|
|
Risultati da 631 a 645 di 1537
Discussione: EPSON TW9000-9000W
-
19-04-2012, 19:02 #631
Ho appena letto che hai già inviato il vpr in assistenza, mi dispiace ma credo che tu debba riandarci e rappresentargli l'elenco di tutti i problemi che hai e pretendere la loro risoluzione. Conoscendo l'ottima assistenza Epson tutto si risolverà comunque, non disperare.
-
20-04-2012, 05:36 #632
Junior Member
Avevo il tuo stesso problema che ho completamente risolto mettendo il proiettore a soffitto ma non piu' capovolto bensi' appoggiato ad una mensola artigianale fatta da me con pochi euro con una tavola di legno e 4 staffe piegate, dopo il fissaggio ho pogiato il proiettore dtitto e tutta un'altra storia non si è piu' mosso neanche di un millesimo di millimetro. Sappi che basta uno spostamento lievissimo per avere sullo schermo un effetto amplificato.
Ciao spero di esserti stato utile
-
21-04-2012, 05:44 #633
Senior Member
Bene (si fa per dire), un altro problema del vpr a soffitto facilmente risolvibile mettendolo... dritto!
Devo dire che questo vpr mi sta facendo passare la voglia di ricomprare epson.
Tra l'altro il servizio clienti mi pare ampiamente calato.
Mi hanno restituito il vpr dopo più di due settimane senza darmi nulla di sostitutivo.
E soprattutto non hanno risposto alla mia e-mail di 10 giorni fa in cui sollevavo il dubbio che il problema del 3D fosse solo parzialmente risolto, nè, al momento, a quella dell'ottica che scende.
Non so, comincio ad essere seccato (ho appena acceso il vpr ed ho visto quanto è scesa l'immagine l'ottica nella notte, e non mi capacito di avere preso il vpr di punta ed avere questi problemi).
-
21-04-2012, 09:16 #634
Senior Member
Ragazzi è solo da un giorno che sto smanettando con il vpr in questione. Qualcuno di voi ha mai visionato Alice in wonderland? Io lo sto provando ma non è per nulla soddisfacente come il TV. Nella scene dentro il paese delle meraviglie i colori non sono per niente brillanti e definiti!
-
21-04-2012, 09:57 #635
Advanced Member
1 - Cambia film non è un granchè per fare i test.
2 - Se vuoi il massimo dai colori del vpr li devi tarare con una sonda. Tieni in considerazione che alcune delle impostazioni sia delle tv che dei vpr sono molto sballate rispetto al riferimento.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
21-04-2012, 10:04 #636
Senior Member
Già pirati dei caraibi (l'ultimo si vede molto bene)
Le avventure di sammi no!
Come lettore uso la ps3 e gia il suo menu non è molto bello da vedere!
Sono nuovo in queste cose...cos'è la sonda e come si usa?
-
21-04-2012, 15:48 #637
Senior Member
Mi esce spesso questa scritta: errore filtro cinema! Che cos'è?
-
21-04-2012, 18:38 #638
Prova a cambiare la modalità colore, da cinema a naturale per esempio e dopo qualche minuto reinserisci la modalità cinema. Il filtro cinema è un vero e proprio filtro che meccanicamente viene inserito dal vpr quando si seleziona appunto tale modalità. Potrebbe non essersi inserito correttamente.
-
21-04-2012, 22:49 #639
Senior Member
infatti non mi veniva inserito.grazie della dritta
-
23-04-2012, 07:23 #640
Senior Member
Sharkyz, scusa se insisto, ma problemi come il tuo si possono risolvere solo con molta calma, compilando per iscritto i problemi, documentandoli con fotografie ed esponendoli al centro assistenza e, per conoscenza, a Epson Italia.
Se i problemi non vengono risolti Epson ti cambia (ti deve cambiare) il proiettore.
Se ho ben capito due sono i tuoi principali problemi, quello della mobilità dell'obiettivo (risolvibile probabilmente aumentando l'attrito del sistema di shift) e quello del cattivo funzionamento in posizione capovolta (crosstalk elevato rispetto alla posizione diritta?).
Io posso dirti che l'obiettivo del mio modello è fisso come una roccia e non si muove di un millimetro, quindi il problema è un difetto del tuo modello.
Riguardo al comportamento in posizione capovolta ribadisco di essere disponibile a verificare qualsiasi problematica al riguardo, ma da prove accurate da me fatte (e più sotto spiego perché le ho fatte) il crosstalk è identico in entrambe le posizioni, ovvero prossimo a zero.
Semmai io ho avuto altri problemi che solo con molta pazienza ho individuato e non ancora risolto del tutto, ma che tuttavia non mi impediscono di bypassarli ed usare il proiettore al meglio.
I miei problemi sono tutti dovuti al player di lettura HTPC con scheda Nvidia e ai suoi diversificati (anche nel funzionamento) driver, al punto che solo uno dei quattro o cinque provati funziona bene. Quello che funziona bene è l'ultimo specifico nvidia della mia scheda Asus, ma se metto l'ultimo Nvidia generale della scheda (driver beta) il risultato è disastroso, con saltelli e crosstalk insopportabili. Del resto, solo dopo essermi documentato ho verificato che Nvidia garantisce il funzionamento corretto in 3D solo su monitor e proiettori certificati, e l'Epson non è tra questi.
Ho provato il funzionamento con un’ altra scheda Nvidia e le problematiche sono cambiate, ma sempre con comportamento diverso a seconda del driver. In sintesi, ora ho lasciato il driver con cui le cose funzionano bene, ma con entrambe le schede prima di vedere un film 3d devo ora sempre settare manualmente la risoluzione 1920x1080 24Hz, altrimenti (in automatico) il settaggio viene impostato a 720p 50 Hz. La cosa è strana, poiché per un mese l'impostazione automatica a 1080p aveva funzionato a meraviglia. E' evidente che con HTPC le problematiche sono numerose, qualcuno ha persino lamentato problemi come quello dei cavi hdmi lunghi (magari con comunicazione ethernet come il mio) e quindi prima di prendersela con il proiettore bisogna controllare tutta la catena hardware.
A breve farò delle prove con un player normale Bluray e ne saprò di più, ma sino ad allora non ho modo di individuare l'origine dei problemi. Ho scritto questo poiché non è improbabile che qualcun altro abbia malfunzionamenti con il proiettore usando un sistema HTPC...Ultima modifica di beta; 23-04-2012 alle 10:12
-
23-04-2012, 07:30 #641
Senior Member
Ho già scritto delle problematiche con HTPC (che non penso siano molto diverse da quelle possibili con PS3...).
Io posso solo dirti che conosco alcuni film alla perfezione, per usarli da tempo nel mio lavoro, e tra questi il bellissimo "Le avventure di Sammy", che è uno dei miei riferimenti per quanto riguarda la verifica del crosstalk e delle problematiche di visione 3d (un altro, per quanto riguarda la verifica del crosstalk, è "Rapunzel 3d"). Ebbene, con il mio sistema questo film è reso PERFETTAMENTE. Prova a vederlo con un player bluray normale e probabilmente scoprirai che la PS3 potrebbe manifestare qualche problema in abbinamento al proiettore EPSON...
Per i film 3D, prova ad usare la modalità CINEMA 3D e non DINAMICO 3D... e se hai problemi di luce in 3d modifica il livelo dell'illuminazione nel menù 3d.Ultima modifica di beta; 23-04-2012 alle 10:00
-
23-04-2012, 16:07 #642
Senior Member
Beta, perdonami se sarò schematico ma sono di frettissima.
L'alternativa sarebbe non rispondere, per cui mi perdonerai le omissioni.
Quanto all'ottica, sicuramente il problema è il meccanismo troppo "lento". In realtà la rotellina offre sì resistenza adeguata, ma solo verso l'alto (che poi sarebbe il basso a proiettore dritto, per cui a vpr dritto il problema non si pone). Quello che mi lascia perplesso è il fatto che la cosa non riguarda solo il mio vpr, per cui potrebbe pure essere un errore di progettazione / una partita "fallata" (peraltro con l'ottica ballerina nemmeno riesco a regolare lo shift orizzontale senza influenzare pesantemente anche quello verticale, e viceversa).
Quanto al discorso sulla sorgente, in realtà il vpr è ufficialmente supportato dai driver nvidia http://www.nvidia.it/object/3dtv-pla...ements-it.html Personalmente non ho problemi, in quanto il pc mi passa automaticamente a risoluzione e refresh corretti. Sono abbastanza convinto che sia il mio telo ad enfatizzare il ghosting, per cui me ne sto facendo una ragione (luminosità ed altro li ho già ridotti per mascherare il problema, ma evidentemente non riesco ad eliminarlo. Quanto alla differenza tra immagine dritta e capovolta, magari il telo enfatizza la rifrazione in un senso piuttosto che in un altro, non so)
PS: Epson mi ha risposto, mi hanno chiesto di pazientare un pochetto poichè si stanno informando
-
24-04-2012, 06:35 #643
Senior Member
Che strano! Ho comprato una scheda video GTX 520 qualche giorno fa (proprio per escludere malfunzionamenti alla GTX580) e ho proprio cercato di verificare se il TW 9000 era "ufficialmente" supportato, giungendo alla pagina che indichi, dove giurerei di non aver letto il nome EPSON (e si che ci sono solo poche righe e che l'ho cercato con attenzione ...), altrimenti non avrei certo scritto che Nvidia non lo supportava ...
Prendo atto della cosa, peccato però che il driver GeForce 301.24 Driver indicato è "beta" e, nel mio caso, quello peggiore che abbia provato, con crosstalk elevatissimo e continue schemate blu ...
Proprio per questo sono tornato al 296.10, che funziona bene, ma mi obbliga a settare la risoluzione manualmente prima di vedere un film 3d. Installando invece il driver fornito con la scheda (e la stessa cosa vale anche per la GTX580 ), tipo 285.62, ho continui blocchi.
Comunque tra due giorni potrò provare un player bluray 3d e vedere se ho problemi con l'htpc o se è il proiettore che non è più in grado di accettare in automatico 1080p...
Tutto molto strano. Prima di attribuire poteri magici allo schermo (che non vedo motivi tecnici per cui riconosca che il proiettore è settato frontale-capovolto), prova a proiettare sulla parete o su un foglio di carta bianco (ovviamente se hai ancora lì il proiettore ...).Ultima modifica di beta; 24-04-2012 alle 06:40
-
24-04-2012, 08:55 #644
Advanced Member
Mi pare che vi stiate perdendo per strada. Il proiettore deve funzionare con il segnale hdmi inviato dai lettori bluray(che in teoria sono tutti aderenti allo standard), se poi non funziona con l' Htpc sono 'cavoli' del pc e di tutte le porcate che combinano i driver delle schede video. Per quanto riguarda il crosstalk come ha detto beta non c'entra niente il povero schermo, è una combinazione proiettore/occhiali. Prova a selezionare una impostazione 3D più cauta, perderai un po' di luminosità ma calerà il crosstalk. Quando ho avuto modo di vedere questo proiettore l' impostazione più aggressiva non era guardabile...
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
24-04-2012, 10:21 #645
Senior Member
No, no lo so, non mi sto perdendo, ero solo per rispondere.
Comunque, non so perchè nessuno mi cuna, ma ho già regolato il vpr (luminosità degli occhiali su bassa in primis).
Il mio telo evidentemente accentua il ghosting, trattandosi di un telo ad alto guadagno (2.8, se non sbaglio).