Visualizzazione Stampabile
-
budget di 10000 euro
anche se è una discussione fatta tanta volte ...ma in base alle vostre esperienze d'ascolto,avendo già a dispodizione dei buoni diffusori e una buona sorgente ed un budget di 10000 euro,vorrei sapere se ha senso indirizzarmi su un buon integrato(mcintosch,gamut,plinius,ecc) o pre più finale?
-
Con quella cifra a disposizione, io mi preoccuperei di andare in un negozio ad ascoltare, piu' che pensare al fatto che siano in un telaio solo o due.
-
potresti dire che diffusori hai è che sorgenti!
che tipo di musica ascolti!
l'ambiente d'ascolto come è fatto!!
-
i diffusori sono le vienna acoustics e la sorgente restek epos
-
le Vienna che modello sono!
il Restek Epos è il modello plus! ottimo lettore dal suono neutro è dettagliato!
l'ambiente d'ascolto di quanti mq è! è com'è assorbente,riflettente o altro
tipo di musica ascoltata!
-
Con quel budget non puoi non considerare Accuphase nel nuovo e nell'usato; magari in classe A.
Se hai spazio guarderei nell'usato.
Si trovano buone occasioni sugli ampli finali in classe A. Un po' più difficile è trovare preampli.
-
Chiedo scusa perchè non sono stato preciso. I diffusori sono le beethoven baby il lettore è il restek epos ma non il plus ma a quanto so cambia solo per il discorso della musica liquida.la stanza diciamo che è l'anello debole perchè è un living e a forma di L ma sto provvedendo con tende e bass trap(ovviamente nei limiti dell'arredamento) ma dovrebbe rispondere bene perchè già in ht non è male.Si ho già un buon impianto ht (krell hts e krell showcase) e in teoria potrei starmi buono così ma vorrei avere un impianto serio solo per il due canali.Per quanto riguarda il discorso dell'ascolto so che per certe cifre è da pazzi comprare a scatola chiusa ma i negozi vicini nella mia zona a mio avviso hanno prezzi troppo alti o meglio diciamo che trattando marchi oltreoceano si fanno pagare troppo.per intenderci non mi va di pagare un elettronica 10000 euro quando in America costa massimo 4000 euro...
-
Ma vale la pena spendere 10000€ di amplificazione per collegare i diffusori di 4000€?
-
In che senso? Non sono all'altezza come diffusori?
Andare a cambiare anche diffusori non mi va proprio ...
-
io ho fatto una cosa simile, sempre sperando un giorno di provare qualcosa d'altro :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefo
In che senso? Non sono all'altezza come diffusori?
Andare a cambiare anche diffusori non mi va proprio ...
No, è proprio il contrario, con 10000€ prendi un amplificatore che sonicamente vale molto più dei tuoi diffusori, in altre parole sarà probabilmente sprecato con i tuoi diffusori. Per i tuoi diffusori cercherai qualcosa con il prezzo tra 3000€ e 5000€.
-
Di solito sono più critici i trasduttori degli altri componenti in quanto è proprio nei trasduttori che l'energia subisce trasformazioni: nel caso dei diffusori, da energia elettrica ad energia meccanica, pertanto, come andava di moda un tempo, ritengo che, almeno nella maggior parte dei casi ed in linea di massima, convenga focalizzare di più le attenzioni sui diffusori e sulle sorgenti rispetto alle amplificazioni.
Ciao, Enzo
-
Si ma non è che stiamo parlando comunque di diffusori di due soldi ...insomma l'ultimo listino è aumentato a 5500,00 euro forse perchè è appunto un progetto di diffusore risultato.. Poi magari in seguito posso anche fare la pazzia di cambiarli ma per adesso mi interesserebbe capire se mi conviene ascoltare con il krell hts o andare su pre più finale o integrato... Poi ho scritto budget di 10000,00 euro ma ovviamente posso anche scendere indirizzandomi su un buon usato
-
Conoscendo abbastanza bene i diffusori il mio consiglio oltre ad ascoltare quello che puoi con i diffusori a seguito, prendi in considerazione una coppia pre e finale pass usati naturalmente, nello specifico un pre xp10 e un finale x250.5, potente dal suono caldo e corposo che ben si abbina al suono frizzante dei diffusori.
Alternativa e pre finale spectral, DMC30sl gen2 e un finale dma200s o il dma250, meglio ancora il dma260 ma qui il prezzo sale......
Ottima soluzione i Plinius, oppure cercare una coppia Audioresearch.....
Valuta si ampli in classe A ma devono essere potenti perchè le casse sono molto difficili da far esprimere al meglio, almeno 100/150w di ottima potenza, poi con il tempo puoi anche pensare di cambiare le casse con qualcosa di più performante.
-
non dimenticare di mettere nella lista un luxman in classe a