Preso soltanto stasera, per ritardi nella distribuzione warner nella mia zona, ed ho fatto appena in tempo a dare una rapida occhiata alle 36 scene da cui emerge un video: luminoso, compatto e con ottimi colori come (del resto) lasciava ben sperare l'ottimo dvd (che, peraltro, a suo tempo prese l'editor's choice da Af).
Dopo la visione completa saprò dirvi di più ma, preliminarmente, rilevo talvolta sfuocature in alcuni oggetti anche in primo piano ed in alcuni punti del quadro (le bottiglie ed altri particolari in una delle prima scene, tra la quarta e la sesta non ricordo bene ma poi verificherò meglio) che (unitamente ad altri elementi) lascerebbero pensare ad uso di strumenti di riduzione del rumore video (anche se, lo ricordo,a me stesso, si tratta di un girato molto particolare che presenta molte peculiarità) stante la (forse) eccessiva pulizia del quadro (che, talvolta, potrebbe apparire innaturale).
Audio nettamente superiore il dts hd originale (erroneamente portato, sul retro copertina, come dolby true hd) , sempre nella scena del bar si ascoltino i rumori, rispetto al dolby semplice italiano comunque nitido.
Poderosi gli extra, in sd, con una serie d'interviste (tra i tanti, validissimi, contenuti speciali presenti) di un'ora e cinquanta (tanto per dare un'idea).
I film di Clint in bd li compro a scatola chiusa ma qui, salvo approfondire nei dettagli, sono felicissimo di averla aperta la scatola: da bb, peraltro, è in offerta a pochissimo come potrete vedere sul sito o nei negozi fisici (meno di MW).
