Buon giorno a tutti, questo credo sia il mio primo post (anche se non ne sono sicuro mi son registrato tempo addietro)
Vengo subito in topic, il suddetto sibilo l'ho avuto anchio. Dopo pochi giorni dall'acquisto (circa 1 mese fa) ha iniziato a sibilare, dopo circa 10-15 min dall'accensione crescendo di intensità man mano che rimaneva acceso, soprattutto di pomeriggio, per poi ridursi notevolmente (ma cmq presente) di sera.
Allorchè ho fatto alcune prove e del mio pannello ho notato questo :
1- Se riducevo il volume a ZERO, ed utilizzavo il sistema HT esterno, il sibilo anche dopo svariate ore rimaneva ad intensità più che accettabili, pomeriggio o sera che fosse (il rumore non proveniva dalle casse, ma dalla griglia di sfiato posta sul lato in alto a sinistra).
2- Visto e considerato che di pomeriggio (erano giorni molto caldi) il sibilo era più intenso che di sera, ho pensato potesse essere un problema legato alla temperatura eccessiva di qualche componente, quindi, anche se la prima mensola posta sopra il TV è a distanza di circa 35-40 cm, e il muro posteriore a circa 45 cm (i lati sono liberi), ho porvato a spostarlo in avanti, dimodoche sopra non avesse nessun impedimento.
Ad oggi, il sibilo è sparito. A qualsiasi ora, in giorni anche molto caldi, e sia utilizzando l'impianto HT che le casse audio della TV il sibilo non l'ho più sentito (solo se mi avvicino moltissimo ma credo sia il sibilo dell'alimentatore).
Detto questo posso solo sospettare come dicevo sopra che il mio problema fosse derivato da un surriscaldamento di qualche componente, dovrei provare a rimetterlo nella posozione di prima, e vedere i risultati, ma sinceramente ora che va bene e che ho spostato i mobili, non ho molta voglia di farlo.
Spero di poter essere utile a qualcuno.
Byz a tutti