DVD-A nettamente superiore al SACD?
Avete letto l'ultimo numero di Audio Review?
C'è un'interessante prova (che però non viene minimamente segnalata in copertina...in compenso viene evidenziata la prova di 3 lettori mp3 :() di un disco realizzato sia in SACD che in versione DVD-Audio, partendo dall'esecuzione dal vivo e realizzando le due versioni "in parallelo", quindi senza conversioni da un formato all'altro che potrebbero pregiudicare il raggiungimento del massimo qualitativo di uno dei due formati.
Dalla prova emerge, da parte di tutti (3, mi sembra) i recensori, una netta preferenza per il DVD-Audio.
Mi sembra una cosa piuttosto interessante...fra l'altro in passato AR aveva dato l'impressione di preferire un po' il SACD, quindi la cosa assume ancora più rilievo.
Re: Re: DVD VIDEO MUSICALI
Citazione:
ciesse ha scritto:
E' vero, pampie, infatti il problema è che i DVD Video, lato audio, spesso sono lavorati maledettamente male...
ieri rivedevo un LIVE di MikeOldfield in un LPCM davvero piacevole.. con il plus delle immagini.. non dico che i DVD MUSICALI possano sostituire qualitativamente un SACD o DVD AUDIO ma.. potrebbero esser fatti moooolto meglio ed accontentare tanta più gente con un unico vantaggio: VINCEREBBE LA BUONA MUSICA !!!! eh si.. JustinTimberlake o i BackStreetBoyz farebbero schifo cmq in un DVD LIVE e, guardacaso, in quel formato si trova molta buona musica.. :)
proprio oggi comprerò PatMetheny e Toto in DTS ... eppure so che potrebbero farli migliori e mi da un fastidio :mad:
vabbè.. ah ciesse, un saluto a te ;) è un po che non ci si trovava, no? :p