche E) è bluetooth.
    Non avevo proprio pensato al sistema di comunicazione del telecomando!! ...

Per quanto rigurada il punto 1), avevo verificato nel sito Samsung ed avevo visto che pe..........[CUT]
    ..ma figurati...non devi scusarti...qui cerchiamo di aiutarci a vicenda contro queste logiche di certe aziende che bloccano i TV e onestamente faccio difficoltà a capire!...
    Infatti io propendo più per la strada con IR e non wifi perchè molto più generale in quanto tutti i TV hanno il ricevitore del telecomando...mentre non tutti hanno il wifi...
    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •