Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 63 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 943

Ciao Max, su questa diatriba ci sono stati fiumi di post negli States, secondo me i termini si interscambiano, e sopratutto in Italia si imbastardiscono come al solito, rispetto ai prodotti venduti e non invece a tutto il "movimento" come inteso più strettamente negli USA.

In effetti, la frase "oggi andiamo al cinema" è molto italiana, cosi come dire " metti su un film", sappiamo benissimo che cinema negli states è "movie theater" mentre per film si intende proprio la pellicola...

Penso, che la migliore spiegazione del fenomeno sia questa:

<< ...home theater, refers to home entertainment systems, that seek to reproduce a movie theater experience and mood..in home>>

home theater, si riferisce ai sistemi di home entertainment, che cercano di riprodurre un'esperienza di cinema e l'umore o meglio le sensazioni intrinseche, nella propria abitazione.

Viene da wikipedia, ma è ripresa pari pari da tanti trattati sull'argomento.

Certo, quando invito qualche amico non gli dico vieni al mio theater, ma sicuramente al cinema...solo che per il progetto internazionale del MetropolisHT , bisogna tener conto dei termini anglosassoni...

Come ricorderai...la sala è nata anche per dare qualche esempio aldilà dell'oceano....

Vedremo...
    Ultima modifica di ss68; 28-04-2012 alle 11:29
    "https://metropolisht.webnode.it"

Gentilissimi utenti di AV Magazine, è con non poco orgoglio che posso rivendicare attraverso questo breve Post di essere stato uno dei primi fortunati a poter godere della Meraviglia del Metropolis HT dove ho passato un intero pomeriggio immerso nel più totale Paradiso dei sensi! Il gentilissimo proprietario nonchè sviluppatore dell'intero Progetto, dopo avermi deliziato ospitandomi nell'American Bar accessorio al Teatro, degno dei migliori Diner d'oltre oceano e dopo avermi stupito con un meticoloso restauro di un nobile proiettore Fedi anni 40, mi ha accompagnato per mano nella cabina regia (Mai visto tanta elettronica tutta insieme!) e nella sala spettatori dove ho potuto accomodarmi su una delle otto poltrone più comode che abbia mai testato in vita! Di Cinema ne ho girati tanti vista la mia modesta passione, ma comodi come le poltrone del MHT, non ne avevo ancora trovati! Incredibile la qualità sonora dei boati sparati dai potenti, ma ben distribuiti Subwoofers che ho potuto apprezzare guardando un estratto dell'utimo Batman (The Dark Knight) di Christopher Nolan e inarrivabile la qualità del 3D filtrata da superlativi occhiali EPSON, attraverso i quali ho potuto ammirare per intero il divertente "Cattivissimo Me" senza la benchè minima traccia di Ghosting! Tre ore passate magicamente dove mi sono piacevolmente smarrito estraniandomi da tutto il mondo esterno come non mi capitava dall'ultima mia visita agli Universal Studios di Los Angeles! Quello che ho vissuto è stato un pomeriggio totalmente inedito, di quelli che ti porti dentro per molti anni a venire grazie alla Passione, alla Costanza e alle Capacità tecniche dell'ideatore di questo incredibile Home Theatre (Da far invidia al miglior Skywalker Sound di George Lucas!) che non smetterò mai di ringraziare a dovere! Concludo con un caro saluto a tutti gli appassionati del settore che troveranno nel Metropolis HT fonte certa di ispirazione e preziosa consulenza tecnica. Non in ultimo, un grazie di Cuore al Papà del MHT per la pazienza e il tempo che mi ha dedicato! A presto.. Davide.
    Ultima modifica di guest_113141; 04-05-2012 alle 14:30

Citazione Originariamente scritto da massimagnus Visualizza messaggio
    "Home Cinema" e "Home Theater" non sono sinonimi intercambiabili
    Praticamente stai dicendo la stessa cosa invece, guarda le locandine dei film americane/inglesi per vedere se scrivono In cinemas o In theatres.
    Le prime 2 che ho beccato.

VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da Cunazza Visualizza messaggio
    Gentilissimi utenti di AV Magazine, è con non poco orgoglio che posso rivendicare attraverso questo breve Post di essere stato uno dei primi fortunati a poter godere della Meraviglia del Metropolis HT dove ho passato un intero pomeriggio immerso nel più totale Paradiso dei sensi! Il gentilissimo proprietario nonchè sviluppatore dell'intero Progetto..........[CUT]

Ciao Dave ! Benvenuto innanzitutto nella nostra grande famiglia di appassionati...qui puoi trovare sfogo a tutte le curiosità sull'HT..anzi di più !
    Ti ringrazio per le parole di apprezzamento, l'accoglienza riservata era il minimo per il padre putativo del Fedi sappi che le porte della saletta sono sempre a disposizione degli amici e quando vuoi si può ripetere la visita...

Stai sintonizzato, che tra un pò posto una chicca che ho fatto il 1° maggio...

Un abbraccio, Sal.

..dedicato a Massimagnus, fine intenditore...;-)

..appena finita ed in attesa di essere piazzata...

La ciliegina sulla torta
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    guarda le locandine dei film americane/inglesi per vedere se scrivono In cinemas o In theatres
    Appunto THEATRE e non THEATER

0 a 0 palla al centro, ad essere benevoli

Comunqnue la mia non è polemica è solo ... voglia di disambiguazione dei termini in nome della chiarezza, qui ora e non nel resto del mondo di cui mi frega poco o nulla.
    Ultima modifica di massimagnus; 04-05-2012 alle 20:30
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    ..appena finita ed in attesa di essere piazzata...
    Plus... ULTRA!

ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

Citazione Originariamente scritto da massimagnus Visualizza messaggio
    qui ora e non nel resto del mondo
    Così è diverso

L'unica differenza è che Theatre è British English e Theater è American English.

Grande chicca ss68.

Davvero bello!

@Neros22, perfetta disamina ! La chicca negli States la vendono solo a 2.499,99 dollari....sono fuori come nessuno...

@Wercide, Francofranco e Massimagnus, grazie !

OK , veniamoci incontro

Che ne dici di HOME MOVIE THEATER come la dicitura definitiva per indicare le realizzazioni CINEMA ORIENTED un gradino al di sopra del salotto mediatico con parete attrezzata multipurpose?

Io opterei per chiamarla ognuno come vuole

Massì, tu chiamala se puoi......

Home, cinema, theater, box, taverna, batcave, living, ecc.ecc., l'importante è che ci dia soddisfazioni e qualche ora di divertimento...alla sostanza dei fatti, quello è importante....

Pagina 25 di 63 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •