|
|
Risultati da 331 a 345 di 409
Discussione: [Sony serie HX820 - HX825]
-
23-01-2012, 08:38 #331
Senior Member
Dopo 40 giorni di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto del tv.
E' versatile ed offre buona qualità di visione praticamente con tutte le sorgenti e in tutte le condizioni.
In particolare, sono soddisfattissimo dell'uso principale che io (io, per moglie e figli in discorso cambia) ne faccio: immagini sportive, principalmente in alta definizione, soprattutto calcio e tennis.
Confermo l'assenza di vertical banding, ma soprattutto devo elogiare il Motionflow di Sony (io lo uso in modalità nitido) che, come da attese, tratta le immagini in rapido movimento in maniera assolutamente egregia.
Riposto in sintesi, se a qualcuno potesse interessare, i miei attuali set-up:
Modalità immagine: CINEMA 2
Retroilluminazione: 8
Colore: 53
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Temperatura colore: CALDO 1
Motion Flow: NITIDO
Controllo dinamico Led: STANDARD
Tutto il resto come da pre-impostazioni della modalità Cinema 2.
-
23-01-2012, 21:13 #332
Junior Member
Originariamente scritto da jento
Originariamente scritto da jento
Prima di tutto ti ringrazio per il complimento!!! ci mancherebbe altro, se non ci aiutiamo tra noi appassionati!!
Per quanto riguarda il vostro suggerimento ho provato a vedere alcuni spezzoni di partita e devo dire la verità: dipende molto dal tipo di terreno, se più chiaro o più scuro, se la ripresa televisiva è fatta di giorno o di notte. Comunque alle volte una striscia di campo leggermente più chiara si nota. Non sempre. Si nota soprattutto quanto l'inquadratura si sposta molto velocemente, tipo rinvio lungo del portiere!
A questo punto il grande dubbio: lo cambio? e se poi lo cambio e rischio di beccarmi un pannello con clouding o altro!!!
Ma la cosa che mi fa più incavolare non è tanto il difetto in sè (se così si può definire) quanto il fatto che una tv quasi top di gamma possa essere afflitta da questi tipi di problemi!!!
-
23-01-2012, 22:03 #333
Member
Originariamente scritto da cale
Ho visto le tue foto, indicativamente il tuo tv è come il mio, io in più ho entrambi gli angoli bassi con un pò di infiltrazione. Per quanto riguarda il clouding lo noto se mi sposto di un pò dall'angolo di visione, che proprio per questo motivo secondo me è molto scarso.
Sul forum della Sony in argomento banding verticale tv sony avevo caricato una foto ed un filmato...
A questo punto si può dire che avere un pò di vertical banding rappresenta la normalità per Sony...
Il vecchio nx710 era messo meglio per via di spurie, era pressochè perfetto se non per il vertical banding e un pò do coni d'ombra. Quello che mi irrita che quello è stato sostituito, questo no (che a mio avviso è pure peggio)
-
23-01-2012, 23:32 #334
Member
Ciao a tutti.
scusate......ma sono l unico che ha bande orrizontali???
cmq, sabato sino stato in un cc...ho visionato molti schermi di svariate marche con una partita di calcio.
bhè....nn ce n era nessuno esente da banding e aloni tipo banding!!!!
A questo punto mi ritengo fortunato.....le bande orrizontali si notano pochissimo rispetto le verticali.
-
23-01-2012, 23:35 #335
Originariamente scritto da cale
Guarda,io ho avuto l'occasione di vedere forse la "forma" peggiore del vertical banding:
ero in un centro commerciale, e nonostante le pessime condizioni per scovare difetti di uniformità,e il poco tempo a mia disposizione, in un tv led top gamma di cui non faccio il nome ho scorto immediatamente il famigerato e infimo vertical banding.
Il segnale su tutti i tv esposti era Sky calcio Hd e quello che è saltato subito all'occhio sono state queste multiple bande verticali enfatizzate soprattutto nei panning.
Ora mi rendo conto che la modalità dinamica e dai colori sparati abbia aumentato la percezione del vertcal banding, pero' sicuramente, da quanto ho capito, la situazione era molto più grave di quanto tu abbia riscontrato sul tuo apparecchio.
Non sempre lo vedi, giusto? Nella "normale visione" solo nelle partite di calcio noti vertical banding, è corretto? E infine "fortunatamente" hai solo una banda verticale....
Beh, calcola che non fai parte dei casi peggiori. Si puo' dire che il tuo vertical banding non sia "devastante"...
Ora non so quanti giorni ti rimangono per poter usufruire del diritto di recesso o del cambio merce...Il mio consiglio e di sfruttare tutti i giorni che ti mancano per capire effettivamente se ti dà così fastidio, perchè calcola che cambiandolo potresti imbatterti in un modello peggiore del tuo.
Alla fine il problema esiste, l'hanno riscontrato almeno 4 utenti, e anche quelli di avforums.
http://www.avforums.com/review/Sony-...TV-Review.html
Se sei un calciofilo, se pensi di non poterlo sopportare questo problema, se lo noti anche in altre occasioni oltre alle partite di calcio e solo se è veramente fastidioso, piuttosto che vivere col "rimorso" ,allora tenta la fortuna e prova a cambiarlo, altrimenti goditelo e non pensarci +Ultima modifica di jento; 23-01-2012 alle 23:41
-
07-02-2012, 11:53 #336
Member
scusate se continuo ad insistere ma ho la necessità di sapere come sono distanziati i fori per il fissaggio a parete del 55" (ciò potrebbe diventare una discriminante per l'acquisto o meno di questa tv). Ho visto dal vivo un esemplare nel taglio da 46" e, ad occhio, i fori saranno stati ad un 30ina di cm di distanza. La cosa che mi lascia perplesso è che i fori superiori e quelli inferiori non mi sembrano perfettamente allineati. Per intenderci la distanza orizzontale di quelli inferiori mi sembra leggermente minore di quella dei fori superiori. Non vorrei che fosse un effetto ottico dovuto all'angolazione con la quale riuscivo a vederli. Se questa mia impressione fosse confermata temo potrebbe creare qualche problema con l'utilizzo di normali staffe delle marche più note. Inoltre ho notato che i fori sono numerati. Qualcuno che possiede la tv può essere chiarificatore in merito al discorso "fissaggio a parete"?
grazie mille47LG6000 - Play Station 3 - MyskyHD
-
07-02-2012, 12:00 #337
-
08-02-2012, 18:52 #338
Mio padre ha deciso di acquistare questo tv, quindi prossimamente lo avremo in casa. HX820 nel taglio da 46"...ditemi che ha fatto bene vi prego...
-
08-02-2012, 19:08 #339
-
12-02-2012, 14:19 #340
Junior Member
Eccomi qui a scrivervi dopo un'influenza terribile che mi ha costretto a letto svariati giorni!!!
Venendo a noi, ho deciso di tenere la tv! Dopo tutto mi sembra di capire che poteva andarmi peggio quanto a clouding, coni d'ombra etc.!!
Per il vertical banding ho seguito il vostro consiglio e guardando altro materiale ho notato il difetto praticamente solo durante le partite di calcio. Nella visione normale si vede solo quando l'inquadratura si sposta velocemente in senso orizzontale e soprattutto con sfondi uniformi (grigi o celesti): fortunatamente sono condizioni non molto frequenti!!
Anche se durante le partite di calcio c'è poco da fare, si vede!!!!!
Dispiace però che un televisore di questo livello abbia questo tipo di difetto ma, a quanto pare, anche altri modelli di altre marche ne soffrono. Anche se leggendo questa discussione sembrerebbe che ne siano maggiormente affetti i modelli nel taglio 46 pollici mentre i 55 risulterebbero quasi esenti!!
Comunque volevo chiedervi alcune dritte per quanto riguarda l'ottimizzazione della visione!
Nel menù "Impostazioni di ingresso video" -> "modalità trasmissione immagine digitale" come avete settato? "ottimizza per testo/grafica" oppure "per video"?
Nelle impostazioni postate in prima pagina il "sensore luce ambientale" che è possibile settare dal menù "impostazioni"-> "visualizzazione" s'intende settato sul sì o sul no?
La modalità immagine "esperta" (quella dell'impostazioni hdfever.fr) dov'è che non riesco a trovarla?
I singoli settaggi preimpostati (generico, cinema, animazione etc. etc.), se settati manualmente con gli stessi valori in tutti i campi, daranno lo stesso risultato oppure hanno già di per sè delle caratteristiche peculiari intrinseche?
Ve lo chiedo perchè mi piace molto come si vede la tv in modalità "Generico - standard" ma devo dire che in "Generico - brillante" si ha una tridimensionalità veramente paurosa ma in questo caso l'immagine risulta troppo sparata e le luci un po' bruciate! La modalità brillante però non dà la possibilità di settare tutti i parametri delle impostazioni avanzate quindi mi chiedevo se già scegliere un settaggio preimpostato rispetto ad un altro sul quale lavorare influenzasse la resa o meno?
Secondo voi quale tra i parametri della modalità brillante la fanno rendere così tridimensionale???
Così potrei replicare l'effetto evitando che l'immagine sia troppo carica!!
Tra l'altro ho notato che nei diversi settaggi preipostati non solo cambiano i parametri per le immagini ma anche per il suono!!
-
13-02-2012, 12:48 #341
Senior Member
Ecco la recensione di hdtvtest: http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...1202091653.htm
In estrem(issim)a sintesi: conferma i (molti) pregi e i difetti che già sostanzialmente conoscevamo. Giudizio finale: recommended (nessun lcd riesce ad ottenere un "high" in quel sito).
Buona lettura.Ultima modifica di pete; 14-02-2012 alle 09:49
-
13-02-2012, 20:32 #342
Member
ciao ragazzi.
anch'io è un bel pò che nn mi collego..
sentite.....volevo chiedervi se qualcuno ha problemi con la connessione dello spinotto hdmi.
delle 4 entrate, avevo collegato il decoder sky su entrata 1, quella in basso per capirsi.
dopo alcuni giorni vedevo immagine sparire per un attimo, addirittura a volte con la schermata bianca di assenza segnale ( tutta disturbata).
pensavo fosse un problema del decoder.
muovendo appena lo spinotto si rivedeva immagine.
ho anche provato a cambiare accesso ( entrata 3, laterale quindi) e comincia anche li a dare stessi problemi.
la senzazione è che appunto ci sia poco accoppiamento tra spinotto e presa su tv e che magari, con il filo un pò in tensione, vada aforzare la tenuta.
lo spinotto è sicuramente una versione economica, ma trovo strano questo problema.
a lungo andare può inficiare la connessione anche con spinotti di maggior prezzo/pregio?
qualcun altro ha rilevato questo problema??
-
14-02-2012, 08:00 #343
Si niko,
ho avuto lo stesso problema collegando un mediaplayer . Ho la sensazione che la posizione delle prese hdmi non favorisca la stabilità delle connessioni.
D'altronde la soluzione è semplice, basta appunto muovere un poco la presa sul cavo, però che bolas... .
Per il resto sono soddisfattissimo (taglio 46).
-
14-02-2012, 20:31 #344
Member
-
16-02-2012, 07:25 #345
Member
se interessa [--CUT--]
Ultima modifica di ABAP; 16-02-2012 alle 09:56