|
|
Risultati da 31 a 45 di 89
Discussione: Nuovi iPad e Apple TV
-
09-03-2012, 09:07 #31
Ma hai letto quello che ho scritto?
NON è un vero streaming; NON è come vedere un video di Youtube (cosa che peraltro puoi fare).
Al momento dell'acquisto/noleggio l'Apple TV comincia a scaricare il film e SOLO quando ha raggiunto un percentuale soddisfacente di download comincia la riproduzione: è ovvio che non puoi pensare di comprare il film alle 21 e guardartelo in tempo reale come faresti con il DTT o Sky, ma una volta cominciata la riproduzione non ci accorge della differenza. Inoltre, volendo, i film si possono scaricare tramite mac/pc da iTunes (magari di notte) per poi guardali tramite Apple TV: in questo caso sono sufficienti pochi minuti di comunicazione tra mac/pc e Apple TV e il film parte senza problemi.
Comunque ribadisco: è solo una delle funzionalità di Apple TV. E' ovvio sia quella più pubblicizzata visto che Apple ci guadagna sopra, ma non è l'unica."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
09-03-2012, 10:11 #32
Senior Member
-
09-03-2012, 10:30 #33
Senior Member
Non avendo un hard disk immagino che faccia tutto sulla ram ma nelle specifiche tecniche non è dato sapere quanta ne abbia il nuovo modello. Potrebbe non bastare.
Dato che ti vedo ferrato ti cheido comunque un parere sulla qualità/usufruibilità della apple tv.
Tempo fa avevo provato a scaricare uno spezzone di un film HD a noleggio su xbox 360 che propone un servizio analogo per saggairne la qualità. Era semplicemnete inguardabile!!!
Non pretendo che si veda e soprattutto si senta come un bluray ma il risultato su apple tv è comunque accettabile??
-
09-03-2012, 10:36 #34
Bastare basta di sicuro, visto che il servizio di vendita/noleggio lo offre direttamente Apple... Comunque credo monti una memoria flash, non so di che capienza.
La qualità è ottima (ed io ho la versione precedente che si ferma a 720p), sia video che audio (dolby digital 5.1). Ovviamente non siamo a livello blu ray, ma è tranquillamente paragonabile a un film su Sky Cinema HD."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
09-03-2012, 10:48 #35
Advanced Member
per farsi un' idea di quanti e quali films (e con quali caratteristiche audio/video)
offre la apple, bisogna aprire itunes?
non ho il pc con su installato itunes in questi giorni ed ero curioso...
il noleggio quanto costa?
-
09-03-2012, 11:12 #36
Sì, trovi tutto su iTunes: i film disponibili via pc e via Apple TV sono gli stessi.
Il noleggio va da 0,99 a 3,99 euro a seconda delle offerte e della "freschezza" del titolo."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
09-03-2012, 11:14 #37
Member
Il modello precedente sembra montasse una flash da 8GB.
Comunque il materiale a 720p già ora è molto buono e a giudicare dalle prime impressioni quello a 1080p lo è altrettanto, attestandosi su un bitrate medio di 5-6 Mbit/s e dimensioni di poco superiori. Il profilo usato è H264 High 4.0.
Quanto alla connettività LTE, occhio che il nuovo iPad supporta solo le frequenze nordamericane e non quelle che verranno implementate in Europa. Considerato che le prime offerte da noi partiranno a fine anno, quando sarà già ora di parlare del nuovo modello, non credo sia un problema.
-
09-03-2012, 11:16 #38
-
10-03-2012, 08:39 #39
Senior Member
Servizio che va bene per una visione saltuaria...non mi esprimo sulla qualità, visto che non possiedo la piattaforma...
Però facendo 2 conti, (per una visione intensiva di film) a fine mese mi ritroverei con una spesa superiore (per me) alle aspettative!
Senza considerare che non potrei usufruire di eventi sportivi...
L'aspetto positivo e che l'apparecchio ha un costo accessibile 110 euro...Ma poi mi chiedo?
A porte usb? Riproduce file video da chiavette, o solo via wifi i contenuti presenti su pc? Se si, allora mi costringe a tenere il pc acceso...
Con 70 euro mi porto a casa un ottimo lettore blu ray con tanto di chiavetta che legge mkv, ecc ecc
-
10-03-2012, 08:57 #40
Senior Member
-
10-03-2012, 09:51 #41
Tra un anno... Quando ci sarà il nuovo "nuovo iPad"...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-03-2012, 10:01 #42
mi sembra che ormai sia assodato il fatto che ogni anno / 15 mesi, Apple ci proponga un nuovo modello di telefono e tablet. è libera scelta di chiunque aggiornarsi o meno
-
10-03-2012, 10:05 #43
Ma và?
Mi riferivo al fatto che nonostante l'LTE sia reclamata tra le caratteristiche salienti del "nuovo iPad" pure in Italia , rimane e rimarrà una caratteristica inutilizzabile.
Sarebbe una cosa gradita se Apple commercializzasse in Europa un modello che funzioni con le frequenze europee.
In Italia a partire dall'inizio del 2013 , quando lo switch off delle frequenze della tv analogica sarà terminato , ci sarà un offerta seria dell'LTE mentre già adesso soprattutto nel nord Europa l'LTE è una realtà."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-03-2012, 10:32 #44
Senior Member
-
10-03-2012, 10:35 #45
Senior Member