Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 163 di 559 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima
Risultati da 2.431 a 2.445 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

In realtà non viene fatta una riconversione dal 3D al 2D, ma disabilitando il 3D vedi la parte in 2D. Ogni disco contenente sia 2D che 3D credo sia fatto allo stesso modo.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

No, la maggior parte contene una selizione dal menu. Una per il 3D e una per il 2D
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Quindi arrivati al menu',ce o meno la possibilita' di scegliere il 2-D...?
    < - Free Bird - >

non c'è questa possibilità
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Quindi bisogna forzatamente disattivare il 3D. Vorrei sapere chi sono quei cervelloni che realizzano questi dischi...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

guarda di istinto anche io ho pensato la stessa cosa...e cioè che bisogna proprio sforzarsi per fare una cavolata così...poi mi è venuto il dubbio che ci sia sotto una questione di costi....il 2d insieme al 3d se apertamente dichiarato probabile costi di + che messo...in camuffa...insomma un po' come facevano oltreoceano con alcuni dvd che erano region free...ma per una questione di costi in fascietta c'era scritto region 1
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ma io mi domando che senso abbia mettere il 3-d con gli occhialetti di carta nella versione 2-d...chi li usa...!?!?

quindi con tv e lettore 2-d,il disco 3-d non parte...?
    < - Free Bird - >

allora facciamo un po' di chiarezza, ci sono dischi 3d che hanno da menu' la possibilita' di scegliere la visone 3d o quella 2d e qui nessun problema.

poi ci sono molti dischi 3d dove questa possibilita' di scegliere il 2d non e' prevista da menu' .

in questo caso le possiblita' sono 2 , ma vanno provate, certi dischi in minoranza vengono riprodotti anche in 2d se inseriti su un lettore non compatibile 3d, vedi tutti i 4 shrek in BR e altri titoli che messi su il mio LG in firma funzionano in anche in 2d... mentre la maggior parte invece dice errore lettore non compatibile al 3d.... insomma non si ha mai la certezza anzi quelli only 3d da menu' al 80% non partono su un lettore 2d.

Resta il fatto che se li faccio partire da HTPC , TUTTI i BR 3D disabilitando da powerdvd la spunta 3d vengono visualizzati benissimo in 2d, quindi il disco 3d in se ha sempre la traccia 2d dentro. Resta il fatto che ,non so se sia una cosa psicologica , o se ce' veramente un fondamento , visualizzare in 2d un disco only 3d mi sembra ce ci sia un leggerissimo decadimento di qualita' , ossia un cartone in CG 3d messo "forzato" in 2d mi sembra perda leggermente in qualita' rispetto alla sua controparte only 2d.

A riguardo mi sembra di ricordare un post di confronto sul BR dell'era glaciale 3 in cui si faceva notare questa cosa. io me ne sono accorto su VPR con il BR del re leone 3d messo in 2d , e poi guardando il BR apposito in 2d, quello only 2d mi sembrava leggermente migliore .
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    se Gil mi fa compagnia visto che comunque il secondo disco se lo è sognato....
    Eh eh in effetti...... pensa che il disco lo mette sempre mio figlio di due anni (!!!). Praticamente ,ogni volta che c'e' la serata" bocia " con mia figlia di 9 anni e la sua allegra combriccola del venerdi sera composta da 7 persone "fisse" e non saltuarie () arriva appunto mio figlio che, con delicata maestria, si prende il bd che gli indico, apre la custodia, pigia nel centro per far uscire il disco, va ad accendere il lettore bd, pigia sul tasto eject, inserisce il disco, ripigia il tasto eject e con sguardo "affermativo" verso il suo papa' esclama: " Pilm papa' " e quindi comincia la visione..... certo e' che una cosa cosi' non ha prezzo!!!

Ecco spiegato perche' ho ciccato sul disco.....vabbe' un giorno anch'io sui ceci......

Saluti gil

Ps. Tra l'altro il disco mi e' arrivato gratis dalla 01 distribution per un motivo che non sto' a dire se no si fiondano tutti a fare la stessa cosa che ho fatto io (senza volerlo tra l'altro)...

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    visualizzare in 2d un disco only 3d mi sembra ce ci sia un leggerissimo decadimento di qualita' , ossia un cartone in CG 3d messo "forzato" in 2d mi sembra perda leggermente in qualita' rispetto alla sua controparte only 2d
    Non è una cosa psicologica.. come ho scritto in un altro post il bitrate del disco 3D è spesso inferiore di quello 2d, in alcuni casi anche del 60% in meno, vedi kung-fu panda o transformers 3....

un cartone in CG 3d messo "forzato" in 2d mi sembra perda leggermente in qualita' rispetto alla sua controparte only 2d.

A riguardo mi sembra di ricordare un post di confronto sul BR dell'era glaciale 3 in cui si faceva notare questa cosa.[CUT]
    Nel caso de "L'era glaciale 3" non era un discorso qualitativo: la versione 3D è stata proprio renderizzata ex-novo eliminando gli effetti di sfocatura per i dettagli in secondo piano che sono nella versione 2D e nel post che citavi veniva appunto mostrato lo stesso frame preso dalle due versioni. Questo perché in un film 3D i registi cercano di avere tutto a fuoco così che l'occhio sia libero di spaziare; è quello che si è sforzato di fare Cameron con Avatar. Nel caso di un film completamente in CG come l'era glaciale la cosa può essere fatta alla perfezione disabilitando del tutto la sfocatura... nei software che usano è solo un flag. A chi si chiedesse il perché di tali sfocature, rispondo che queste vengono inserite apposta per rendere i film in CG più realistici... in qualche modo serve a dare il senso della tridimensionalità in un film 2D!
    Anche i registi dei film convenzionali lo usano da sempre per far risaltare i particolari o le persone che stanno parlando.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

E poi perché è più simile alla nostra visione, cioè, se io metto la mano a un metro dalla faccia e la guardo, quello che c'è dietro non è a fuoco.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

allora facciamo un po' di chiarezza, ci sono dischi 3d che hanno da menu' la possibilita' di scegliere la visone 3d o quella 2d e qui nessun problema.

poi ci sono molti dischi 3d dove questa possibilita' di scegliere il 2d non e' prevista da menu' .

in questo caso le possiblita' sono 2 , ma vanno provate, certi dischi in minoranza vengono r..........[CUT]
    Anche disabilitando la funzione 3D sul player bluray funziona come per l'HTPC ... in questo caso parte il disco in modalità 2D che poi sia inferiore o meno, questo non l'ho mai verificato ma mi fido di quanto dite ...
    gim
    Ultima modifica di Gimmy4266; 11-04-2012 alle 18:57
    Impianto attuale: Bluray Panasonic BDT-310; Sony BDP-S470; Toshiba XE1; DVD Recorder Panasonic XMR-77; Sony multi CD/DVD 5 dischi; CD/SACD Marantz SA-11; Pre ONKYO SC-886; Finali: 2 canali Anthem MCA20; 8 canali Marantz MM8003; Casse frontali Paradigm S6; Surround, centrale e centrale back autocostruite su progetto Ciare; SubW autocostruito con Magnat15; Videoproiettore Sharp XNV-Z21000; TV Panasonic P46VT20

nuovo documentario imax in arrivo

http://www.blu-ray.com/movies/IMAX-B...Blu-ray/37299/
    http://labandascommesse.blogspot.it/
    Pronostici e scommesse per gli appassionati di calcio

Allora facciamo un attimo di chiarezza...
    Cosi come anticipato da cyberpaul:
    vedere un film 3D forzandolo 2D non è la stessa cosa che vedere un film realizzato in 2D.
    PEr forzarlo ci sono diverse modalità..per esempio come ha giustamente detto ZIKY per chi ha un Htpc , basta usare power Dvd.. e facendo un semplice click, un video 3D nativo parte tranquillamente in 2D, quindi tutto molto semplice.

La questione è che mentre nei video 3D la profondità di immagine percepita viene generata facendo visualizzare a ciascun occhio la relativa prospettiva..nei video 2D la profondità dell' immagine quindi della scena, viene data dalla profondità di campo della lente..depth of field..ci saranno oggetti in primo piano a fuoco e oggetti in secondo piano fuori fuoco..

tutto ciò è assente nelle due immagini usate per generare la scena 3D..pertanto se decidete di forzare un video 3D in modalità 2D...quello che avrete è la proiezione di una sola delle 2 immagini disponibili e la totale assenza di profondità di campo..la scena sarà tutta perfettamente a fuoco, pertanto vedremo un' immagine piatta!! Quello che Ziky definisce una qualità leggermente inferiore in realtà è un immagine 2D poco realistica, infatti la qualità è data dal Bit Rate video come tutti sappiamo
    Ultima modifica di Deimos7777; 12-04-2012 alle 09:41
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Pagina 163 di 559 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •