|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: sunfire hrs12 oppure velodyne 1200 ultra..
-
16-02-2012, 19:16 #16
Certo sembrero' di parte ma se vuoi andare sul sicuro vai di 1200, ma l' hrs nn l'ho mai sentito devo aggiungere.. Ho sentito bene il mio pero' e ti posso assicurare che in una stanza come la tua spacca di brutto, dopo tanti ascolti di svariati sub ho capito che oltre alla pressione sonora il sub deve essere controllato e veloce, il vrlo lo e',oltre ad essere potente e uno equalizzato in stanze normali suona sicuramente molto meglio... La potenza e' nulla senza controllo!!!! ho da poco ascoltato il nuovo DD 15 plus che libidine.. Non tanto per la notevole potenza, ma per come la gestisce e si amalgama con il resto,potentissimo ma superpreciso... Qui alle volte sembra che l'unico parametro di giudizio siano i db del fonometro ma i Parametri per stabilire un ottimo sub sono anche molti altri..
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
16-02-2012, 19:30 #17
ciao ziky,una domanda...l'equalizzatore del velo di cosa si occupa,solamente di eliminare le riflessioni e rimbombi?oppure attenua alche la potenza del sub?...io per esempio mi sono settato il mio amply coi diffusori ad orecchio..con l'equalizzatore manuale..perche'l'audyssey mi attenuava troppo il tutto...ecco,non vorrei che l'equalizzatore del velo avesse questo stesso difetto..e non e solamente di aumentare il volume perche solitamente gli equalizzatori automatici ti attenuano valori che poi non puoi andare a toccare..a parte volume e db...
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
16-02-2012, 19:35 #18
non prendere come riferimento l'audissey che come eq non fa un granchè....
-
16-02-2012, 19:46 #19
La sua equalizzazione non smorza niente in fatto di potenza,serve solamente ed evitare rimbombi su frequenze strane che nel tuo ambiente potresti avere,quindi importantissime, chiedi a hunter se manca di potenza il mio:-)
Poi ha il dsp utilissimo nel caso vuoi vedere film , musica tipo pop o rock , o il piu' tranquillo classica jazz, io lo uso quasi sempre per adattarmi al genere in uso visto che guardo molti concerti in mch.. In piu' ha il telecomando da settare tutto in un istante.. Insomma costa di piu' ma li vale tutti imho.
Cmq non avere paura della potenza,in 16 mq ti ribalta la casa fidati... La mia e' di quasi 20mq e tutti quelli che l'hanno sentito ne hanno parlato solo che un gran bene.. con l'hrs potresti essere li come potenza ma potresti avere molti piu' problrmi a farlo suonare bene.Ultima modifica di ZIKY; 16-02-2012 alle 19:51
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
16-02-2012, 21:41 #20
ok..grazie per i preziosi consigli
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
17-02-2012, 08:38 #21
Allora sei di parte senza dubbio
Su oltre 150 possessori di HRS si e no 3 o 4 al massimo usano un EQ quindi si presume che non sia così difficile farlo suonare bene, non credi?
Avere la possibilità di spendere meno e decidere in seguito se aggiungere o meno un EQ (migliore di quello in dotazione sull'SPL) non è un buon vantaggio?Ultima modifica di Doraimon; 17-02-2012 alle 08:42
-
17-02-2012, 09:18 #22
certo che sono di parte ,ce l'ho e sono molto contento,come potrei non esserlo!!!
va be detto da te che sei il maggior "spacciatore " di hrs nel forum non e' molto credibile!!!
A perte gli scherzi,non mi pronuncio su confronti perche' l'hrs non l'ho mai sentito ripeto parlo solo molto bene del mio perche' ne sono sicuro avendolo.
Sul discordo dei 150 hrs che solo in pochissimi usano l'equalizzazione ,potrebbe essere cosi' ,ma potrebbe essere ,molto piu' probabile,anche che primo uno non voglia spendere altri 400 euro per una cosa che non crede essenziale o semplicemente perche' crede che suoni molto bene cosi' perche' non ha mai sentito di meglio andare...
in tanti puntano sul hrs perche' con "poca" spesa si ha un ottima resa rispetto al costo, logicamente se si vuole avere qualcosa di piu' come in tutte le cose bisogna cacciare la moneta e quasi tutti non sono disposti.
Anche il mio va molto bene ma se poi ascolti un DD15 plus dopo capisci tante cose... questo non vuol dire che il mio vada male... ma finche non senti di meglio e' difficile capire certe cose...JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
-
17-02-2012, 09:21 #23
Ma appunto...sentire di meglio non significa passare da un HRS ad un SPL perchè siamo lì, per sentire di meglio bisogna fare un ulteriore salto di qualità e investire bei soldini.
Spaccio HRS pur trattando i Velodyne per il motivo che hai scritto tu: tanta resa e poca spesa e aggiungo, nel 90% dei casi è un sub che si integra alla perfezione in ambiente senza bisogno di castrature elettroniche.
Questo non vuol dire che l'HRS sia migliore dell'SPL....quest'ultimo rimane un ottimo sub e se fosse costato in meno probabilmente avrei spacciato di più questoUltima modifica di Doraimon; 17-02-2012 alle 09:25