Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 103 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1537

Discussione: EPSON TW9000-9000W

Ho appena finito di testare il vpr a fondo e devo dire che il problema è attenuato, direi fortemente attenuato, ma non risolto del tutto.
    La differenza di profondità e ghosting tra immagine front e immagine front/soffitto rimane percepibile (il proiettore è montato capovolto a soffitto). Non c'è dubbio che la visione a proiettore capovolto sia inferiore, soprattutto molto più stancante (per via del ghosting).
    Non ho verificato se analoghi problemi riguardino la messa a fuoco 2D, come altri hanno segnalato.
    A questo punto non so che dire. Non so se i problemi che sono stati segnalati con il vpr montato a soffitto siano risolvibili.
    Mah.

PS: ho pensato che, per quanto ne so, sono l'unico qui ad avere il telo ad alto guadagno, che sicuramente enfatizza il problema. In ogni caso mi sento di dire che il problema c'è, ahimè, non è certo il telo ad inventarselo (dopotutto l'aggiornamento del fw l'ha attenuato, nè la epson ha mia negato che esistesse).

Citazione Originariamente scritto da idsoca1 Visualizza messaggio
    Si usb-mini usb
    Comunque mi sembra (correggetemi se sbaglio) siamo gli unici al mondo che hanno ricevuto il firmware e quindi bisogna fare i complimenti ad Epson Italia.
    Solo per curiosità ...
    In Usa hanno avuto il firmware effettivamente attraverso un Kit costituito da un CD, un cavo USB e una busta per il ritorno del tutto alla Epson ..., come risulta dal forum di cui all'Url
    http://translate.google.it/translate...426%26page%3D6

Citazione Originariamente scritto da beta Visualizza messaggio
    Riguardo alla dominante magenta, faccio fatica a capire perché non riesci a risolvere il poblema. Se la dominante riguarda uniformemente tutto lo schermo hai due strade:
    1) verdifica che la temperatura di colore sia impostata a 6500° K (o più bassa fino a che il colore corrisponde al tuo gradimento).
    2) abbassa R e B (rosso e blu) in Avanzate RGB.
    In realtà il problema non riguarda tutta l'immagine, ma mezza (nel senso che metà tende al blu, metà al rosso). Nulla di preoccupante o fastidioso, so che è insito nella tecnologia dl VPR, ma mi domandavo se con l'allineamento la cosa si potesse correggere.

Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Ho appena finito di testare il vpr a fondo e devo dire che il problema è attenuato, direi fortemente attenuato, ma non risolto del tutto.
    La differenza di profondità e ghosting tra immagine front e immagine front/soffitto rimane percepibile (il proiettore è montato capovolto a soffitto). Non c'è dubbio che la visione a proiettore capovolto sia infe..........[CUT]
    Questa storia delle problematiche di funzionamento a vpr capovolto mi incuriosisce sempre di più. Se così fosse, se effettivamente valesse la tua osservazione che a vpr diritto la qualità è superiore, non ci penserei due volte a metterlo diritto, basta solo modificare la staffa. Questo week-end verifico se quello che tu osservi vale anche per il mio proiettore. Ormai lo conosco come le mie tasche e sarà facilissimo verificarlo.
    Ultima modifica di beta; 13-04-2012 alle 08:45

Se riguarda solo una parte dello schermo è un problema dell' ottica
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Se riguarda solo una parte dello schermo è un problema dell' ottica
    Solo se usasse un forte shift laterale e l'obiettivo soffrisse di aberrazione cromatica laterale (che non vedo nel mio obiettivo), ma ritengo la cosa improbabile...

Il problema può avere due altre spiegazioni. Se non è dovuto ad un errore locale di allineamento delle matrici può essere causato da problemi del fascio di collimazione della luce che attraversa specchi e specchi dicroici semiriflettenti, i quali hanno tolleranze di costruzione e possono rispondere in maniera differente al fascio collimato in misura diversa a seconda del punto dell'area della superficie colpita. Basta una piccola differenza nello spessore del trattamento dicroico per avere simili domananti su aree dello schermo e questa è la ragione per cui il poblema è più comune negli LCD.
    Ultima modifica di beta; 14-04-2012 alle 10:55

Appunto, un problema di ottica classico Epson
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Il vpr che mi hanno dato è lo stesso, hanno solo aggiornato il FW.
    Per cui a livello di ottica (o altro) non hanno toccato nulla. A questo punto potrebbe essere il vpr difettoso, in qualche modo?
    Allora per quale motivo il fw ha attenuato la cosa?

Comunque ribadisco, sarà il telo che enfatizza (anzi sicuramente lo fa), ma il problema c'è. Già ieri dalla prova veloce mi era rimasto un dubbietto, per questo stamattina ho provato a fondo.

Quanto alla staffa, io ho questa, e la vedo dura adattarla.
    http://www.vogels.com/web/Profession...G-SUPPORTB.htm

Cosa potrei predere?

EDIT: quando avete tirato in ballo l'ottica, vi riferivate al problema del rosso/blu (l'ho detto terra terra, chiedo scusa)? Voi non l'avete, nemmeno un pochetto? Ho avuto diversi vpr epson e tutti, più o meno, avevano questa "feature".

Le dominanti cromatiche sono dovute allo shading, problema tipico dei vpr lcd, ed è dovuto alla dominanza di un pannello sugli altri due su alcune zone dello schermo. Non è risolvibile con l'allineamento matrici.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Le dominanti cromatiche sono dovute allo shading, problema tipico dei vpr lcd, ed è dovuto alla dominanza di un pannello sugli altri due su alcune zone dello schermo. Non è risolvibile con l'allineamento matrici.
    Ok, grazie mille.
    La sapevo così ma avevo capito che la cosa fosse correggibile con l'allineamento (i miei precenti vpr non avevano la funzione).

ragazzi ho acquistato ieri questo proiettore. anche io l'ho installato a soffitto e da quel che leggo ad alcuni ha dato problemi! purtroppo ancora lo testo perchè non ho lo schermo...quindi aggiornerò anche io il firmware. nella posizione normale non ho notato crosstalk anche se il muro è verde è non ottimale!

Il problema che ha il vpr montato capovolto frena anche me dall'acquisto...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Josephdan, hai perfettamente ragione. Ho fatto una verifica semplicemente alternando Allineamento ON e Allineamento OFF e l'immagine bianca dello schermo non è variata. Il fatto è che, nel mio caso, non ho metà schermo tendente al rosso e l'altra metà metà tendente al ciano, ma uno schermo bianco neutro in cui al centro dell'area sinistra c'è una leggera zona (talmente leggera da essere visibile solo cercandola con molta attenzione) tendente al rosato, talmente leggera che dopo aver fatto l'allineamento non avendola percepita ne ho dedotto che era sparita con l'allineamento (anche perché per una banale fatalità coincideva proprio con l'area in cui la matrice rossa differiva da quella verde-blu e su cui ho fatto una serie di correzioni locali).
    Chiedo scusa per l'errata informazione, ma l'ho fatta in assoluta buona fede sulla base di quello che mi pareva di aver visto.

Citazione Originariamente scritto da beta Visualizza messaggio
    Chiedo scusa per l'errata informazione, ma l'ho fatta in assoluta buona fede sulla base di quello che mi pareva di aver visto.
    Troppo tardi ti ho già rigato la macchina

Ragazzi qualcuno di voi ha già preso ulteriori occhiali 3d oltre i 2 del pack? Avete consigli in PM di dove prenderli a prezzi accettabili e soprattutto 2 cose : A) quale è il modello degli occhiali B) quante paia possono usarsi in contemporanea? grazie e ciao
    "Non sono narcisista, ne' egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove".
    VPR: Epson TW9000 BDP: Samsung BDP-2500 e Philips BDP-3000 Console: Ps3 Slim, Ps3 Ultraslim 12Gb, WII e XBOX360 Elite Hd-dvd Player: Toshiba E-30 Scaler: DVDO Edge TV-Color LG-42s660 PPV-TV Mediaset Premium + SKY HD

Pagina 41 di 103 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •