Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 129 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1928

Confermo che per partire penso che per il Sony il rad possa essere superfluo (oltre che dannatamente impegnativo sui vari settaggi)... quindi il ragionamento sta in piedi!!!! Questo perchè di default la macchina è veramente tarata molto bene e si può comunque sistemare il punto del bianco e la scala dei grigi con una sonda e HCFR

certo che se poi si vuole raggiungere il top la calibrazione (assistita ) del Radiance è un must!!!

Sottoscrivo comunque in pieno le osservazioni di Samuele... dipende sempre dall'obiettivo che si vuole raggiungere!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ok, per lo sbattimento con i processori, ma
    Citazione Originariamente scritto da poz Visualizza messaggio
    Non mi interessa competere con nessuna riguardo alla qualità video.............[CUT]
    allora perchè proprio il sony?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Mah, il problema del black diamond è che non è compatibile col 3D di sony, a quel punto ci vorrebbero 2 teli, uno (bd) per il 2D e uno (bianco) per il 3D...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

errato.
    mi spiego:
    se puo servire da chiarimento ti dico che avendo 2 teli,sia bianco(motorizzato) che il BD la prova lo fatta varie volte e il 3D lo sto guardando con il Black diamond.

L'unico problema che ti da il BD e' che non dovresti inclinare la testa oltre una certa gradazione mentre guardi il film 3d ,perche' i colori tendono a sfavare,mentre se rimani dritto non c'e alcun problema.

Ovviamente, io, quando guardo un film ,a maggior ragione se 3D con occhiali annessi,non mi metto coricato di traverso,ma solitamente tendo a stare abbastanza abbastanza in linea,cioe' dritto, con la testa,(mi viene naturale,senza sforzo) per cui il black diamond in tale condizione non da alcun problema o differenza rispetto al telo bianco.

Quindi puoi stare in qualsiasi posizione rispetto allo schermo, a condizione che non muovi la testa?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Il BD è uno schermo ad alto guadagno, e NON uno schermo attivo (che è tutta un'altra cosa).

In più NON prenderei neppure lontanamente in considerazione il fatto di dover installare il W1000 in un ambiente living non trattato (ne per la luce spuria ne sulle superfici) perchè equivarrebbe ovviamente ad azzerarne tutte le (grandi) qualità di riproduzione.

Non mi è dato sapere (perché non ho ancora chiesto, domenica conto di farlo ) che tipo di segnali (intendo linee Bit/colore) accetti in ingresso il W1000, ma è altamente probabile che il Radiance sia un collo di bottiglia per lo stesso; certo, apprendo che il CMS del Sony non è completo (PERCHE' MAI MI CHIEDO ?? ) e che quindi è auspicabile avere un aiuto esterno ....... non "tirare" il proiettore al massimo sarebbe un delitto (direi).

Che storie !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Il BD è uno schermo ad alto guadagno...
    sicuro?

Non mi è dato sapere (perché non ho ancora chiesto, domenica conto di farlo ) ...
    Az devo cambiare giorno...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    sicuro?
    Come sono gli schermi attivi ?

Così facciamo la domanda al contrario
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

A sto punto non so nemmeno io che sono gli schermi attivi...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Forse gli Skyline a guadagno basso sono attivi, nel senso che sono trattati in superficie per non risentire delle luci incidenti e minimizzare le riflessioni

>OT
    Se volessimo riparlare di schermi..
    http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...te-prestazioni
    <OT
    (grazie in anticipo!)
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

BD2 li trovi con gain 0.8 1.4 e 2.7 e solo l' ultimo lo puoi considerare ad alto guadagno

Non mi è dato sapere (perché non ho ancora chiesto, domenica conto di farlo ) che tipo di segnali (intendo linee Bit/colore) accetti in ingresso il W1000, ma è altamente probabile che il Radiance sia un collo di bottiglia per lo stesso;...[CUT]
    il radiance lavora anche a 10 bit, e a quanto ne so,(ma non ne so molto)sui blu ray oltre gli 8 bit non si va,per cui se uno con il 1000 ci deve proiettare "non so che cosa",puo anche darsi che il radiance con i suoi "vetusti" 10 bit sia un collo di bottiglia,ma credo proprio che con i blu ray il collo sia gia' nel supporto e da quel che vedo provando,il radiance da benefici al sony,non problemi.

Se non bastasse si vocifera che a breve uscira' giusto giusto un bel radiance a 4k....

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Quindi puoi stare in qualsiasi posizione rispetto allo schermo, a condizione che non muovi la testa?
    Puoi stare dove vuoi,ovviamente rimanendo nella stanza e il 3D si vede perfettamente,
    a patto come ti dicevo di non inclinare la testa,che non significa stare immobili come una statua di marmo.
    Io personalmente il problema neanche lo noto,perche' ripeto,quando guardo un film sto dritto e non coricato.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 05-03-2012 alle 18:12

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    ... e solo l' ultimo lo puoi considerare ad alto guadagno
    Non hai risposto

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    il radiance lavora anche a 10 bit, e a quanto ne so,(ma non ne so molto)sui blu ray oltre gli 8 bit non si va,per cui se uno con il 1000 ci deve proiettare "non so che cosa",puo anche darsi che il radiance con i suoi "vetusti" 10 bit sia un collo di bottiglia,ma credo proprio che con i blu ray il collo sia gia' nel supporto e d..........[CUT]
    Il BD è anche codificato YCrCb 4:2:2 se non sbaglio, ed anche la HDMI non fa passare un 4:4:4 per cui da quel punto di vista sarebbe un "vero disastro" ... Visto che comunqe per un display 1080p sono indispensabili processing a 10 bit/colore.

Ma questo non deve essere un deterrente, solo la cruda realtà dei fatti

Scherzi a parte mi interessa reperire l'informazione (se disponibile) per capire come sono le linee fisiche di segnale che vanno dalla scheda Input a quella del front end; poi sono importanti i processing "interni" che fanno la vera differenza.
    Gli ASIC del DMD 4K per proiettori DCI lavorano a 20 bit/colore in gama dinamica (i 1080p consumer sono a 14 bit/colore da anni), per cui è plausibile che usciranno processori esterni con prestazioni di livello, non solo la capacità di trattare segnali moto risoluti.

In questa ottica mi piaceva capire se il Radiance è un collo di bottiglia;

Bisognerebbe fare una prova con un Oppo 93/95 liscio sul Sony e poi tramite Radiance per capire se c'é una differenza vsibile ad occhio.

Curiosità mia, per carità.

Pagina 64 di 129 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •