|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Tv 55" cosa prendere???
-
15-03-2012, 22:19 #1
Junior Member
Tv 55" cosa prendere???
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a mettere chiarezza nella mia testa in merito a questo argomento.
Cambio TV e lo voglio fare in GRANDE.
punto a un 55" dato che ho molto spazio in salotto.
considerate che l'utilizzo sara per il 70% xbox e ps3 e per il restante film in BR e non.
Premetto che mi sono lasciato per un attimo inludere di averlo trovato... samsung D8000 ma.... input lag da PAURA!!!e sono moloooolto scettico sui plasma...
e sono piombato in un tunnel pieno di TV di tutti i tipi senza sapere cosa fare... sony, sharp, philps... che fare?
il mio badget e stanziato sui 2000€ € + € -
un ultima cosa vi diro'... sono al mio 2° sharp e mi sono sempre trovato molto bene... anche se un paio di volte hanno fatto strane cose tutte da sole, tipo lo spegnersi e riaccendersi.
aiuto!!!! conto su tutti voi che avrete sicuramente piu conoscienze di meUltima modifica di ruzzyfire; 15-03-2012 alle 23:47 Motivo: errore nel titolo
-
15-03-2012, 23:13 #2
Benvenuto
.
Un piccolo appunto: da regolamento il titolo dovrebbe fornire un'indicazione del contenuto della discussione, quello che hai scelto è invece generico, dovresti, cortesemente, provvedere a modificarlo (poi occorre che un moderatore renda definitiva la modifica).
Venendo al tuo quesito: sicuramente sono da valutare i VT50 Panasonic (che costano qualche centinaio di euro in più, rispetto ai 2000€ indicati), dato che i plasma hanno meno problemi di input lag.Nicola Zucchini Buriani
-
15-03-2012, 23:19 #3
Advanced Member
lag sulle tv lo troverai sempre se sei uno che guarda queste cose. la game mode di solito rende accettabile il delay per la maggior parte delle persone, ma al prezzo di una qualità visiva e di movimento in certi casi quasi imbarazzante.
sul samsung d8000 c'è molta differenza tra game mode on e off, tu come hai provato?
-
15-03-2012, 23:37 #4
Junior Member
puoi chiarirmi il discorso per quando riguarda il discorso della qualità visiva imbarazzante?
per quanto riguarda il D8000 l'ho solo visto il funzione da MW (con una gradissima qualità a dir il vero) ma non ho mai avuto l'occasione di poterlo provare il game. Ho solo letto diversi forum che non avevando per niente buone opinioni su di lui. io valuto questo lag molto fastidioso dato che faccio molto uso del gioco live, e questi suddetti forum parlavano di questo prodotto come uno dei peggiori al momento, qualcosa come oltre ai 100ms di ritardo.
-
16-03-2012, 06:57 #5
Advanced Member
si ma in game mode/pc mode è molto più basso. in game mode però, dato che disattiva molta elettronica , perdi in qualità dell'immagine. cosa/quanto perdi varia da modello a modello, certi disabilitano il local dimming, altri disattivano solo i filtri di movimento, altri solo gli effetti di post processing, altri un mix e così via...
-
16-03-2012, 07:40 #6
Junior Member
E anche se sono restio x quanto riguarda i plasma mi sembra di capire che forse sarebbero la soluzione piu indicata?
Ma hanno degli svantaggi? Devono pur aver qualche punto negativo! Senno' xche gli lcd o led hanno fatto piu successo?
A parte il consumo... che vedo piu o meno tutti sono di classe C tu cosa mi sai dire?
Sarebbe un ottimo acquisto questo VT50?
-
16-03-2012, 08:09 #7
Advanced Member
non mi dilungherei sui motivi per cui vendono di più gli lcd, ma in poche parole è un gran insieme di cose, difficile dare una % di ognuna.poi ci sono vari luoghi comuni sui plasma...
con il plasma svantaggi hai che non è consigliabile giocare ogni giorno dalla mattina alla sera allo stesso gioco perchè rischi di ritenzionare pesantemente lo schermo. un uso variato di più giochi, o alternato ad altri contenuti tipo film/tv ecc non porta rischi cmq.
vantaggi netti hai che l'input lag è sempre basso in tutte le modalità video, con o senza game mode ( che in realtà non c'è nemmeno, o meglio c'è ma non fa altro che disattivare il filtro di interpolazione dei frame, cosa fattibile anche manualmente), quindi hai la massima qualità con il minimo lag.
altre differenze con gli lcd è un effetto scia minore a favore del plasma ( anche se gli lcd migliori sono lì), minor motion blur sempre a favore del plasma ( gli lcd sono tutti scarsi in questo, solo attivando i filtri migliorano ma sale l'input lag e non sempre è giocabile), però molte persone qui si rendono conto che i giochi a 30 fps ( moltissimi giochi console) non sono fluidi, nel senso che se venivano da un lcd non se ne rendevano conto ( causa pochezza di questi nei movimenti), sul plasma si nota molto e da fastidio specialmente negli sparatutto, quindi devi o abituarti o attivare il filtro di interpolazione dei frame, magari al minimo ( ma sale un pizzico il lag). l'ideale è ovviamente un gioco a 60fps.
-
16-03-2012, 10:21 #8
potresti attendere il nuovo panasonic WT50 LCD led essendo un nuovo prodotto si sa ancora molto poco. ti lascio un link per darci un'occhiata
http://translate.google.it/translate...26prmd%3DimvnsTV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
16-03-2012, 10:40 #9
Un 55 led devi essere conscio che devi prendere un FULL led. Un taglio così grande con un edge led rischi di trovare parecchio clouding. Si Samsung purtroppo ha un input lag elevato, come anche molti modelli Lg. Anche in game mode stanno sui 66ms. Purtroppo di full led veramente validi con i tagli grandi ce ne sono pochi e non posso che dirti il Sony HX920(ma costa...). Sui Sony ci si gioca benissimo anche in modalità cinema, anche se per il gioco online è meglio la game mode che abbassa ancor di più l'input lag. Provato l'EX720 in game mode e non fà schifo la grafica, anzi! E' che con i filtri l'immagine diventa stupenda.
Il fatto che gli Lcd vendono di più non lo so nemmeno io...io ho sempre avuto lcd, ma per il fatto che innanzitutto io uso la tv anche come pc, ma non so' in quanti lo facciano! Strano perchè i plasma costano molto meno rispetto ai Top led in commercio. E' pur vero che secondo me un plasma non è per tutti, ma per gli appassionati di cinema che guardano film al buio. I led in stanza illuminate rendono molto meglio.
Detto questo vedi tu come muoverti...o vai di Sony o prendi in considerazione il nuovo WT50 di Panasonic che monterà pannello Ips Alpha che è molto veloce ed in teoria dovrebbe andare molto bene nei giochi, ma purtroppo si sà ancora poco. Se scendi di polliciaggio vanno bene per giocare anche i Philips 9706 e l'8606.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
16-03-2012, 13:37 #10
Junior Member
Dato che ti vedo ferrato sui sony... ho dato uno sguado anche a quelli. lasciando perdere i 920 che sono troppo cari guardavo gli 820. che ne dici? Ps: ma che diff c'e' tra l'820 e il 920? A me sembrano precisi!
-
16-03-2012, 14:43 #11
L'HX820 non lo prenderei più in considerazione perchè a breve esce il successore ossia l'HX850. La principale differenza, che sarà anche per l'HX850, è che il 920 è un full led con local dimming, mentre l'HX850 sarà un edge led.
Comunque sto notando dalla discussione ufficiale dell'HX920 che lo stanno aggiornando spesso, migliorando il 3D ecc. Forse in vista dell'arrivo dell'HX850 oppure perchè hanno deciso di farlo rimanere top di gamma anche quest'anno. Ho letto che l'aggiorneranno anche per google tv, insomma stà diventando sempre di più una bestia questo HX920...Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
16-03-2012, 15:58 #12TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
16-03-2012, 16:01 #13
Ottimo! anche se a me non interessa
non farei mai leggere film da chiavetta...io solo blurayfull
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
17-03-2012, 07:47 #14
Advanced Member
Visto che si parla di top di gamma full led, aggiungi anche il Toshiba ZL1 con controllo della retroilluminazione su 512 zone. Ma costa una fucilata, più del Sony.
Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12