• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Risultati ricerca

  1. stazzatleta

    Upgrade HT a Dolby Atmos con ampli Denon o Marantz

    Non conosco Denon, ma posso darti qualche consiglio per il Marantz. Se la tua intenzione è quella di amplificare i canali principali con un finale esterno, allora ti conviene indirizzarti sul CINEMA 50, che costa meno del 40 e differisce solo per la potenza dei canali amplificati. Io ho fatto...
  2. stazzatleta

    Supertest: diffusori GPM Monitor One

    Visto che non costano, vorrei ordinare tutto il lotto di 10 pezzi che si produrranno ☺️ Sono curioso di sentirle, avete programmi per inserirle in qualche fiera, mostra, esibizione futura?
  3. stazzatleta

    Quad Platina...Fiacco.

    bah, mi sembra talmente strana sta cosa...Quad produce amplificatori da prima degli anni 50, che sia inciampata in un problema così elementare mi fa strano. Quindi tutto è convertito all'interno del dominio digitale, anche gli ingressi analogici?
  4. stazzatleta

    Quad Platina...Fiacco.

    Se leggi all'inizio ha scritto che è stato obbligato a scegliere l'ingresso analogico per poter aumentare la sensibilità in ingresso di 6db, cosa impossibile da fare con gli ingressi digitali.
  5. stazzatleta

    Quad Platina...Fiacco.

    Sto pensando però, a come un aggiornamento SW potrebbe innalzare la sensibilità in ingresso.
  6. stazzatleta

    Quad Platina...Fiacco.

    c'è anche una prova che puoi fare, ovvero trasformare le uscite sbilanciate del WiiM in bilanciate con un apparecchietto del genere https://www.promusicstore.it/it/audio-professionale/dap-asc-202 In questo modo risolvi il problema dell'ingresso basso dell'integrato
  7. stazzatleta

    JVC 2024 - NZ800/RS3200 - NZ900/RS4200

    Ciao Mauro, la tua segnalazione è arrivata, se ne dovrebbero occupare a breve, grazie
  8. stazzatleta

    Comparativa lettori UHD Blu-ray 4K: prima parte

    Grazie... :)
  9. stazzatleta

    Comparativa lettori UHD Blu-ray 4K: prima parte

    Domanda, nel caso del SONY, l'audio dei SACD può essere veicolato dalla HDMI? in che formato?
  10. stazzatleta

    L’H.T. di qualità e il BD4K hanno ancora un futuro?

    Per la vicenda aumenti ingiustificati di Netflix, come giustamente dice Oceano, vedremo come andrà a finire, ma comunque se gli aumenti sono accettati vuol dire che all'utente sta bene la situazione, altrimenti interrompe l'abbonamento
  11. stazzatleta

    L’H.T. di qualità e il BD4K hanno ancora un futuro?

    Ilac e Slask, sono d'accordo con voi anche se i costi dei supporti fisici sono sempre decisi da qualcuno e sicuramente da chi non li acquista. Vero che la disponibilità dei contenuti è soggetta alla convenienza dei servizi
  12. stazzatleta

    L’H.T. di qualità e il BD4K hanno ancora un futuro?

    Il supporto fisico è una sorta di feticcio, sì oggi ci sono anche ragioni tecniche, ma quando il fisico e lo streaming potranno essere allo stesso livello, il fatto di possedere una copia materiale sarà legata solo a quell'aspetto.
  13. stazzatleta

    L’H.T. di qualità e il BD4K hanno ancora un futuro?

    Mi dispiacerebbe, ma non sarei così categorico. Basterebbe migliorare la qualità dei contenuti in streaming. Ricordo il mio primo impianto HT con sorgente il VHS e Dolby Surround lontani secoli dalla qualità che lo streaming offre ora. Sicuramente, alle condizioni attuali, sarebbe un passo indietro
  14. stazzatleta

    Marantz Cinema 40 oppure Primare SPA25?

    Aggiungo ancpora una variabile. non so se ti possa interesare l'utilizzo di DIRAC, ma sul Primare puoi installare fino a DIRAC LIVE, mentre sul Marantz anche la versione ART che per me è il vero valore aggiunto
  15. stazzatleta

    Audiogamma distribuisce Dorpo Digital

    trovati alcuni prezzi in rete X3 499 X300 649 UHP-3001 1.049 DMP-A1 1.099 X3 è interessante se unisce lo streaming (piattaforma Android) e la riproduzione dei file
  16. stazzatleta

    WiiM Amp Ultra: può davvero sostituire quasi tutto l’impianto?

    me lo sono chiesto anche io
  17. stazzatleta

    WiiM Amp Ultra: può davvero sostituire quasi tutto l’impianto?

    No, la funzione della soundbar è quella di essere collegata ad una sorgente (digitale) e riprodurne il segnale sonoro, non ha ingressi analogici per i diffusori passivi. Devi collegare il Wiim a due casse passive. Per utilizzare una Soundbar, puoi in alternativa acquistare il WiiM Ultra che non...
  18. stazzatleta

    JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

    Il che fa pensare al malunzionamento di un componente al variare del calore, o anche a qualche saldatura mal fatta
  19. stazzatleta

    Consigli acquisto sintoampli entry

    Sconsiglio fortemente di avventurarsi in acquisti al di fuori dell'EU. Per costi di importazione e per assistenza in garanzia (e non). Se ti dai un po' da fare trovi delle ottime occasioni nell'usato, se vuoi risparmiare.
  20. stazzatleta

    Consigli acquisto sintoampli entry

    @kurksao, l'AI può essere un valido strumento, ma in un forum di appassionati ritengo sia fuori luogo. Tutti siamo in grado di ottenere quel tipo di risposta, mentre ciò che si cerca in un forum è l'esperienza diretta. Pertanto, meglio lasciar stare i chip ed utilizzare i neuroni.
Top