Formula 1 in HD: è ufficiale!

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5987.html

Dopo le tante indiscrezioni dei mesi scorsi che lasciavano ben sperare, ora arriva la conferma ufficiale: il mondiale di Formula 1 sarà trasmesso dal 2011 in alta definizione. Ricordiamo che la F1 è rimasto l'ultimo grande evento sportivo ancora in SD

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Correggete l'articolo da:
" Rimaniamo a questo punto in attesa di sapere se anche la Rai siglerà l'accordo e ci proporrà le gare in alta definizione sul canale Rai HD."
in
" Rimaniamo a questo punto in attesa di sapere se anche la Rai siglerà l'accordo e proporrà, ai soli 10.000 fortunati che ricevono Rai HD, le gare in alta definizione sul canale Rai HD."
 
Meglio correggere in: Rimaniamo in attesa di sapere se alla RAI, per puro caso, avanzerà qualche soldo dopo le consuete spese per il Festival di Sanremo così forse valuteranno se acquistare i diritti per la Formula 1 in HD :fiufiu:
 
Come fare diversamente ?
Semplice, se non avranno i soldi acquisteranno solo i diritti SD e li trasmetteranno come quest'anno upscalati anche sul canale HD che tanto il 99% degli italiani non riesce manco ad accorgersi della differenza :rolleyes:
 
Vogliamo essere ottimisti e pensare che per marzo é stata promessa la riapertura sul satellite di RAI HD? Magari i due eventi coincidessero...
 
Fermo restando che sarebbe meglio che certi eventi in HD nativo fossero disponibili per tutti, non c'è solo la RAI che potrebbe essere interessata: uno dei motivi per cui Sky Italia non trasmetteva più la Formula 1 era proprio la mancata produzione in HD nativo: magari Murdoch ora potrebbe farci più di un pensierino.

Bye, Chris
 
le alternative sono parecchie:
- la Rai prende i diritti in HD
- Mediaset prende i diritti in HD
- Sky prende i diritti in HD
- non li prende nessuno e la Rai continua con l'SD (e l'HD upsclato dove arriva Rai HD)

A me sinceramente non dispiaceva la gestione multicanale di Sky con le varie regie, la schermata con i dati statistici ecc.
 
non so se quei dati si riferiscono alla trasmissione verso le case: credo si parli della distribuzione dalla "sorgente" ai vari broadcaster, che poi gestiranno il segnale in funzione della banda che hanno (o che possono mandare...)
 
In ripresa si usa l'MPEG2 perchè la qualità è più elevata e permette il montaggio e le sovraimpressioni in tempo reale senza decadimento di qualità.

Quello che arriva però a noi è un MPEG4, generato dalla regia del broadcaster, fortemente compresso per contenere il consumo di banda.

Per quanto riguarda l'inutile diatriba tra tifosi RAI e tifosi SKY mi permetto solo di osservare che è scandaloso, nel 2011, avere la tv di stato senza regolari trasmissioni in HD. Ben venga SKY con i suoi N canali in HD. Magari non sono tutti superlativi ma è meglio che niente e soprattutto li ricevo anch'io, anche se abito in un'area rurale dove l'HD su digitale terrestre, se anche ci fosse, non sarebbe possibile riceverlo. Canale 501? Cos'é? Dov'é?
 
B.K. ha detto:
speriamo nella numero tre !!!:sperem:

...e questo è il grande pensiero errato della maggioranza degli italiani...

Esiste un evento sportivo di grande richiamo.
Esiste una rete televisiva pubblica nazionale per la quale tutti pagano (o dovrebbero pagare) un canone che non sono neppure 2 noccioline.
Esiste la possibilità di poter vedere l'evento sportivo con una certa qualità.


...e si spera che uno debba abbonarsi (perché non tutti hanno scelto di abbonarsi) ad una PayTV per poterlo vedere con quella qualità :rolleyes:
 
StarKnight ha detto:
...e si spera che uno debba abbonarsi (perché non tutti hanno scelto di abbonarsi) ad una PayTV per poterlo vedere con quella qualità :rolleyes:

No, si spera di vedere l'evento con un gruppo di lavoro adeguato e qualificato. Scelto in base alle capacità (azienda privata) e non per "simpatia".. A volerla chiamare così.

Lo hai mai visto un GP commentato da Vanzini/Genè/Maglienti? Perchè altrimenti probabilmente non ti rendi conto della differenza abissale che c'è con Gianni&Pinotto su Rai1 (che poi diventa Rai2, perchè sul primo c'è la prova del cuoco o cagate simili)

Quindi non è la "mentalità italiana" ad essere sbagliata, ma la televisione nazionale ad essere gestita con nepotismi.
 
la priorita della rai sulla F1 non è l'HD ma cambiare quelle vergogna di commentatori, un altro anno con Mazzoni, Stella Bruno e compagnia non si può sopportare.
 
Capelli e l'ingegnere che si occupa delle spiegazioni tecniche a me piacciono molto; li trovo competenti e permettono a chiunque di capire ciò che sta dietro la costruzione delle monoposto e dei circuiti.
 
News 4 me useless...

Mazzoni non si può proprio sentire!!
A volte spengo il volume tanto che è fastidioso.
Urla quando non serve, e buca clamorosamente numerosissimi eventi clou!
Tipo l'incidente della MClaren e lui rimane a commentare i tempi di ritardo della BAR sulla Red Bull!
Maddai!!
Stella Bruno, negli anni è un pò migliorata; ma la domanda resta: ma che diavolo c'entra quella lì dentro?

Bravi invece Capelli, l'ingegnere di cui ora mi sfugge il nome, e l'altro inviato in pista che parla un impeccabile tedesco ed un ottimo inglese, ed un buon francese (Che per la tv di stato con Bisteccone Galeazzi etc. è tutto dire... :rolleyes: )

OH! Vivo nel Lazio che da circa un anno è only for Digital:

501 HD?
Mai visto in vita mia! :eh: :boh:

SKY?
Non lo compro manco morto!! :ciapet: :fuck:

walk on
sasadf
 
Top