|
|
Risultati da 181 a 195 di 203
Discussione: AUDIOQUALITY SHOOT OUT 2011 !!!!!!!!!!!!!!
-
23-12-2011, 11:42 #181
Nota importante: dagli "addetti ai lavori" mi e' stato riferito che i due jvc rs55-65 sono stati, per cosi' dire, "castrati" per metterli in pari con il prodotto meno performante che era.......indovinate.......proprio l'epson r4000!!!
Infatti l'apertura lente dell'rs65 era a -8 e quello dell'rs55 addirittura a -12!!!!
Qs per far si' di equipararli al r4000 perche', in condizioni normali di taratura dei due jvc (quindi con max apertura lente), non ci sarebbe stata storia a livello di prestazione globale (compresa la dinamica d'immagine) e quindi si e' deciso di far la taratura come riferimento al prodotto meno prestante (l'r4000 appunto)!!!
Tra l'altro prima di comiciare lo shoot out e' stato fatto notare al pubblico presente!!!
Saluti gil
-
23-12-2011, 11:57 #182
non è che aprendo troppo l'iris poi saltava fuori che i jvc avevano un nero ancora più alto?
-
23-12-2011, 11:57 #183
Senior Member
Io rinnovo la mia domanda, allo shoot-out i vpr erano collegati ad un processore video?
Mi riferisco sopratutto agli "entry-level" : RS-45 HW-30 HD-83 TW-9000Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J
-
23-12-2011, 12:15 #184
Advanced Member
Si ci era stato detto ma non noto il problema... Dipendeva dal fatto che i jvc eran messi meglio come lampada..l'r4000 magari aveva più ore sul groppone!
Filmarolo: la differenza nn era evidente,anzi a volte i jvc andavano anche meglio in alcune scene buie a metà..
Ma comunque tutte le macchine erano molto valide e simili..solo il sony,al di la dei bellissimi colori le ha buscate su neri dinamica e definizione,ma non in maniera esagerata!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
23-12-2011, 12:20 #185
@max:
Come si dice "ambasciator non porta pena" ma qs era un appunto da dover esser messo in rilievo!
Riguardo al possibile "nero alto" dei jvc.....beh, sarebbe una novita' in qs senso....
Saluti gil
-
27-12-2011, 21:15 #186
dal punto di vista 3D non dovrebbe aver fatto nessuna differenza. o no?
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
08-01-2012, 16:56 #187
in questo shoot-out olandese sembra uscire vincitore il sony hw30 seguito dall'epson tw9000
http://www.htforum.nl/yabbse/index.php?topic=117866.100VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8
-
08-01-2012, 18:24 #188
C'ero...
Ciao a tutti.
E' da un Po che non scrivo piu' sul forum ma questa puo' essere una occasione per rifarmi vivo.
Non sono un guru come i molti che scrivono qui ma un appassionato. Ho avuto un successione un epson 600, un epson 1000 appena andato in pensione e di ritorno dallo shoot out ho comprato un Sony tw 20 istallato da una decina di giorni e provo a spiegarvi il perché.
Ho da tempo apprezzato il hw10 di un amico principalmente per la naturalezza delle immagini (io col pj guardo 90% film) e per i colori a mio parere moto naturali e credibili.
Non mi interessa assolutamente il 3D e a Bologna ne ho avuto piena conferma (opinione personale ma siamo lontani anni luce da una esperienza che possa definirsi godibile...)
Tra i prodotti di fascia economica a mio parere se la giocavano Sony e jvc con jvc che prevale indiscutibilmente per il controllo dei neri mentre il Sony offriva un immagine veramente notevole per equilibrio dei colori.
La sala di Bologna era completamente oscurata e con pareti nere e ho pensato che la differenza sui neri fosse meno percettibile in un ambiente come il mio (sala normale con tappeto scuro ma pareti bianche...) e quindi ho preferito l'equilibrio complessivo alla performance sui neri.
Altra considerazione che posso confermare vale anche per il 20 e' che il sony va gia' benissimo out of the box e questo per me e' un plus importante ( non sono più lo smanettone di un tempo)
Per tutti questi motivi ho cercato e trovato un fondo di magazzino trovando un hw20 ad un prezzone.Ultima modifica di fabio111; 08-01-2012 alle 18:44
--- se smetti di imparare cominci ad invecchiare ---
-
09-01-2012, 10:59 #189
Advanced Member
si ma allo shoot out c'era il 30 non il 20... bisognerebbe vedere la differenza fra il nuovo e il vecchio sony!!!
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
09-01-2012, 11:44 #190
vero
VERISSIMO
io sono il meno indicato per affrontare l'argomento ma teoricamente dovrebbero essere due macchine molto simili (a parte il 3D ovviamente)--- se smetti di imparare cominci ad invecchiare ---
-
06-03-2012, 13:49 #191
Senior Member
Salve, chiedo scusa, ma sono intervenuto in un altro forum (quello specifico per l'Epson tw9000) sulla qualità del nuovo Epson e sono sorpreso di quanto leggo in questo, e soprattutto perché a nessuno è venuto in mente che il tw9000 presente allo shoot out potesse essere difettoso o non ben settato? Pensate che appena ho ricevuto il mio modello sono rimasto anch'io a bocca aperta per la bassa qualità che vedevo sullo schermo, ma poi ho scoperto che non funzionavano i controlli di nitidezza e quello di tinta e una volta sistemati questi due problemi ora il proiettore è tutta un'altra cosa, con una immagine davvero eccellente, se comparata ai miei optoma commerciali ed a un Canon LCOS SX6. Tutto questo senza voler assolutamente mettere in dubbio la miglior qualità degli altri marchi testati, ma io credo che un marchio come Epson non possa certo produrre un nuovo prodotto con caratteristiche addirittura inferiori ad un proprio modello molto più economico di anni prima. Vi pare?
(Tra l'altro, ancora non ho messo mano alla centratura punto per punto delle matrici, che ho l'esperienza per dire che fa fare un gran bel salto di qualità ad un proiettore rispetto ad uno con matrici fisse e staratura anche di solo mezzo pixel ....).Ultima modifica di beta; 06-03-2012 alle 14:05
-
06-03-2012, 13:55 #192
Advanced Member
be fosse come dici tu vorrebbe dire che emidio frattaroli, alex responsabile di epson ,marcello di audio quality e simone berti non son capaci di tarare i proiettori..
può anche essere.. ma bo.. sembra strano!
come anche sembra strano che fosse così mostruosamente inguardabile il tw 9000, ma tant'è era orribile!!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
06-03-2012, 14:35 #193
Ovvero c'erano interessi in alcuni casi, e disinteressi in altri che non hanno permesso a tutti di giocare le proprie carte.
Per un venditore, dirò una ovvietà, secondo te c'è più ricarico nel vendere un VPR da poco più di 2000€ o su di uno che sfora i 17mila?
Nel pur validissimo, ed onestissimo shoot out di Perugia, ad esempio, il TW9000w era segregato nella stanza di ingresso, con un telo miserrimo da pochi pollici, con tutte le luci accese e rigorosamente collegato in 3d con la ps3, STOP!
Come puoi valutarlo in simili condizioni!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-03-2012, 15:06 #194
Senior Member
Ovviamente non metto affatto in dubbio quello che hai scitto, ci mancherebbe altro... Io non so se l'Epson sia stato calibrato o meno (però mi piacerebbe saperlo), fatto sta che se lo avessi calibrato io e lo avessi visto di così pessima qualità, come descritto, avrei subito chiamato la Epson per lamentare il problema e non lo avrei messo neppure in mostra. Avrei messo direttamente il cartello IMPRESENTABILE.
Preciso che non ho alcun interesse nella questione, so che i soldi possono permettere il meglio e uno si deve accontentare di quello che gli permettono le proprie tasche, quindi L'Epson non sarà il meglio, ma non è certo il peggio (di proiettori ne ho visti almeno una ventina sinora). Mi sembrava solo corretto scrivere le mie considerazioni perché sulla base di uno specifico pezzo così vistosamente scadente non si può generalizzare a tutta la produzione ... semmai si può discutere sul controllo di qualità, che mi pare essere il maggior problema della Epson per quanto riguarda i videoproiettori (e l'annuallamento del progetto R4000, il mio caso specifico che ho citato nel precedente messaggio e altri casi letti in rete non sono certo un bel biglietto da visita per Epson). Certo che, visto quello che scrivi, mi sarebbe piaciuto che gli organizzatori dello shoot out avessero espresso loro un parere autorevole sulla questione, visto che sinora, mi pare (ma forse sono in errore) ho letto il giudizio di soli spettatori.Ultima modifica di beta; 06-03-2012 alle 15:09
-
06-03-2012, 15:11 #195
Senior Member