Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio VPR per distanza 4 metri

Salve a tutti.

Dal mio fervente desiderio di avere il cinema in casa, alla fine ho deciso di mollare l'idea di un televisore (puntavo al Panasonic VT50 a 50"), per fare una brusca virata verso la videoproiezione.

C'è da dire però che io di VPR non ci capisco realmente un tubo, così sono andato a visionarne alcuni, con il risultato di essere più confuso di prima.
    L'unica buona notizia è che sembra che io NON soffra del famigerato effetto rainbow sui DLP.

Veniamo alle caratteristiche del mio ambiente:

1 - Distanza tra le due pareti: 4 mt
    2 - Soffitto: 2,7 mt
    3 - Budget: 2000 euro (schermo escluso)
    4 - Presenza 3D: Irrilevante
    5 - Uso principale: Film 1080p e Videogiochi da console e PC
    6 - Abbinato a: Impianto 5.1 Focal (Frontali 816v, Centrale CC700, Posteriori Sib, SubW Cub2) e Denon 3312
    7 - Montaggio VPR e schermo: entrambi a soffitto

Attualmente, tra i modelli da me visionati, ho trovato un ottimo prodotto nel Mitsubishi HC4000 che a quella distanza mi restituisce un dignitoso 100" circa, ma volevo sapere, con il mio budget, se potevo sperare di ottenere, a quella distanza, una diagonale e qualità maggiori.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi info

Citazione Originariamente scritto da BlackF1re Visualizza messaggio
    Salve a tutti.

Dal mio fervente desiderio di avere il cinema in casa, alla fine ho deciso di mollare l'idea di un televisore (puntavo al Panasonic VT50 a 50"), per fare una brusca virata verso la videoproiezione.

C'è da dire però che io di VPR non ci capisco realmente un tubo, così sono andato a visionarne alcuni, con il risultato di ess..........[CUT]
    3d irrilevante probabilmente non hai mai visto un 3d fatto bene
    se vuoi immagini piu' grandi devi prendere un vpr con ottica a tiro corto, vediamo cosa ti consigliano gli altri.

col mio benq a 3,5 ho 100" quindi a 4 metri avrai anche più di 100"...l'hc4000 è sicuramente il migliore tra gli entry level ma visto il budget(2000€)puoi puntare anche a vpr di fascia più alta tipo jvc...

Come DLP valuta anche BENQ W!200 oppure BenQ W6500 ( lo trovi in rete a 2K)
    come LCD valuterei EPSON TW5900...
    Ma se proprio potresti fare un piccolo sforzo ti porteresti a casa JVC X30 e faresti IMHO la scelta più giusta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Anch' io concordo sul jvc rs45/x30 se riesci ad alzare leggermente il budget!

Saluti gil

Beh, lo deve alzare un po' più che leggermente, per arrivare a quella fascia di prezzo (e a quel punto avrebbe molte più scelte).
    Nicola Zucchini Buriani

Cavolo, l'X30 della JVC è davvero un gran bel pezzo d'hardware, ma effettivamente il budget va alzato, e non di poco (a meno di 2600 euro non sono riuscito a trovarlo)

Vedo più fattibile il Benq W6500

Chiederò al mio spacciatore Hi-Tech di fiducia per organizzarmi una demo di quest'oggetto.

Il benq va bene se devi riempire ampie diagonali, diversamente è troppo luminoso, a mio avviso (rischi di avere una resa più vicina a quella di un proiettore business, se la base del tuo schermo non sarà molto ampia).
    Nicola Zucchini Buriani

Beh, il budget e' 2000, nuovo il jvc rs45 si trova a 2600 e magari usato con qualche ora (in giro ci sono) lo potresti acquistare anche a meno....

Saluti gil

secondo me un jvc x3 con 3d a 1600 euro lo trovi e penso che sarebbe l ideale,ps lo vendo io

Con il JVC X30 che diagonale posso ottenere a 4 metri ? (beh, considerata la sua lunghezza, diventerebbe 3,5 metri)
    Ci sono dei calcolatori online che mostrano le diagonali ottenute con i singoli VPR divisi per modello?

si vai al link se vuoi smanettare un po'...
    http://www.projectorcentral.com/JVC-...ulator-pro.htm
    io però mi fido di più della tabella della casa madre in questo singolo caso:
    http://cdn.jvcitalia.it/dla-x90/spec.html
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    si vai al link se vuoi smanettare un po'...
    http://www.projectorcentral.com/JVC-...ulator-pro.htm
    io però mi fido di più della tabella della casa madre in questo singolo caso:
    http://cdn.jvcitalia.it/dla-x90/spec.html
    Ottimi Link

Praticamente a 3,5 metri otterrei circa un 60", che diventerebbero 115 con uno zoom a 2x.

Essendo un profano dei VPR chiedo: Se effettuo uno zoom non si perde di qualità giusto? Quindi posso impostare lo zoom al massimo per ottenere una diagonale maggiore senza perdere nulla, oppure qualcosa viene sacrificato?

Citazione Originariamente scritto da BlackF1re Visualizza messaggio
    Ottimi Link

Praticamente a 3,5 metri otterrei circa un 60", che diventerebbero 115 con uno zoom a 2x.

Essendo un profano dei VPR chiedo: Se effettuo uno zoom non si perde di qualità giusto? Quindi posso impostare lo zoom al massimo per ottenere una diagonale maggiore senza perdere nulla, oppure qualcosa viene sacrificato?
    meno usi lo zoom e meglio è!

Lo zoom e' ottico e, senza arrivare agli estremi , si puo' tranquillamente utilizzare senza notare perdita di qualita' "occhiometrica"

Io ho un jvc rs45 a 430 cm dallo schermo e riempio adeguatamente uno schermo da 3mt di base 21/9.

Saluti gil

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •