Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 49 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 730

Citazione Originariamente scritto da riccoste Visualizza messaggio
    No mcigno, il tuo problema era che il muro non rifletteva il segnale agli occhiale DLPLink (se avevi quelli RF vedevi perchè il collegamento è via radio), mentre lui su Sky vede e attiva il 3D e in BluRay no, quindi non c'entra il telo o meno, anche il fatto di invertire il sincronismo centra poco perchè cmq il 3D si dovrebbe attivare.
    Io ho avuto problemi in 3D da bluray con il lettore settato a DEEP COLOR 36bit. Riportato a NO DEEP COLOR il 3D aggancia subito. COnsidera comunque che ho un cavo da 10mt con una matrice HDMI 4x2. Ricordo comunque che all'inzio funzionava anche a 36bit. Prossimamente riprovo per verifica.

Citazione Originariamente scritto da mcigno Visualizza messaggio
    io non riesco a risolvere il mio problema.
    se collego il proiettore al pc, la misura in full hd e' effettivamente 16:9. faccio partire un film (da pc, da ps3,da qualunque cosa) e il 16:9 sparisce.. diventa in larghezza un paio di cm meno, in altezza invece resta costante... morale, la misura non e' di 16:9.. simile, ma non 16:9 precisi.

non ci sto..........[CUT]
    dal PC il formato è quello nativo inviato, da fonti video puoi cambiare il formato

Igorman, il problema è che se faccio partire un gioco ps3 parte correttamente a (esempio) larghezza schermo: 64 cm
    se poi faccio partire un film in 2:35, la larghezza diventa 63.
    e non capisco perchè, la risoluzione è esattta (63*27, 2:35), ma non mantiene la larghezza.
    non ha un senso logico.

questo lo fa solo e soltanto coi film, sia in 16:9 che in 21:9.
    riduce lo schermo senza un motivo, sia che io metta un dvd, sia che io metta un bluray.

se invece faccio partire un gioco (o il video di una demo) su ps3, mantiene il 64 di base.
    non trovo senso logico, a questo punto devo fare lo schermo sapendo che poi mi rimarrà durante la proiezione un 2 cm per lato di "grigio", che non potrò nemmeno mascherare altrimenti la volta che faccio partire un gioco o i 2 cm per lato tagliati.

e non ho ancora provato con sky... li si che mi partono le bestemmie...

edit: sto provando col dvd dell'era glaciale 3.
    base 63,5 , altezza dovrebbe essere circa 35,8 (63,5/16*9)
    invece l'altezza è 31, nonostante la base sia 63,5.

non riesco a venirne a capo...
    Ultima modifica di mcigno; 24-03-2012 alle 20:20

Igorman, il problema è che se faccio partire un gioco ps3 parte correttamente a (esempio) larghezza schermo: 64 cm
    se poi faccio partire un film in 2:35, la larghezza diventa 63.
    e non capisco perchè, la risoluzione è esattta (63*27, 2:35), ma non mantiene la larghezza.
    non ha un senso logico.

questo lo fa solo e soltanto coi film, sia in 16:9 che..........[CUT]

Non c'è dubbio: è un settaggio del lettore bluray. Lancia il setup automatico del bluray o riportalo alle condizioni di default.

Ho pitturato la stanza di grigio scuro, soffitto compreso, be, si vede MOLTO meglio !! sembra di stare al cinema !!! i colori sono piu' saturi, c'è piu' contrasto, i neri sono migliorati, se potete fatelo

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Ho pitturato la stanza di grigio scuro, soffitto compreso, be, si vede MOLTO meglio !! sembra di stare al cinema !!! i colori sono piu' saturi, c'è piu' contrasto, i neri sono migliorati, se potete fatelo
    Molto interessante... d'altronde si poteva immaginare un risultato del genere. Cmq è un argomento al quale mi sto interessando da un pò e per un salone classico come il mio pittare le pareti di grigio non mi piace. Ho trovato come soluzione la tenda a rullo IKEA colore grigio http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...706/#/90130648 da applicare alle pareti ai lati dello schermo e da far scendere all'occorrenza. Appena realizzo il tutto vi posto delle foto e le impressioni

Citazione Originariamente scritto da igorman Visualizza messaggio
    Molto interessante... d'altronde si poteva immaginare un risultato del genere. Cmq è un argomento al quale mi sto interessando da un pò e per un salone classico come il mio pittare le pareti di grigio non mi piace. Ho trovato come soluzione la tenda a rullo IKEA colore grigio [URL="http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20026706/#/90130648..........[CUT]
    Puoi farle anche blu scuro o rosso porpora le pareti, se posti delle foto te le posso fotoritoccare x vedere come vengono.

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Puoi farle anche blu scuro o rosso porpora le pareti, se posti delle foto te le posso fotoritoccare x vedere come vengono.
    Grazie della disponibilità ma non è proprio un'ipotesi da considerare....

condivido qui, anche se non sarebbe il posto adatto..
    stasera vado da mio cognato a fare lo schermo per il mio Optoma hd33
    poi vedrò come risolvere i problemi relativi alle varie bande laterali, intanto faccio una misura standard: 290*163

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo mondo ma estremamente affascinato.
    A breve mi trasferirò nella casa nuova è avevo giusto giusto intenzione di acquistare questo proiettore. Quasi mi vergogno nel chiedervi una cosa… Ho predisposto la posizione del vpr a 4mt dal muro ma il telo che posso mettere è max 2.10mt. La domanda è questa:
    Se l'immagine e troppo grande per il telo è possibile zoommare indietro con il proiettore (riducendo la dimensione del video) senza cambiare la sua posizione?

Grazie in anticipo a tutti

@gimmy80it,
    guarda qui
    puoi fare tutte le prove
    http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm

@gimmy80it,
    guarda qui
    puoi fare tutte le prove
    http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm
    Grazie mille Mcigno sei stato gentilissimo

una domanda x tutti, voi che occhialini usate ??io ho un ZD201 sono perfetti solo che le lenti sono un po piccole, volevo sapere, cosa cambia tra questi e gli rf con lenti piu' grandi ?? si vede bene anche con gli altri ??li preferirei x via delle lenti piu' grandi, ma posso usarli tutti e 2 assieme o ci sono incompatibilità ??e come mai gli RF costano di piu' ??ma come mai Optoma ha fatto 2 occhilaini con tecnologia diversa x i vpr ??quali sono migliori ??con gli rf non c'è ghosting ??
    dai che devo fare l' ordine
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da gimmy80it Visualizza messaggio
    Ho predisposto la posizione del vpr a 4mt dal muro ma il telo che posso mettere è max 2.10mt. La domanda è questa:

No, non puoi posizionarlo a 4m. per riempire uno schermo con base di 2m.

L'immagine deborderà ed anche di parecchio

Questi VPR hanno un'ottica cortissima

Otterrai un'immagine per il tuo schermo, posizionando il VPR al 3,5m. 3ed anche meno.

Domanda sul 3D... come mai quando si va nelle impostazioni 3D (almeno a me) la modalità "Frame sequential" risulta sempre disabilitata? ... premetto che i bluray 3D li vedo perfettamente e il VPR aggancia automaticamente il segnale.
    Le modalità SBS e Top Down invece sono abilitate e attivabili.

Grazie

* corretto, intendevo "frame sequential" e non "frame interpolation" ... maledetta fretta!, sorry
    Ultima modifica di pace; 05-04-2012 alle 13:45

Pagina 39 di 49 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •