Totem Staff: quale ampli?

ilcolombre

New member
Salve ragazzi
alla fine dopo molti ascolti mi sono deciso per un paio di Totem Staff: bellissimo suono.
Come sorgente ho un Denon 1800 Blu Ray e l'utilizzo è prevalentemente musica classica e films. Considerando che vorrei "scaldare" un pò il suono, come vi sembra un primare i31 come ampli? e quali cavi consigliate?
Grazie mille
 
Ottima scelta le Totem Sttaf!
Ho ascoltato i Primare un paio di volte: buone impressioni (precisi e dettagliati), ma non mi sono sembrati l'ideale per "scaldare" il suono...
Totem, come nano70 insegna, "chiama" Exposure: considerato il budget, prova il 3010S2.
 
Io ho 11/10, confermo che il budget non è indicato, però mi sono ovviamente basato sul costo orientativo del Primare... :D
 
Il Marantz le Totem non le riesce a spostare di un millimetro, troppo ostiche. Già provato e riprovato (chiedi anche a Giuseppe). :)
 
sicuro Ale? mmm non ho mai provato l'accoppiata....

Allora Expo, anche se credo che NAD riesca nel muoverle, visto la tanta birra che hanno.. direi anche Naim
 
Salve a tutti vi chiedo un consiglio, anche io stò valutando l'acquisto a breve di un ampli 2 ch. da collegare con le Totem, (ma Rainmacker in questo caso) e stò seguendo con particolare interesse questo 3d, avevo pensato all'inizio ad un Marantz ki pearl lite visto che lo vorrei integrare con il sistema ht in firma, l'exposure 2010s mi piacerebbe ma dovrei staccare e riattaccare ogni volta i cavi dei diffusori, vabbè che sono terminati con le banane però alla lunga credo che diventi una scocciatura:cry: , comunque entrambi li andrò ad ascoltare venerdì dal rivenditore della mia zona dove ho preso il resto dell'impianto.
Avete qualche altra idea su altri ampli da poter valutare considerando +o- lo stesso budget?
Grazie a tutti.
 
Ho provato più volte vari Marantz, fra cui anche il Ki Lite, con varie Totem (Sttaf, Hawk, Mite e Model 1), ma di suono proprio non ne esce, anche portando il volume oltre a ore 14. Nad non è a livello, anche come costruzione, di Exposure e anche Naim non arriva ad avere la sua capacità di pilotaggio ed energia (fatto un confronto e il Naim ne è uscito piuttosto male). Ho perso il conto con quanti ampli ho provato le Totem (anche Linn) e alla fine risultava sempre vincente l'Exposure.
Per l'integrazione in un sistema HT non importa staccare/attaccare i cavi, basta tenere il volume dell'Expo fisso ad un certo livello (in genere a ore 12 è più che sufficiente) e le variazioni farle con il sinto A/V (devi verificare però che il telecomando del Marantz non agisca contemporaneamente sul volume del Expo). :)
 
Il tele del Mara agisce su quello dell'Expo, ne ho due a casa di Mara e entrambi agiscono. Io lo ritengo un beneficio perchè stabiliti i punti di partenza del volume per entrambi gli ampli poi col solo tele del sintoAV regolo entrambi.
Nano stavo pensando di prendere un Unison per le mie Opera ma ogni volta che parli di Expo mi fai cambiare idea :D
 
beh Unison ed hai fatto Gol!!! specialmente il primo ed il secondo....

ma oramai... la frittata è fatta :D

io è tempo che ci penso.... di Unison ho avuto solo il valvolare... ma quando ascolto gli integrati... che pettineria
 
mmm sai che il tuo naso è arrivato fino qui? :D :D

scherzo Gianni! quindi prendo con le pinze... hai trovato la ''pace dei sensi''?
 
Ziggy Stardust ha detto:
Nano stavo pensando di prendere un Unison per le mie Opera ma ogni volta che parli di Expo mi fai cambiare idea :D
Dovresti fare un confronto diretto, è inutile basarsi solo su opinioni (comprese le mie) o dati sulla carta, ma questo già lo sai. Anche perchè se cambi e poi peggiori non so quanto ne saresti poi contento.
Lele quando verrai qui a Bologna se vuoi ti porterò a fare un pò di confronti fra Marantz ed Exposure con Totem, Sonus Faber, Dali e System Audio, ti bastano? :D
 
Pace dei sensi momentanea :D
Appena potrò vado a Roma e porto con me il mio Expo e lo confronto con un Unison pilotando delle Opera...se noterò differenze a favore dell'UR lo prendo subito.
Il fatto è che l'Expo è più versatile e aperto a vari diffusori, gli UR li vedo solo e sempre accoppiati alle Opera.
 
io li ho sentiti anche con le Focal Utopia III Stella, con appunto Unison e CDP Linn.. Ale quello che ti dicevo in fiera... credo abbia più di 10 anni visto il peso... è in prestito dal mio rivenditore

Beh sgorgavo dalle orecchie :D

@Edo ancora co ste valvole... alla lunga stancano... a me sono durate neanche un anno... ed avevo Unison... Anche Gianni le ha avute..
 
Top