Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 280 di 283 PrimaPrima ... 180230270276277278279280281282283 UltimaUltima
Risultati da 4.186 a 4.200 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Fatto ok entrato nel menu' ,ma non riesco a vedere nessuna opzione per vedere le ore totali di funzionamento, dove si vedono???
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Tony359 Visualizza messaggio
    e te che gli hai detto? E loro che ti han detto?
    @pastroccio
    domanda interessante quella di Tony... visto che sto pensando a prendere un X30 mi piacerebbe capire quali sono le ragioni di 4 mesi senza vpr...

Ciao Ragazzi,

sono da poco un felice possessore di un X7....sto un pò smanettando in attesa di trattare un pò la stanza.

Un paio di domande:

1) Controllo nero: ho letto un pò di pagine di questa discussione ( una 50 ina di pagine...) ma non mi sembra di aver visto qualcosa sul tema, come posso regolarlo? se non erro ci sono due riquadri: quello a sx rimane nero mentre quello a dx diventa più chiaro man mano che si sale in scala. Qual'è il punto ottimale di setting? appena si vede la differenza tra i due riquadri?

2) trattamento stanza: partendo da pareti bianche /rosse e soffitto bianco con telo 1.2 gain 230 di base e distanza proiezione 4m circa, in che percentuale potrei migliorare il contrasto inserendo tende ikea Tupplur a coprire porta (bianco opaco) e finestra e coprendo con velluto nero le pareti e di pittura nero il soffitto? 30-40 % in meglio? giusto per capire se ne vale la pena....))))

Grazie,
    Federico

Per le pareti,visto pure la base dello schermo di 2,3mt. basta un grigio medio,un beige medio(ocra+ nero,non fare aggiungere colori caldi),e gia spremi + del 90% le possibilita del proiettore.
    Ad occhio otterrari una lampante differenza di tridimensionalità,penso che sia proprio indispensabile trattare le pareti la differenza è sostanziale.
    Mi raccomando usa pitture opache,no satinate e tantomeno lucide.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

gentilissimo, grazie! vorrei evitare il nero dato che non è una bat cave ma una stanza "normale" quindi starò sul grigio.magari inserendo un pò di velluto nero nelle zone vicino al proiettore (sopra, sotto e ai fianchi )

Se qualcuno che ha la serie X riesce a dirmi qualcosa per il controllo del nero ringrazio in anticipo!

Fede

i controlli d'immagine del vpr li lascerei stare. Non so che player o sinto usi, ma se questi hanno un buon processore on board mi affiderei a lui, senza pretendere miracoli..
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

ho il vp 50 pro come processore video...)))

il controllo nero non mi sembra cambi molto a seconda di come lo imposto, ero più che altro curioso di sapere come funzionava dato che il manuale non lo spiega un granchè...

Infatti...Non c'è molto da spiegare..
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Ciao a tutti possiedo il DLA-RS50 Seriale N. 066C0022 da circa 8 mesi con 800 ore di utilizzo installato a soffitto e sotto gruppo di continuita APC .

Da oggi mi lampeggia la spia arancione della lampada e le spie di destra e sinistra rosse fisse. il coperchio della lampada ieri sera e' rimasto aperto.... ora non si accende piu.... problema alla lampada o si e' incastrato il coperchio ?

Per l'asssitenza a chi mi devo rivolgere al fornitore o direttamente a JVC qualcuno sa indicarmi la strada piu breve?

Grazie a tutti in anticipo....
    Ultima modifica di iozero; 23-04-2012 alle 17:52

Solitamente ci si rivolge dove l'hai acquistato.
    Prova cmq a fare qs tentativo: prova a scollegare la presa di corrente per circa un paio di minuti e poi riattaccala, accendi il vpr e vedi che succede...

saluti gil

Grazie per la risposta ho corretto il mio messaggio di prima....

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Solitamente ci si rivolge dove l'hai acquistato.
    Prova cmq a fare qs tentativo: prova a scollegare la presa di corrente per circa un paio di minuti e poi riattaccala, accendi il vpr e vedi che succede...

saluti gil

@Lozero

Hai risolto facendo come ti ha consigliato Gil?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

No avevo gia provato ma niente....

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    @Lozero

Hai risolto facendo come ti ha consigliato Gil?

Guarda iozero,prima di tutto un saluto.
    Dopo di ciò, non voglio assolutamente scoraggiarti, ma se torni alla pagina 279 vedrai che ho scritto proprio le stesse cose solo che a me è successo dopo solo 500 ore.
    Ora possibilmente non avrai lo stesso problema che ho avuto io,ma per toglierti qualsiasi dubbio ti consiglio di smontare la lampada e verificare il bulbo.
    Se vedi che al suo interno ci sono come una specie di micro croste bianche significa che la tua lampada è assolutamente andata(bruciata) ed è da sostituire.
    Le possibili cause sono due:La prima è che ha un difetto di fabbricazione e ti conviene parlare con il centro assistenza come sto facendo io in attesa di risposta e di chiarimenti.
    La seconda è che il tuo venditore è stato una persona assolutamente scoretta e ti ha spacciato il proiettore per nuovo resettando la tua lampada a zero e adesso si è bruciata solo per il suo normale fine ciclo di vita.
    Io fortunatamente conosco il mio centro assistenza e si è fatto dare tutto per capire la causa.
    Infatti mi diceva che nel poriettore ci sono due timer,uno segreto dove dice realmente lo stato d'uso(che nessuno di noi conosce)e l'altro che conosciamo tutti nel menu' che ovviamente è resettabile in qualsiasi momento.
    Io non potendo stare senza proiettore ho acquistato il bulbo,poi se lui mi dirà che il venditore è stato disonesto(spero di no)lo denuncio,se invece è un errore di fabbricazione riconosciuta da jvc allora al massimo avrò una lampada nuova da conservare.
    Spero di averti aiutato a capire meglio e nel frattempo spero vivamente che tu non abbia il mio stesso problema,ma i sisntomi sono assolutamente gli stessi.
    ps potresti mandarmi in mp il nome del venditore per capire se è sempre lui opp un semplice caso?
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

ho letto in alcuni forum anche americani che alcuni rs40 avevano lampade difettose che si bruciavano dopo circa 400-500 ore

Pagina 280 di 283 PrimaPrima ... 180230270276277278279280281282283 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •