Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cool VPR 1080p – 1000/1500€

Buongiorno a tutti
    mi accingo a comprare il mio primo proiettore. Di seguito le mie "esigenze":

installazione a soffitto (si rende quindi necessario il lens-shift ?)
    colore proiettore bianco
    risoluzione Full HD 1080p 24fps
    utilizzo solo film Blu-Ray 1080p di sera, in ambiente totalmente oscurato
    vorrei una buona resa dei neri
    dimensione schermo: 3,5m
    distanza proiezione: 5m
    distanza visione: 5m (il divano è sotto al proiettore, alla fine della stanza)
    il 3D non mi interessa

Ho visto alcuni modelli fra cui:
    Epson EH-TW5900
    Epson EH-TW3200
    BenQ W1200 DLP
    Optoma ThemeScene HD33
    Epson EH-TW4400 [un po' fuori budget penso... ma forse qualcosa di usato?]

Mi sono letto parecchie recensioni, ma non arrivo ad una decisione... aiutatemi a districarmi in questo complicato mondo!!

Grazie!!

I modelli che hai scelto sono tutti validi tranne l'ultimo che non conosco... ma volerli forzare sui 3,5 di base, d'accordo avrai dei neri migliori ma rischi di far affogare tutti i particolarfi con le basse luci, per non parlare di possibili sgranature e difettosità amplificate nei movimenti... se vuoi avere un ottimo contrasto e neri seri allora, avendo un ambiente trattato penserei a qualche buon JVC usato
    HD350, HD550,HD750, ci sono occasioni interessanti e a mio avviso maggiormante adatte agli utilizzi che hai indicato... la base la ridurrei se puoi a 3m ma in 21:9...
    Se l'usato fosse un avventura indesiderata, risparmierei un po' e valuterei magari un PANASONIC PT AT5000E
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    I modelli che hai scelto sono tutti validi
    però alcuni non hanno il lens shift. secondo te è essenziale per un'installazione a soffitto centrale? In pratica servirebbe solo la correzione trapezoidale alto/basso. Però ho visto che in alcuni proiettori avviene digitalmente con conseguenze negative per la qualità dell'immagine. è corretto?

ma volerli forzare sui 3,5 di base, d'accordo avrai dei neri migliori ma rischi di far affogare tutti i particolarfi con le basse luci, per non parlare di possibili sgranature e difettosità amplificate nei movimenti
    i proiettori sono tutti indicati per i 100"-300", io sono sui 150", possibile che già diano problemi? addirittura scattosità nei movimenti?

JVC usato HD350, HD550,HD750
    proverò a cercarli, ho visto anche qui sul forum, ma per ora sono tutti venduti.. speriamo in un prossimo futuro.
    so che 1000/1500€ di budget non sono tantissimi per un proiettore buono, però cerco sempre di massimizzare

la base la ridurrei se puoi a 3m ma in 21:9...
    sono troppi 3,5m di schermo? ho fatto i conti e dovrebbero essere 150" (la diagonale ovviamente). Non avrò un telo, ma proietterò direttamente sul muro, fatto rasare e tirare a gesso, poi verniciare con vernice apposita. so che non è il super-massimo, però il mio è un soggiorno e non mi va di mettere fondali a scomparsa etc.

Alla prima domanda ti sei già risposto... si il lens shift non è un gadget ma attraverso il movimento di tutto il gruppo ottico evita interventi che comunque riducono la qualità dell'immagine. non è essenziale nel momento in cui puoi posizionare il VPR adattandolo allo schermo...
    Si anche 400"... scherzo se vuoi avere un corretto rapporto di visione la regola dice che la distanza di visione deve essere 1,5 volte la base dello schermo... altro fattore da considerare è la luminosità: più ingrandisci lo schermo ( lo so lo vogliamo tutti grande e grosso...), più perderai in contrasto e brillantezza nei colori... il dettaglio poi nelle scene in movimento o nelle basse luci tende ad affogare... a maggior ragione se proietterai sul muro...
    Però non ti fasciare il capo appena acquistato il VPR fai delle prove e vedrai che riuscirai a trovare la giusta dimensione di proiezione... col passare del tempo ti convincerai che per avere una marcia in più ci vorrà uno schermo dedicato ma questo è un'altro capitolo.
    Per gli usati stai sempre sintonizzato qualche ottima occasione si trova sempre...ci vuole pazienza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •