|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Videoproiettore hd ready. Consigli primo acquisto!
-
06-04-2012, 15:20 #16
I soldi sono tuoi e spendili come vuoi, cmq non penso che un vpr hd-ready sia migliore come qualità di un full-hd sempre entrylevel...
riguardo al lens shift ce l' hanno solo i vpr di fascia media e alta.
Il tuo tv da 40" non vorrai piu' usarlo dopo aver preso il vpr
-
06-04-2012, 16:50 #17
Member
Non credo che non lo utilizzerò più. Per giocare a xbox360, l'input lag del mio lcd è impareggiabile. Non credo che un vpr sia meglio nella risposta su schermo. Magari mi sbaglio. E comunque non credo neanche la qualità grafica sia migliore rispetto a un lcd. Però il fatto di giocare su una parete di 2 metri per 1 e mezzo è sicuramente un buon incentivo. Comunque il full hd oggi non serve a niente, a me! Non ho blu ray, le console sono tutte native a 720p, tutto ciò che guardo è nativo a 720p, dalle serie tv ai film, passando per nintendo wii e televisione normale che sono addirittura in sd. Cosa me ne faccio di un full hd? Meglio un buon 720p a parer mio, magari con un buon 3d per guardare qualche film e videogioco in 3 dimensioni senza troppe pretese.
-
06-04-2012, 16:53 #18
Member
-
06-04-2012, 16:54 #19
Io ti consiglio Optoma HD600X..secondo me in quella fascia di prezzo è il migliore..per il 3d dovresti poi comprare l'adattatore..
-
07-04-2012, 10:17 #20
prova a dare un'occhiata al Benq w703D
e' un 3D nativo a 630euro
-
07-04-2012, 16:04 #21
Member
Sei un grande! E' proprio ciò che stavo cercando. In pratica questo vpr converte di suo qualsiasi fonte 2d in 3d giusto? Inoltre ha due entrate hdmi e ha anche l'entrata usb, anche se quella piccola. Ora cerco un pò di info e video per capire alcune cose perchè non ho trovato il suo topic di riferimento qui sul sito e non riesco a capire:
1) se ha un lettore multimediale al suo interno per leggere file video direttamente dalle chiavette usb
2) che tipo di proiezione abbia. (nel senso che io devo proiettare da 4 metri max e vorrei raggiungere almeno i 2.5 metri di base orizzontale del video. Devo capire se è possibile o non mi basta la distanza)
3) vedere se ha riscosso un buon successo tra i possessori o ha dato problemi di qualsiasi genere. Il contrasto mi sembra buono (10,000:1 sul sito della benq) e gli ansi lumen dichiarati sempre sul sito sono 2200.
A primo impatto mi sembra il vpr perfetto per me. Ora cerco un pò e vediamo cosa ne esce fuori. Potrei anche aspettare che scenda un pò di prezzo, anche se ora si trova tranquillamente a 620 euro circa. Con un paio di occhialini 3d siamo sui 700 euro.
Ecco la scheda tecnica : http://benq.eu/products/Projector/in...s/product/1324
Ancora grazie infinite per il suggerimento!
ps: che tu sappia è uscito da poco? Perchè non si trova neanche un video sul tubo e la cosa è molto strana. Trovo video del modello w700 ma niente w703D. E anche sul web in generale davvero poche info. Non si trovano neanche schede tecniche dettagliate a parte quelle dei soliti siti commerciali del menga che sono tutte sballate!Ultima modifica di skise; 07-04-2012 alle 16:08
-
07-04-2012, 16:59 #22
vai qui e scarica il manuale italiano
http://benq-eu.com/products/Projecto...nloads&dType=M
il 703d e' in vendita da poche settimane. il Firmware e' di marzo 2012
-
07-04-2012, 17:39 #23
-
07-04-2012, 18:11 #24
Member
Avevo già trovato il manuale, grazie mille per la segnalazione! Senti piuttosto, sai per caso se il w703d è un modello avanzato di qualche modello già uscito? tipo del w700? In modo da poter dare uno sguardo ai video fatti con quel vpr e potermi rendere conto più o meno della qualità video del w703d? Spesso i modelli successivi escono con le stesse caratteristiche tecniche ma con qualche features in più, che in questo caso potrebbe essere il 3d completo.
Grazie e buona serata!
-
07-04-2012, 18:21 #25
Member
Davvero? Che palle! vabbè, a me interesserebbe per giocare alla xbox con i giochi 3d (e credo non ci siano problemi dato che sono nativi in 3d e la console permette di leggerli) e poi per i film che vorrei caricare da usb però o direttamente dal pc. In pratica vorrei evitare il lettore blu ray perchè non me ne faccio niente. Io guardo tutto in 720p dal pc. Però con tutti i 3d ready bisogna per forza avere nel pc una scheda video particolare. Io invece vorrei poter vedere in 3d collegando l'hard disk del pc o una penna usb direttamente al vpr con un film o video già predisposto per il 3d. E' possibile o è fantascienza?
-
07-04-2012, 18:53 #26
esattamente
il w703d nasce dal w700, le caratteristiche sono identiche tranne per un consumo di 10w in meno per il 703d.
se hai letto un po' il manuale ti sarai accorto che ci sono tante possibilita' di controllo per la gestione del 3D
e anche per la conversione dal 2D al 3D
l'Optoma 3D-XL Box non permette nessuna regolazione.
-
07-04-2012, 22:53 #27
Member
Ti ringrazio, ma dici che ci potrei fare quello che ho scritto il messaggio poco più su del tuo ultimo? Cioè leggere i film 3d direttamente dal pc o da una chiavetta usb senza bisogno di blue ray, schede video invidia e altri accessori? Solo con il proiettore, un normalissimo pc e gli occhialini?