Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 202 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 3024

Citazione Originariamente scritto da Daniele78 Visualizza messaggio
    Ciao, l'effetto onda di cui parli l'ho notato anch'io da quando possiedo il D8000, ma non ho mai aggiornato il TV,
    soprattutto lo noto nei videogiochi di calcio, sul prato verde quando ci sono repentini movimenti del pallone .....
    Poi lo noto sulle immagini dettagliate tipo capelli, righe/quadretti giacche camicie e via dicendo.....
    E' una sorta..........[CUT]
    ciaooo!!! Come son felice di non essere l'unico!!! cominciavo a pensare di avere le allucinazioni!!!!
    allora... i settaggi, prima e dopo dell'aggiornamento, ho lasciato gli stessi. Per quanto riguarda la nitidezza, io la tengo da sempre bassa e con il valore di 40.
    Ho provato anche ad abbassarla ancora, ma purtroppo l'effetto onda non scompare.. o meglio leggermente diminuisce ma solo perchè l'immagine viene tutta "sfocata", ho provato di tutto.. ho modificato tutte le impostazioni , accendendole e spegnendole, ho portato i valori dell'immagine al massimo come al minimo, ma non c'è soluzione!!!
    Da davvero fastidio perdendo la spettacolarità dell'alta definizione!!! (ho guardato i 3 moschettieri in 3d a 1080 e i vestiti, pieni di dettagli, vivono di vita propria!!!!)
    con certezza posso dire che prima del firmware 1022.1 se l"onda" c'era, era quasi impercettibile (casualmente ho provato con lo stesso filmato, prima e dopo l'aggiornamento).
    Successivamente ho testato con altri filmati e in tutti i formati possibili, dvd, bluray, divx, mkv a 1080, giochi... insomma di tutto!! e la cosa è sempre presente.
    se posso darti un consiglio.. se non hai mai fatto aggiornamenti e tuttavia hai notato questo difetto... pensaci prima di fare il 1022.1!!! Salvati almeno tuuu!!!
    io spero che la samsung provveda il prima possibile!!!!!! secondo i miei criteri, attualmente l'immagine è pessima!!!
    Ciaoooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da kobb Visualizza messaggio
    ciaooo!!! Come son felice di non essere l'unico!!! cominciavo a pensare di avere le allucinazioni!!!!
    allora... i settaggi, prima e dopo dell'aggiornamento, ho lasciato gli stessi. Per quanto riguarda la nitidezza, io la tengo da sempre bassa e con il valore di 40.
    Ho provato anche ad abbassarla ancora, ma purtroppo l'effetto onda non scompare.. ..........[CUT]
    Sono abbastanza (anche troppo) pignolo .... Comunque non ho mai fatto aggiornamenti e ho sempre notato questo difetto.
    Pensi siano esemplari difettosi quelli che abbiamo?

A parte te nessuno mi ha dato conferma del difetto.

Per la nitidezza la tengo sui 50 e si nota......

Forse conviene chiedere alla SAMSUNG?

Ho provato anche ad abbassarla ancora, ma purtroppo l'effetto onda non scompare.. ..........[CUT]

se è l'effetto moirè (vedi wikipedia) c'è poco da fare....

Sono abbastanza (anche troppo) pignolo .... Comunque non ho mai fatto aggiornamenti e ho sempre notato questo difetto.
    Pensi siano esemplari difettosi quelli che abbiamo?

A parte te nessuno mi ha dato conferma del difetto.

Per la nitidezza la tengo sui 50 e si nota......

Forse conviene chiedere alla SAMSUNG?
    Citazione Originariamente scritto da uomat Visualizza messaggio
    non sono un esperto e di conseguenza tutto quello che dico sono opinioni completamente personali senza certezze...
    i nostri tv non sono difettosi perchè è colpa proprio di questo effetto ottico chiamato "moirè" (Grazie per la dritta!!! lavoro in campo artistico ma non sapevo si chiamasse così.. mi vergogno!!!)!!!
    Per quanto riguarda la soluzione sicuramente, come dicevo nei precedenti messaggi, con l'ultimo firmware il fenomeno si è accentuato notevolmente; quindi penso che in qualche modo si possa rimediare al problema con un nuovo firmware.
    Anche perchè sto provando gli stessi filmati sul mio d7000 e sul mio vecchio tv lcd, sempre samsung, e su quest'ultimo non si percepisce o è davvero minimo!! come anche sul mio monitor.. niente di niente!!! quindi un modo per ridurlo deve esserci!! non so attivando un vertical sync... boh!!!

ps. ho anche una mia opinione sul perchè di tutto ciò: la Samsung secondo me ha tentato di rimediare al clouding con il fw 1022.1 a scapito di questo effetto... lo dico perchè, non so se è un caso, ma da me è scomparso quasi completamente facendo questo aggiornamento!!!!!
    Ultima modifica di kobb; 02-05-2012 alle 18:11

Citazione Originariamente scritto da ixzio23 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,volevo chiedere se oltre a me esiste qualche altro utente che ha avuto problemi con il browser dopo l'aggiormamento 1022 ,io ho un 40 d7000,in pratica mi dice "agg. in corso" e dopo un po' di tempo ritorna alla schermata iniziale dello smart hub senza aprirlo.ciao
    ho lo stesso inconveniente.
    Quando apro il browser per alcuni secondi vedo un messaggio con scritto 'aggiornamento in corso'. forse dovremmo provare un factory reset....ma odio dover ripersonalizzare tutto

Salve ragazzi,

ho appena ricevuto il Samsung 46D7000, vorrei capire cosa devo fare per verificare che la suddetta Tv non abbia problemi / difetti.

E mi chiedevo anche se devo aggiornare il firmware o meno (immagino che probabilmente me lo chiederà...ma non ho mai fatto una cosa del genere). Inoltre mi pare di aver letto che a volte aggiornando il firrmware si possono creare più problemi che altro...vedi ultimi post su effetto moirè e sulla interruzione della lettura di alcuni tipi di files...

Che fare???

Attendo vostri consigli,
    grazie

Si, confermo è l'effetto moirè..... ma comunque non è accettabile che televisori del genere (prezzo/tecnologia) soffrano di tale fenomeno..... Sul C8000 che avevo prima del D8000 non ho mai visto nulla del genere .....

Mi viene il dubbio che ci sia qualche opzione da settare nel menù nascosto ...........

Può essere che il D8000 dia un'altissima risoluzione (griglia fitta) rispetto a quella dei segnali in ingresso ...
    Ultima modifica di Daniele78; 03-05-2012 alle 07:51

Ragazzi,voi per modalita' usate per guardare tv e film?la naturale mi sembra che sia quella che ha colori piuì' vivi a differenza delle altre,e il motion plus come lo regolate?
    http://labandascommesse.blogspot.it/
    Pronostici e scommesse per gli appassionati di calcio

Si, confermo è l'effetto moirè..... ma comunque non è accettabile che televisori del genere (prezzo/tecnologia) soffrano di tale fenomeno..... Sul C8000 che avevo prima del D8000 non ho mai visto nulla del genere .....

Mi viene il dubbio che ci sia qualche opzione da settare nel menù nascosto ...........

Può essere che il D8000 dia un'altissi..........[CUT]
    ma infatti è incomprensibile il perchè anche sul mio vecchio tv samsung sempre in fullhd, e sugli stessi video (compresi quelli a 1080), non si percepisca. Son sempre più convinto che esista un escamotage che possono adottare per ridurlo!
    non servirà a nulla e sicuramente la mia email l'han subito cestinata, ma ieri ho scritto alla samsung per segnalargli le mie impressioni e forse se han ricevuto altri reclami qualche cosa faranno!!!!...spero!!!
    ho pensato anche io al menù nascosto e ci sono andato, ma è praticamente incomprensibile!!! ho paura di far ancor più danni modificando a caso i parametri!!

ragazzi scusate la domanda banale e sicuramente già trattata (ho provato a cercare ma non ho trovato risposta precisa):
    Ho comprato un 46D8000 online che mi hanno venduto come Garanzia Italia. Come faccio a controllare che sia effetivamente così e non sia garanzia Europa? Il manuale cartaceo è multilingua (anche italiano) e la TV, appena accesa, era già in italiano... ma a parte questo? qualche codice specifico?

ciao e grazie.

ma infatti è incomprensibile il perchè anche sul mio vecchio tv samsung sempre in fullhd, e sugli stessi video (compresi quelli a 1080), non si percepisca. Son sempre più convinto che esista un escamotage che possono adottare per ridurlo!
    non servirà a nulla e sicuramente la mia email l'han subito cestinata, ma ieri ho scritto alla samsung per seg..........[CUT]
    Provo a chiamarli al numero verde.... le mail non credo servano...
    Già li chiamai ma all'epoca ma lo segnalai come effetto notato solo sui videogiochi di calcio, adesso che conosco
    il nome preciso del fenomeno vedo che dicono....
    Ovviamente devo trovare il tempo per chiamarli ....
    Comunque se siamo più utenti a chiamare , qualcosa dovrebbe smuoversi!

Ciao a tutti, io ho un 40d7000 e il firmware 001021 quindi teoricametne dovrei aggiornare, ma visto che non riesco a farlo direttamente da tv (come i precedenti) ma devo scaricarlo su una chiavetta, ho mandato una mail alla samsung e ho chiamato anche il numero verde. Le risposte sostanzialmente convergono: io ho chiesto se consigliano di aggiornare, le risposte sono state che non è obbligatorio farlo e che se non si hanno problemi era meglio evitare...a questo punto non l'ho fatto...e apettero' qualche altro aggiornamento. Comunque la cosa che mi ha insospettito è che tutti gli altri li potevo installare dal menù del tv, questo devo scaricarlo con il pc poi installarlo.....ciao

ragazzi scusate la domanda banale e sicuramente già trattata (ho provato a cercare ma non ho trovato risposta precisa):
    Ho comprato un 46D8000 online che mi hanno venduto come Garanzia Italia. Come faccio a controllare che sia effetivamente così e non sia garanzia Europa? Il manuale cartaceo è multilingua (anche italiano) e la TV, appena a..........[CUT]

...nessuno mi aiuta?

Se finisce in XZT è italia, altrimenti ciccia...
    (e questo vale per TUTTE le TV Samsung, vedi la mia in firma)
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

grazie!

Pagina 155 di 202 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •