Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Dopo il sub devo scegliere due diffuori frontali e un centrale!

Salve ragazzi.
    Dopo aver scelto lo Studio Paradigm 15 mi trovo a passare dalle Rf82 e centrale Rc64 ad altri diffusori.
    Premetto che l'utilizzo e 50% in ht e 50% in stereo.
    Possiedo Sintoamplificatore Marantz Sr6005 accoppiato con un Nad C375bee.
    La scelta ricade su questi modelli :

- Paradigm studio V60 e relativo centrale
    - Focal Chorus 826V e relativo centrale
    - B&w Cm9 e Cmc2

LE studio V60 e le B&w cm9 dovrebbero aggirarsi sullo stesso prezzo mentre con le Focal dovrei risparmiare qualcosina.

Sinceramente non ho ascoltato nessuno dei diffuori
    Quindi mi affiderei ai vostri giudizi.
    Le Klipsch Rf82 mi entusiasmavano come impatto e dinamica ma come timbrica ed equilibrio mi facevano esigere un diffuore diverso.
    A voi l'ardua sentenza!!!
    Grazie mille per il vostro contributo

sei nella sezione sbagliata. Fatti spostare la discussione da un mod
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

Tra Focal e B&W, meglio Focal per i miei gusti. Le Paradigm non le conosco, ma se ne parla bene.

Comunque considera anche le Monitor Audio RX6 o RX8 e le Mordaunt Short Mezzo 6 e Mezzo 8.

Queste ultime hanno una timbrica simile alle Focal, ma un pò più calda.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da Attilio Visualizza messaggio
    sei nella sezione sbagliata. Fatti spostare la discussione da un mod
    Lo so che sono nella sezione sbagliata.Già contattato il mod dopo aver visto che ho sbagliato a postare

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Tra Focal e B&W, meglio Focal per i miei gusti. Le Paradigm non le conosco, ma se ne parla bene.

Comunque considera anche le Monitor Audio RX6 o RX8 e le Mordaunt Short Mezzo 6 e Mezzo 8.
    Purtroppo nel mio caso non posso fare ascolti ma un vero ascolto presuppone di avere le proprie elettroniche,di stare a casa propria e dopo svariate ore di ascolto.
    Le monitor audio sono state definite un po "casiniere",almeno la versione silver.
    Quello che vorrei capire e se effettivamente il prezzo di circa 400 euro circa in più delle B&W Cm9 rispetto alle Focal 826V valgono tutti o addirittura siamo su un altro tipo di diffusore...
    Ultima modifica di Spytek; 06-03-2012 alle 17:48

io da profano ho preferito tantissimo le focal 826 rispetto alle cm9,ma li son gusti personali!a te magari poi è il contrario!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    io da profano ho preferito tantissimo le focal 826 rispetto alle cm9,ma li son gusti personali!a te magari poi è il contrario!
    Le hai sentite più "accese" delle b&w?

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Quello che vorrei capire e se effettivamente il prezzo di circa 400 euro circa in più delle B&W Cm9 rispetto alle Focal 826V valgono tutti o addirittura siamo su un altro tipo di diffusore...
    Ancora... ti ho detto che, personalmente, manco 400€ in meno gli darei per le B&W!

Molto meglio le Focal 826V. Diffusore molto equilibrato, musicale, lineare e molto coinvolgente. Le B&W CM9 mi hanno dato l'impressione di essere un pò aspre e poco equilibrate.

Personalmente non esiterei un attimo se la scelta dovesse ricadere su uno di questi due diffusori.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    ....Le monitor audio sono state definite un po "casiniere",almeno la versione silver....
    Scusa ma da chi? tu le hai mai ascoltate?

a me piacciono moltissimo le paradigm studio, ma con le tue elettroniche ci vedrei meglio tra quelle che hai citato le focal 826....ma ci vedrei ancora meglio le monitor audio RX8 o le mordaunt short mezzo 8, che ti ha anche segnalato Elegantman.

Fai qualche ascolto, se possibile portandoti dietro il tuo NAD, e fai scegliere le tue orecchie.

da un ascolto anche alle cm9,magari non sono cosi malvagie come ti è stato riferito
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

sono le migliori solo che mettono facilmente i risalto la schifezza che c'è intorno e nella catena.......ma questa si chiama Hi Fi non ruffianaggine
    Ultima modifica di antonio leone; 07-03-2012 alle 10:38
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma prenditi le Tannoy DC8 e non se ne parla più ahahaha
    Possibile che volete che sia l'unico ad averle in Italia?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Fai qualche ascolto, se possibile portandoti dietro il tuo NAD, e fai scegliere le tue orecchie.
    Ha già detto che non può fare ascolti.

Comunque ripeto, con Marantz ci vedo benissimo: Focal, Monitor Audio e Mordaunt Short.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sono le migliori solo che mettono facilmente i risalto la schifezza che c'è intorno e nella catena.......ma questa si chiama Hi Fi non ruffianaggine
    Antó,mortacci tua,se fosse per te mi faresti spendere 30000 euro solo di amplificazione.Mo porto il Nad c375 da te e ti faccio ricredere

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Ma prenditi le Tannoy DC8 e non se ne parla più ahahaha
    Possibile che volete che sia l'unico ad averle in Italia?
    No perchè odorano di vecchio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •