Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 67 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 997

anche rossonero ma credo che già con un buon finale è pre spendendo 200o euro iniziano a suonare certo poi dipende dai soldi che si possono spendere ,cmq io rimarrei su focal 826v ,io ne sono soddisfatto con quello che ho certo magari se riuscissi ad ascoltarle con qualche marantz,denon o altro sicuramente darebbero il massimo ma x ora sto bene cosi solo al passaggio dall'amplificatore mch al pre e finale è il giorno e la notte

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    dnm81 io ti dico la mia ..........[CUT]
    Grazie per la tua preziosa opinione ...le CM9 erano pilotate da pre più finale Rotel, ma non ricordo il modello, ma voi dite che con il mio YAMAHA rx-a3010 non riuscirei a farle suonare??

..Qualcun'altro mi puo dare un'opinione su come suonano in stereo queste 826 o anche le 836???
    poi cerco di andare ad ascoltarle visti i buoni pronostici... poi mi stavo chiedendo, visto che tra un pò sarò in fiera a verona, si sa se da quelle parti qualcuno le tratta???

Citazione Originariamente scritto da dnm81 Visualizza messaggio
    ..Qualcun'altro mi puo dare un'opinione su come suonano in stereo queste 826 o anche le 836???[CUT]
    Ciao,
    io come puoi leggere in firma ho le 826V pilotate con pre e finale primare per l'ascolto stereo.
    Anche se per l'ascolto 2 ch molti non ritengono le 826 ideali, troppo votate all'HT, io non sono daccordo.

Il mio parere e' sicuramente di parte perche' mi piacciono molto, ma cercando di essere onesto le trovo casse dettagliate ma non stancanti, ferme ma concrete sulle basse quanto basta e aperte in alto, frizzanti ma ripeto non stancanti nell'ascolto prolungato.
    Per arrivare ad un risultato che mi piacesse son dovuto passare dagli integrati che avevo in precedenza (Rotel RA1062 prima e Denon PMA2000AE dopo) ad una soluzione pre piu' finale, dopo molti ascolti, abbinandoci anche dei cavi adatti.
    Nel mio ambiente il risultato e' molto buono, anche a detta di qualche scettico che e' passato a trovarmi.
    Saluti.
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

Quoto....anche per me sono diffusori adatti per la musica...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Arrivato il centrale cc800 oggi
    Grazie Doraimon
    Ora via al rodaggio
    Plasma: Pana TX-P65VT60; Front: Bose 601 series II; Center: Focal CC800; Rear: Focal 807V; Sub: Sunfire HRS12; Ampli: Anthem MRX710; Player: Popcorn A400; NAS: Synology DS-1513+ 20TB; BLU-RAY: Pana DMP-BBT01

Ottimo! Sta crescendo la popolazione dei "focalizzati"! Anch'io sono in fase di rodaggio... infatti mi guardo pure il tg con i DSP attivi per far lavorare il cc800v.

Che ampli 2ch oppure finale stereo vedete bene in abbinata alle 826? Sono combattuto sulla scelta dato il mio utilizzo 80% ht e 20% musica... Aiutatemi a scegliere!
    Ultima modifica di Skardy; 21-03-2012 alle 11:38
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

è una questiono soggettiva e di gusti ,io ho le 826 con un pre più finale rotel è mi piace un sacco cerca di ascoltarleda qualche parte se riesci

Tralasciando il due canali, un finale Rotel 985 (multicanale) come ce lo vedete con le 826?
    Il problema è che sono confusissimo su che cosa mi serva realmente e non so bene come ponderare la spesa... mi spiego: vorrei avere più corposità e presenza a volumi "condominiali"; su che cosa potrei orientarmi: ampli 2 ch con esclusione del PRE (vale la pena con la poca musica che ascolto?), finale 2ch (con lo stesso prezzo dell'integrato 2 ch ti prendi un finale "puro" migliore) o mi butto sul finale multicanale? Tutto usato purtroppo...

Ogni consiglio su marca\modello è ben accetto!
    Ultima modifica di Skardy; 21-03-2012 alle 14:49
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Puoi fare come ho fatto io con mio ampli per solo front,dopo si che le tue casse suonano come si deve ,e anche nel cinema daranno il max ,il sinto si sforza meno perchè lavorerà solo per centrale e surround. Per finire ti dico che il miglior risultato lo puoi avere con un ampli hi-fi che ti pilota i front,il pre -finale pure ottimo se sono validi. Mentre un solo sinto per tutto....ho letto parli del 3010 aventage è un buon sinto che fà bene il suo come tanti altri di stesso livello,ma come ti ripeto mai può arrivare ad'un sistema pre-finale o meglio ancora con un buon ampli che ti pilota solo i front. Le opportunutà sono tante per tutti i gusti.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da dnm81 Visualizza messaggio
    Grazie per la tua preziosa opinione ...le CM9 erano pilotate da pre più finale Rotel, ma non ricordo il modello, ma voi dite che con il mio YAMAHA rx-a3010 non riuscirei a farle suonare??

..Qualcun'altro mi puo dare un'opinione su come suonano in stereo queste 826 o anche le 836???
    poi cerco di andare ad ascoltarle visti i buoni pron..........[CUT]
    Le fà suonare bene si ma non più del 40% . La cm9 hanno bisogno di un ampli che spinge,un sinto non può farcela. Pre -finale rotel già meglio sicuro del solo 3010.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Vero....le cm9 hanno bisogno di un finale dedicato... E pure bello potente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Rossoner4forever... come lo vedi un finale Rotel da 100w con le 826?

Non benissimo... Le 826 richiedono di più per suonare al meglio...soprattutto in HT.

Prova di Ascoto e RINGRAZIAMENTI!

Come da titolo volevo ringraziare tutti voi delle risposte e opinioni date, ...mi hanno convinto nel fare 400km tra andata e ritorno per ascoltare queste Focal 826 purtroppo abbinate ad un sintoampli Marantz...
    Bhè che dire sono rimasto estasiato dal loro suono veramente equilibrato, definito, dinamico, aperto, naturale e coinvolgente, alla giusta distanza sembrava di esserne immersi, me ne sono innamorato! e sono pure belle!
    Come timbrica a gusto mio (da principiante perchè sono le prime volte che ascolto diffusori da pavimento) le ho aprezzate molto più delle b&w cm9, più morbide e piatte, (che non credevo avessero bisogno di più potenza io con il mio 3010 speravo di avvanzarne! l'ignoranza è una brutta bestia!) ancora più delle monitor audio bx e rx, per me estremamente morbide e con alti ovattati e anche più di tutta la serie reference di klipsch, belle aperte ma con poco equilibrio tra alti medi e bassi!

Specifico nuovamente che io cerco diffusori equilibrati per ascolto in stereo da abbinare al 3010... sempre a parere mio quando ho 2 ottimi diffusori stereo, aggiungendo centrale, surround e sub andranno benissimo anche per il cinema!

Quindi vi sfrutto ulteriormente con 3 domande :

1 io sarei indirizzato verso le 826W perchè le fanno con finitura laccata bianca e nella mia stanza living sono meno impattanti esteticamene e più eleganti, hanno un suono diverso o sono gli stessi diffusori?( ho letto pareri discordanti)

2 secondo voi come suoneranno con il mio Yamaha 3010?? avrò lo stesso equilibrio e definizione?

3 sono tentato di ascoltare anche Paradigm studio ma sono anche più care non so se mantengono la stessa qualità prezzo delle 826... qui però non vorrei essere

Grazie!
    Ultima modifica di dnm81; 22-03-2012 alle 13:26

Ottimo, sei riuscito a fare un ascolto! Sei andato dal rivenditore che ti avevo consigliato in pm per caso?
    Ti posso dire che sostanzialmente hai avuto le mie stesse impressioni!

Le 826W, a quanto mi ricordo di aver letto, dovrebbero avere alcuni componenti diversi ereditati dalla serie Utopia, quindi dovrebbero essere anche migliori (sulla carta).
    Mi pare che un utente di Torino (credo box98000) sia anche riuscito ad ascoltarle, ma non abbia colto differenze sostanziali con la serie V, anche se, a suo dire, le W non fossero settate a dovere.
    Queste le schede dal sito ufficiale Focal:

W: http://www.focal.com/it/altoparlanti...orus-800-w.php
    V: http://www.focal.com/it/altoparlanti...horus-800v.php

Pagina 46 di 67 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •