Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 126 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1879

Gladiator se vedi la recensione dell'HX920 sul sito dday.it ci sono dei video e si vede che nei menù è disattivato. Vai a vedere vedi se la resa è la stessa.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Guarda, ti posso dire tutto tranne che la parte "game". Col PC ci gioco nello studio con un monitor Eizo 22" e non riesco (nè ho voglia) di portare il PC game in sala e connetterlo al Sony. Quello che ti posso dire è che varie rece parlano di circa 30ms di lag, guardacaso lo stesso valore del mio Eizo con cui gioco benissimo a tutti ..........[CUT]
    Grazie per l'info appena avrò modo farò delle prove, dal menu Oppo Menu Impostazione Opzioni HDMI Profondità colore 36 bit !
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_ Visualizza messaggio
    Grazie per l'info appena avrò modo farò delle prove, dal menu Oppo Menu Impostazione Opzioni HDMI Profondità colore 36 bit !
    Ciao

Ma tu hai un HX920?? Occhio che il TV che hai in firma non credo possa trarre benefici dai 36 bit dell'Oppo, serve un tv con un pannello in grado di suportarli...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Gladiator se vedi la recensione dell'HX920 sul sito dday.it ci sono dei video e si vede che nei menù è disattivato. Vai a vedere vedi se la resa è la stessa.

ehm.... non li trovo i video?? Puoi linkarli?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Finalmente l'ho comprato anch'io!
    Formato 46 pollici.
    La resa visiva è fantastica, ma questo oramai lo sappiamo tutti.
    Come sappiamo che il rovescio della medaglia sono quei piccoli difetti che, si notano, ma anche no.
    Ci sono i 2 coni di luce agli angoli inferiori (che spariscono quasi mettendo la reteo iluinazione a 1-2)
    C'è il vertical banding (forse il difetto che mi da più fastidio perchè sui colori uniformi si nota, anche se sembra che lo noti solo io dato che familiari e amici dicono che sono io il fissato)
    C'è il blooming (nei titoli di coda di un film si nota alla grande, e si mostra anche intorno a loghi con sofndo nero).
    Mi aspettavo di dover scendere a compromessi e mi ero già fatto l'idea che questi difetti siano intrinsechi alla produzione di questi pannelli in formato 46, altro che difetti solitari! Certo ci saranno anche pannelli usciti perfetti ma sono convinto che più o meno queste magagne si trovano in quasi tutti.
    Stranamente però non sono deluso, in fin dei conti da quando esistono gli lcd esistono anche queste problematiche, e anche il mio z5500 che avevo prima non era proprio perfetto agli angoli.
    Che poi sia assurdo spendere quasi 1900 euro, nel mio caso, per un top di gamma e non ritrovarsi la migliore qualità, questo lo penso anch'io.
    Adesso almeno per i prossimi 4 anni, penso di essere a posto. Dovranno tirar fuori qualcosa di veramente straordinario per convincermi a cambiare tv, nel frattempo vedrò che fine fanno i vari lcd ips, crystal led, oled e magari le future apple tv se mai usciranno.

Per quanto riguarda i settaggi, ho visto che la modalità sport spara la retroilluminazione al massimo e non mi piace molto l'effetto. Voi che settaggi usate per guardare le partite di calcio?

P.S. per chi chiedeva dei videogiochi: per adesso ho provato a giocare solo a fifa12 e non ho notato peggioramenti rispetto allo z5500 che avevo, giocando in modalità cinema. invece la modalità game spoglia l'immagine di tutti i filtri rendendola un pò troppo spartana. Però ripeto che almeno a fifa si gioca bene anche con i filtri attivi della modalità cinema.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma tu hai un HX920?? Occhio che il TV che hai in firma non credo possa trarre benefici dai 36 bit dell'Oppo, serve un tv con un pannello in grado di suportarli...
    In Firma no ma(KDL-46"HX920) l'ho regalato a mio Padre lo scorso mese :-) e farò dei test a breve cosi non si sà più avanti potrei farci un pensierino per me sul 55" magari il 65" se lo trovo a ottimo prezzo.

Collegamento internet

Salve ragazzi sono nuovo del forum e da 10 giorni anch'io sono possessore del 46 hx920.
    A parte il fatto che l'unico difetto che sono riuscito a riscontrare è il blooming (non noto ne i coni di luce agli angoli inferiori ne il vertical banding), ma questo sicuramente dipende da me che da neofita non riesco a vedere altri difetti, ho bisogno del vostro aiuto in quanto non riesco a navigare in internet con il gioiellino.
    Quando accedo ad Applicazioni - Browser Internet sul tv viene visualizzata la home page del sito della sony e non ho la possibilità di visualizzare altri siti. Premetto che il tv è collegato in modalità WiFi e che riesco a connettermi con Skype, WiFi Direct, aggiornamenti di rete, Galleria Widget ecc.
    Grazie ragazzi

@Sernat

Il browser non l'ho ancora provato, ho verificato che si connetta, ho scaricato l'ultimo firmware e guardato un po' di video 3D di Sony e per ora è tutto ok, appena provo la navigazione ti dico (magari già stasera)...
    [considera però che sono cablato col cavo di rete, non in wifi]

I coni di luce si vedono SOLO AL BUIO COMPLETO e non in tutte le scene anzi direi che capita sporadicamente (e ovviamente solo con film con bande nere sopra e sotto)... a me capita solo quando ci sono oggetti piuttosto luminosi nella scena su sfondi scuri o medi ma non c'è una regola precisa (capita a volte anche su scene uniformemente e mediamente luminose o mediamente più scure), altrimenti per l'80% della visione non compaiono. Quindi magari durante la visione di un film ti capita di vederli una decina di volte per qualche secondo (solo angoli inferiori) in 2 ore... si presentano come due "fasci" di luce un po' più chiara che partono dagli angoli e puntano verso il centro dello schermo a 45°. Non ti immaginare un "lampione", ovvio che si scorgono appena però ai più attenti danno (giustamente su un tv top di gamma) fastidio...

Vertical banding: se non lo vedi non ci pensare, meglio così, non ti complicare la vita!! (in ogni caso lo noteresti solo su panning orizzontali piuttosto veloci e sfondi molto uniformi, es. partite di calcio, anche perchè non tutti riescono a scorgerlo e descriverlo a parole è complicato )

P.S. Dato che dici di non avere coni di luce (almeno apparentemente) puoi verificare il pannello? Entra nel service menu con la procedura "tv spento e premi in rapida sequenza I+, 5, vol+, tasto accensione" e dicci se sotto "PNL" il codice è FQLF460DT0101... grazie...
    Inoltre guarda sull'etichetta dietro al tv la data di produzione e il serial se inizia con 38xxxx... ri-grazie!
    Ultima modifica di thegladiator; 06-03-2012 alle 11:16

http://www.dday.it/redazione/5501/So...atto-bene.html
    posto questo link che magari a qualcono e' sfuggito...spero che chiarisca una volta per tutte CHE COSA E' IL NOSTRO MOSTRICIATTOLO FORZA SONY nel 2013 ti voglio GRANDE e ti voglio veder spaccare il xxxxxxxxxxxxx a tutta questa monnezza di"lcd" che c'e' in giro
    Ultima modifica di ABAP; 06-03-2012 alle 12:48
    VAIO f12 Z1-i7-740- SONY AG9 65-SKYQ+sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3 cuffie 7.1 MDR-DS6500-

@sernat
    se vuoi un consiglio la navigazione con l'hx lasciala perdere...fossi in loro con un nuovo sw la toglierei e sfrutterei le risorse libere per altro.....comunque se vuoi ad esempio la pag. iniziale di google, scrivila nella barra di ricerca e salvala nei preferiti,quando esci dalla ricerca esci con il tasto menu,quando riattiverai la reìicerca ripartira' da l'ultima pagina visualizzata nella chiusura
    VAIO f12 Z1-i7-740- SONY AG9 65-SKYQ+sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3 cuffie 7.1 MDR-DS6500-

@folgore
    Mi sono permesso di modificare il tuo link in quanto avevi incluso "" nell'indirizzo e non funzionava.
    PS Molto interessante
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

@ABAP

INTERESSANTISSSSIMISSSIMO, ma hai dato n'occhiata a gli altri link... hai visto che lettore bd

non mi uccidete ma l'enfasi era troppa
    Ultima modifica di folgore; 06-03-2012 alle 14:35

La cosa maggiormente interessante e' la compensazione che l'HX fa tramite elaborazione dell'immagine, dell'illuminazione.
    Ho sempre pensato che la soluzione migliore fosse aumentare le zone e arrivare a un rapporto 1:1 tra led illuminante e terna di pixel (qualcosa di simile a quello che fa il Crystal) e mi era sempre sfuggito questo possibile stratagemma. Cosi' si capisce benissimo come facciano a ottenere buoni risultati anche con poche zone, e anche perche' il lavoro negli ultimi tempi non sia andato (almeno non da parte di tutte le marche) necessariamente nella direzione dell'aumento delle zone controllate.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

non posso che appoggiarti.....la soluzione che adottato da veramente ottimi risultati,secondo me portano troppa acqua al loro mulino,e' pur vero che lo z1 soffre anchesso dello stesso "problema" pur avendo molte piu' zone controllate,comunque qualche zona in piu' non avrebbe fatto male....la cosa che piu' mi conforta e' che studiano e testano l'elettronica per immettere SEMPRE tecnologie diverse da altri(e si vede),sono stato sempre dell'idea che il pannello non e' tutto.

Citazione Originariamente scritto da darkego Visualizza messaggio
    Ci sono i 2 coni di luce agli angoli inferiori (che spariscono quasi mettendo la reteo iluinazione a 1-2)

ciao darkego, cmq è un peccato che con tv del genere siamo costretti a tenere la retroillum a 1-2 , per non far apparire i difetti, che per me non devono esistere, perchè danno fastidio nella visione della tv , con i film bluray e non , con le bande nere.
    e non sono difetti passivi tipo il blouming che si nota con i titoli di coda dove si può soprassedere al limite.

Pagina 54 di 126 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •