Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 409

@jento
    @DRuY

grazie per le risposte, che però mi preoccupano non poco!!! A letto tutta la discussione, compresa quella sul hx920, e mi sembra di capire che in tanti si lamentino dei diversi difetti (coni di luce, bande verticale etc.) piuttosto che della profondità di nero che mi pare, dalle vostre esperienze, sia abbastanza costante!

Quindi mi chiedevo, come devo far settare il televisore per valutare se anche l'hx820 nel taglio 46 dia quel nero pece così performante di cui tutti i possessori del 55 pollici parlano? Devo attivare/disabilitare qualcosa? veramente voi possessori del 55 non riuscite a distinguere il nero delle bande orizzontali dei film dalla cornice? Questa qualità di nero la ottenete in tutte le situazioni (sd - hd - bluray)?

Perchè in effetti spendere così tanti soldi per un 46hx820 e non avere quella profondità di nero che caratterizza questa serie mi scoccerebbe alquanto!!

grazie mille
    Ultima modifica di cale; 16-01-2012 alle 20:14

Premesso che, come puoi vedere dalla firma non sono un possessore, ti posso dire di non star li a farti troppe paranoie sul nero del 46" rispetto al 55", perchè non penso ci sia tutta questa differenza, anche perchè stiamo parlando dello stesso tv, con lo stesso tipo di retroilluminazione,con lo stesso pilotaggio, e molto probabilmente con lo stesso pannello.
    Se ti puoi permettere un 55" ben venga, altrimenti non mi sembra il caso di rinunciare al 46" per delle impressioni maturate guardando il tv in un cc...

I problemi in cui potresti incappare e di cui dovresti preoccuparti sono altri..., indipendenti dalla diagonale e riguardanti l'uniformità...
    Va un po' a fortuna, come purtroppo succede per molti tv lcd anche top gamma....
    C'è pero' chi ha risolto il problema alla radice come Druy che ha acquistato il tv dopo averlo visto acceso e dopo averne appurato l'uniformità...

Detto questo, se proprio vuoi toglierti lo sfizio del livello del nero dovresti, come già accennato in precedenza, guardare i 2 tv affiancati possibilmente in un luogo non troppo luminoso, con lo stesso materiale video, impostando la stessa modalità d'immagine, lo stesso livello di retroilluminazione, contrasto,luminosità, lo stesso livello del local dimming (controllo dinamico led), e la stessa modalità di motion flow....

Questo tv ha sì un ottimo nero, ma non è superlativo...,diciamo che non è il suo punto di forza ecco, proprio perchè è pur sempre un edge led, e non puo' far miracoli....
    Ovviamente se la tua priorità è livello del nero dovresti spostarti su altri lidi come dei full led o dei plasma...

Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto del mio 46HX820. Dopo averlo settato a dovere secondo il mio gusto personale e le mie condizioni ambientali nessun difetto, immagine strepitosamente definita in hd, molto buona in sd (xreality fa un ottimo lavoro anche in def. Standard evidentemente). Ottimo nero, davvero. Venivo da un Philips serie 9000 e l'unica cosa che mi manca è l'ambilight (ma sto provvedendo ;-) ). Il 3D dipende dalle sorgenti. Con Sky 3D alti e bassi (il derby 'na ciofeca, altri docu e Avatar bene); blu ray 3D con PS3 ottimo. Secondo me un ottimo acquisto che rifarei.
    Il problema dei pixel rilevato e segnalato in precedenza è scomparso.
    Consigliato senza riserve.
    LG Oled 55B7V, Sony 55W905, Sony 43XD8099, PS4 2tb, Sky Q, WDTV, PS3, ecc.

E' uscito un nuovo firmware?
    Ieri sera mi ha chiesto di aggiornare ma non l'ho messo..

Qualcuno l'ha istallato?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

mi sapete dire cortesemente qual'è lo standard VESA che utilizza il 55hx820?
    grazie mille
    ciao
    47LG6000 - Play Station 3 - MyskyHD

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    E' uscito un nuovo firmware?
    Ieri sera mi ha chiesto di aggiornare ma non l'ho messo..

Qualcuno l'ha istallato?
    L'ho installato questa mattina, ma non ho ancora usato la tv per capire cosa e' cambiato...
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Citazione Originariamente scritto da cloale
    Venivo da un Philips serie 9000 e l'unica cosa che mi manca è l'ambilight (ma sto provvedendo ;-)

Ciao cloale, per informazione come stai provvedendo a replicare l'ambilight su questo Sony ?

Fammi sapere,

ciao

Engi

Buongiorno, passando nei centri commerciali mi sono soffermato sul Sony HX820. Tra tanti televisori questo è quello che mi ha colpito di più per la resa (trasmettevano un bluray). Ho letto che il pannello è di Samsung... ma come mai si vede meglio rispetto ai Samsung serie 7000/8000?
    Se dovessi prenderlo, cosa devo controllare per essere certo che tutto funzioni? Ho letto di coni di luce, colonne verdi, effetti... insomma, quale test devo effettuare? Grazie in anticipo.

PS anche io sono curioso di capire come l'utente cloale vuole replicare l'effetto anbilight! :-)

Io più che ricreare l'effetto ambilight ho preferito fare una cosa...

Visto che il tv led edge ed i valori del nero sono ottimi ma sicuramente ancora lontani dal contrasto infinito, ho sfruttato una caratteristica del pannello Opticontrast.

In pratica ho messo una piccolo neon che illumina leggermente la stanza in modo da creare il giusto equilibrio che permetta di non vedere il nero non assoluto del tv.. e la resa è eccellente..

Certo, non è come vedere i film al buio assoluto, ma così il nero del pannello è sempre nero pece e se l'illuminazione dell'ambiente non è troppo forte è anche più riposante vedere film così.

Credo di aver trovato la soluzione perfetta
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

@Engi
    @MarkAndroid

Per ricreare l'effetto ambilight si possono usare delle strisce led adesive che variano colore o tramite telecomando (ci sono diverse gradazioni disponibili) oppure attraverso un sistema un po' più complesso e costoso (ma non l'ho ancora provato) che varia il colore in base alle tinte trasmesse sul tv, proprio come l'ambilight di Philips.
    Io x ora utilizzo il sistema più semplice, con i led che rimangono fissi sul colore che decido di utilizzare. Non è male affatto, la vista riposa, le immagini acquistano profondità e non è molto costoso. Ricordo di aver acquistato il tutto x una cinquantina di euro.

@Cale
    Che mi ha contattato in PM posto qui sul thread i settaggi che uso con il 46HX820 x la visione con MySkyHD premettendo che replicandoli non è detto che si riesca ad ottenere gli stessi risultati che come ben sai variano in base a diversi parametri. Io comunque li posto, provali e poi sappimi dire, magari c'è qualcuno che può anche consigliarci meglio.
    Eccoli:
    Cloale SKY
    Destinazione ingressi: HDMI 1
    Modalità immagine: STANDARD
    - Retroilluminazione: 8
    - Contrasto: 90
    - Luminosità: 70
    - Colori: 53
    - Tinta: 0*
    - Temperatura: NEUTRO
    - Nitidezza: 52
    - Riduz. Rumore: NO
    - Riduz. Rumore MPEG: BASSO
    - Riduz. Rumore puntiforme: AUTO
    - Reality Creation: MANUALE
    **RISOL. 70
    **FILTRO RUMORE 80
    - Gradazione uniforme: ALTO
    - Motionflow: NITIDO
    - Modalita' Film: NO
    ** AVANZATE
    - Correzione Nero: NO
    - Ottimiz. contrasto avanz.: BASSA
    - Gamma: 0
    - Controllo dinamico LED: STANDARD
    - Autolimitatore di luminosita': NO
    - Bianco Brillante: NO
    - Colore Brillante: BASSO

Bilanciamento bianco
    - Gain Rosso: 0
    - Gain Verde: 0
    - Gain Blu: 0
    - Bias Rosso: 0
    - Bias Verde: 0
    - Bias Blu: 0

Ottimizzatore dettaglio: MEDIO
    Ottimizzatore Contorni: MEDIO
    Ultima modifica di cloale; 17-01-2012 alle 22:18

Citazione Originariamente scritto da pmirco
    Domanda:
    il modello HX820 può registrare su hd esterno. L'hd può essere di quelli da 2,5 autoalimentato tipo WD passport?
    grazie
    Nessuno che ha la Tv può fare una prova con un hd esterno da 2.5" con alimentazione da usb?

Grazie mille
    Ultima modifica di ABAP; 18-01-2012 alle 22:47
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

ragazzi per la ps3 o xbox quale usate?

Citazione Originariamente scritto da angel83
    ragazzi per la ps3 o xbox quale usate?
    Intendi i settaggi?

si i settaggi grazie

nessuno che conosce un modo per sapere che differenze ci sono tra il pannello a 46 pollici e quello a 55 pollici dell' hx820?

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •