Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Problema con Nvidia Gt430 I BD scattano

E' una settimana che sbatto la testa su questa cosa , se riproduco con qualsiasi player i BlueRay dal lettore , la CPU si satura al 100% e i dischi BD si vedono a tratti. Purtroppo non riesco a far utilizzare la GPU della mia scheda Nvidia GT430 non so più che fare

Le ho provate tutte , a qualcuno è capitato?
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

ho la tua stessa scheda e no ho alcun problema. hai installato per bene i driver? hai abilitato l'accelerazione hardware nei player? ti succede solo con i dischi fisici? con le iso va tutto ok?

Ciao che processore monti? io utilizzo un Dual Core a 1,8HZ.
    Per bene i driver cosa significa? io ho installato quelli forniti con la scheda. Nei player l'accelerazione è attivata , con le iso va tutto bene , purtroppo però vedo che la cpu è sempre al100% mentre la gpu al 5%. Tu che driver hai installato?

Dimenticavo io utilizzo windows 7 Pro a 64 Bit
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

io ho i 275.33 gli ultimi che gestiscono l'accelerazione opencl per i calcoli del frame interpolation. il processore non ha molta importanza cmq ho un core i5 2500k. se con le iso va può darsi che il lettore br sia difettoso oppure lo è il cavetto sata, oppure c'è un problema sulla scheda madre.comincia a sostituire il cavetto e vedi come va.

SE fosse il lettore BR non vedrei nulla , il cavetto proverò a sostituirlo oggi. Invece penso proprio alla scheda madre magari si sia rovinata essendo un pò datata .....
    Mi daresti una dritta su che scheda madre e processore acquistare ? ho fatto 30 farò 31, visto che ho sostituito praticamente tutto .
    Il mio Impianto:

puoi prendere qualsiasi scheda madre per processori intel con socket 1155 e un core i3, tipo il 2100. io ho una asus p8H61 scheda di fascia bassa ma va benissimo per uso htpc. potresti prendere anche una p8h67 o p8p67 per avere altre caratteristiche come ad esempio l'usb 3.0

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    SE fosse il lettore BR non vedrei nulla , il cavetto proverò a sostituirlo oggi. Invece penso proprio alla scheda madre magari si sia rovinata essendo un pò datata .....
    Mi daresti una dritta su che scheda madre e processore acquistare ? ho fatto 30 farò 31, visto che ho sostituito praticamente tutto .
    Puoi prendere anche qualsiasi scheda madre con integrata un'uscita HDMI 1.4 cosi' puoi fare a meno anche della scheda grafica gt430 usi l'IGP del Processore

Quindi per Intel chipset H61 o Z68, meglio Z68
    Attenzione niente Blu-ray 3d per l'H67 o Z68
    Se ti interessa il 3D Stereoscopico rimanendo su piattaforma intel devi orientarti sul chipset Z77, le schede madri ci sono mancano ancora i nuovi processori IvyBridge, che verranno commercializzati a giorni, dovrai aspettare pero' per i nuovi i5 con IGP Intel HD4000 che e' in grado di riprodurre i Blu-ray 3D.
    Altrimenti Chipset AMD F1A75 per architettura Liano A8-A6
    Ultima modifica di Joytag; 25-04-2012 alle 10:30

ma la gt 430 l'ha appena presa, che fa la butta via?

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    ma la gt 430 l'ha appena presa, che fa la butta via?
    Pardon non sapevo l'avesse appena presa, allora per contenere i costi Chipset Intel H61.

P.S.

@runner
    Complimenti runner per l'home Theater e la sala, una curiosita' il case hell'HTPC che modello e'?
    Ultima modifica di Joytag; 25-04-2012 alle 10:48

Vorrei una scheda che possa insieme al processore farmi vedere i BD in 3d dal lettore BlueRay , utilizzando la Gt430 .
    Il mio Impianto:

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    Vorrei una scheda che possa insieme al processore farmi vedere i BD in 3d dal lettore BlueRay , utilizzando la Gt430 .
    Al momento quale case HTPC hai?
    Accetta microATX od anche ATX normali od e' soli miniITX?
    Ultima modifica di Joytag; 25-04-2012 alle 13:51

Cambio anche il case quindi non c'è problema .... dovresti indicarmi :

Scheda madre
    processore
    ram
    case con slot da 3,5 per l'imon

grazie infinite, e magari anche un sito dove acquistare a buon prezzo, sxusami per l'invadenza

Stavo vedendo un filmato in hd 1080p su hd e la cpu è costante non supera il 60% mentre la gpu è al12%
    Ultima modifica di raffix74; 25-04-2012 alle 13:58
    Il mio Impianto:

scusa raffix mi sono perso ma non eri tu in un altro thread che aveva problemi con una ati?
    tv: PS51D8000 * bd: Samsung BD-D6900 * sinto: Denon AVR-1912 * frontali: IL Tesi 540 * centrale: IL Tesi 740 * surround: IL Tesi 240 * subwoofer: IL Basso 930 * mediaplayer: Mede8er MED500X

Citazione Originariamente scritto da w0nk Visualizza messaggio
    scusa raffix mi sono perso ma non eri tu in un altro thread che aveva problemi con una ati?
    Si scusami avevo ripreso un tread vecchio , in cui si avevano problemi con una ati, per non aprirne uno nuovo (che poi ho aperto)
    Il mio Impianto:

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    io ho i 275.33 gli ultimi che gestiscono l'accelerazione opencl per i calcoli del frame interpolation. il processore non ha molta importanza cmq ho un core i5 2500k. se con le iso va può darsi che il lettore br sia difettoso oppure lo è il cavetto sata, oppure c'è un problema sulla scheda madre.comincia a sostituire il cavetto e vedi come va.
    la cr

Per la cronaca ho sostituito il cavetto ,ma niente di fatto .....

Ho convertito su HD un bd in 3d e si vede perfettamente senza scatti , mah!

A questo punto che faccio, può essere il lettore o la scheda madre ?
    Il mio Impianto:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •