Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 206

Discussione: Musica Liquida

Ciao.

Be il mio problema è che non ho la possibilità di mettermi seduto davanti ad un monitor per comandare le tracce mediante mouse, o meglio, mi piacerebbe starmene seduto davanti all'impianto e avere tutta la libreria musicale a portata di mano.
    Ho visto che l'MDP con Linux + iPad è assolutamente buono, anche se non ho capito quali programmi, MDP compreso, leggano i file APE, MPC e WavePack...

Saluti e grazie.
    Matteo

[QUOTE=nuke76;3390059]credo che non lo convinca la difficolta' della scelta della miriade di dac sul mercato nell'intorno dei 500 euro. Sulla carta sembrano tutti ottimi, ma poi tranne i soliti 2-3 che tutti piu' o meno hanno ascoltato...degli altri si sa poco nulla.

Scusate l'assenza dal forum ,ma sono stato parecchio impegnato.
    Nuke 76 ha colto pienamente il mio pensiero , tanto piu che ,un appassionato con pochi mezzi economici come il mio caso ,non puo mettersi a fare "esperimenti" con i vari DAC In piu sono in una zona dove non è possibile fare ascolti di qualsiasi apparecchio particolare ,come puo' essere anche il MARANTZ NA 7004.

A proposito di questo ,vorrei fare qualche domanda ai vari intenditori di questo forum.
    Avevo gia scelto la strada MARANTZ NA 7004, ma devo desistere per via della sua altezza fisica( mi deve entrare il un vano.e non ho la possibilita di modificarlo).
    Devo per forza di cose e di prezzo, girare la mia scelta sul DENON 720 AE,(è molto piu basso) o su SQUEEZEBOX TOUCH.
    Con lo SBT, risparmierei qualcosa ,ne parlano molto bene,è piccolo e completo, l'unica cosa che non mi piace è che ha bisogno ,se non ho capito male, di un NAS specifico,quindi il mio WD BOOK LIVE ,sarebbe inutilizzabile.
    Il DENON mi piace ma non avendo la possibilita' di ascoltarlo e non avendo punti di riferimento ,come qualche recensione seria,sono un po piu dubbioso

Non di un NAS specifico, ma di un software, Logitech Media Server, da installarsi su un dispositivo compatibile (Windows, Mac, NAS Netgear, Nas Qnap...).
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    Non di un NAS specifico, ma di un software, Logitech Media Server, da installarsi su un dispositivo compatibile (Windows, Mac, NAS Netgear, Nas Qnap...).
    Ciao,
    avevo capito per il fatto di dover istallare il suo software proprietario, come ,del resto richiede anche il mio NAS WD, per un corretto funzionamento.
    Quello che ho intuito ,é che oltre al sotfware ,per evitare di tenere il pc acceso, ha bisogno di un NAS compatibile ,tipo QNAP o SYNOLOGY.......giusto o dico cazzate ?
    Ciao grazie

Il Synology ce l'ha di sicuro e probabilmante anche il Qnap.

Molto interessante questa discussione, anche io in questi giorni sto rippando la collezione di CD in FLAC, alla fine sono giunto alla conclusione che userò NAS -> PC + V-DAC II.. tanto alla fine sono sempre davanti al pc
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Citazione Originariamente scritto da Stein Visualizza messaggio
    Il Synology ce l'ha di sicuro e probabilmante anche il Qnap.

Molto interessante questa discussione, anche io in questi giorni sto rippando la collezione di CD in FLAC, alla fine sono giunto alla conclusione che userò NAS -> PC + V-DAC II.. tanto alla fine sono sempre davanti al pc
    ciao Stein,
    è vero,puo' essere una soluzione valida la tua.
    Io sono un po' contrario , anche se credo che sia la soluzione + economica prestazionale, pero',allo stesso tempo si va incontro ad una miriade di soluzioni,acclamate o meno, che rischiano di creare solo gran confusione a chi le deve mettere in atto.
    In piu, bisogna considerare anche il fatto di dover accendere il pc per tale scopo, mentre ,molte volte io, ho voglia di ascoltare musica in maniera semplice e veloce.
    Ecco qui l'idea di un mediaplayer di rete ,connesso ad un NAS, costantemente aggiornato, magari comandato ,come ormai sembra essere di moda, da ipod,iphone, android ecc.
    Questa soluzione ,se pur piu dispendiosa, è molto piu comoda e rapida.
    Il pc lo userei solo per aggiornare costantemente la libreria musicale.
    Comunque ,per adesso, anche io sto usando pc con J RIVER+ MUSILAND MONITOR US 01, le prestazioni non sono male, ma non mi piace il fatto di dover accendere il pc tutte le volte.
    Ciao

Una domanda elementare, come é meglio organizzare la libreria secondo voi, ogni album in una cartella e via oppure creare folder col nome dell'artista e dentro metterci tutte le cartelle dei suoi album? Sono indeciso se reinstallare jriver, tempo addietro l'avevo provato ma non ero convinto.
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Una domanda elementare, come é meglio organizzare la libreria secondo voi, ogni album in una cartella e via oppure creare folder col nome dell'artista e dentro metterci tutte le cartelle dei suoi album? Sono indeciso se reinstallare jriver, tempo addietro l'avevo provato ma non ero convinto.
    Fai come ti torna comodo......a logica meglio la seconda soluzione.
    Io ho provato sia Foobar che Jriver, tutti e due ottimi, sicuramente Foobar è piu leggero ,alla fine ho scelto J RIVER solo per un fatto estetico ......Se hai ipod , ipad o ipone , ti consiglio l'applicazione 8PLAYER, con cui si puo comandare sia J RIVER sia FOOBAR,e fargli "suonare" tutta la musica che hai su NAS o PC,comodamente.

Ciao STEIN

Questo di 8player è un consiglio che vale oro, ho sia iPad che iPhone e funziona perfettamente con foobar

grazie mille gabri65

Questo di 8player è un consiglio che vale oro, ho sia iPad che iPhone e funziona perfettamente con foobar

grazie mille gabri65
    ...perfetto, sono contento di averti fatto felice, io lo uso con ipod ed è veramente comodo e molto fluido.
    Ciao Stein

Una domanda elementare, come é meglio organizzare la libreria secondo voi
    Personalmente le divido in 4: Classica/Jazz/Italiana e resto
    La classica poi ha delle cartelle per periodi (antica, barocco, classica, romantica e moderna) e poi in queste per compositore, e poi sotto per tipologia di opera e poi per singola opera. Quindi due sinfonie nello stesso CD stanno in due sottocartelle diverse.
    Per il resto vado in ogni cartella per interprete.

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    ...Ecco qui l'idea di un mediaplayer di rete ,connesso ad un NAS, costantemente aggiornato, magari comandato ,come ormai sembra essere di moda, da ipod,iphone, android ecc...Il pc lo userei solo per aggiornare costantemente la libreria musicale...ma non mi piace il fatto di dover accendere il pc tutte le volte...[CUT]
    Ecco, hai colto esattamente il mio pensiero...
    Quale/quali mediaplayer consiglieresti a questo scopo?
    Samsung LE40B750, Pioneer VSX LX52, Pioneer BDP-51FD, Pioneer DVR 560HX, Hrt MsII (v2.3), Chario Piccolo Classic

Citazione Originariamente scritto da Roberto71 Visualizza messaggio
    Ecco, hai colto esattamente il mio pensiero...
    Quale/quali mediaplayer consiglieresti a questo scopo?
    Ciao Roberto,
    per la verita' non ho avuto modo di ascoltarne nessuno.
    Purtroppo la mia zona è ostica in questo senso.
    Ti posso solo dire , che ,essendo in possesso di un ampli MARANTZ sr 6003, ampli HT, ottimo sotto tutti gli aspetti audio ,meno per il video, ho potuto apprezzare la qualita' di lettura di file audio (wave soprattutto ,visto che ,purtroppo non supporta i Flac)tramite USB,presente sul frontale.
    Quindi ,immagino che il lettore MARANTZ NA 7004, se legge con quella qualita' , è da prendere in forte considerazione, anche se ,il prezzo , non è da tutti .
    Leggendo qua e la nei vari forum ,ne parlano molto bene.
    Se si vuole risparmiare qualche soldino , non sembra male neanche il DENON AE 720, meno completo come ingressi e forse come convertitore, ma sicuramente uno dei piu completi come dotazioni complessive (WI FI incluso, air play)
    Se poi i soldi non mancano , allora la scelta è ampia , tra tutti il mio preferito il NAIM UNITI, che integra anche l'amlificazione.
    Certo li ', siamo su un altro pianeta , ma non è per le mie tasche.
    Ciao Roberto

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ecco qui l'idea di un mediaplayer di rete ,connesso ad un NAS, costantemente aggiornato, magari comandato ,come ormai sembra essere di moda, da ipod,iphone]
    Io per far questo uso con soddisfazione Squeezebox Touch+NAS QNAP+DAC Magic, ho rippato tutti i miei cd in liquida nel NAS e la sera senza accendere il computer mi ascolto musica comandando il tutto con iphone o ipad, con tanto di copertine
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mau98 Visualizza messaggio
    Io per far questo uso con soddisfazione Squeezebox Touch+NAS QNAP+DAC Magic, ho rippato tutti i miei cd in liquida nel NAS e la sera senza accendere il computer mi ascolto musica comandando il tutto con iphone o ipad, con tanto di copertine
    Ciao,
    Avevo la stessa idea , solo che con la squeezebox sarei costretto a ricomperarmi un NAS specifico, visto che con pc spento , il suo media server non credo ,se non ho capito male, che sia compatibile con il mio WD my book live.
    Tra le altre cose ho letto in diversi forum , che l,oggettino non é niente male.
    Ecco la ragione perché preferisco un media player tipo Marantz NA 7004 o Denon DNP 720 AE.
    Ciao

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •